Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

OT:

 

".. ho a disposizione una Yaris Cross Hybrid, per me molto interessante.."

Vettura TOP vendite. 

Tanto riuscita a livello di marketing, quanto brutta/sgraziata/plasticosa secondo me

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Bulegas inavvicinabile.

BMW ridimensionata, ma anche Toprak: non usa più la mano destra ( e , per compensare, adesso ha dolore al braccio sinistro sovraccaricato)

The Maniac : cosa è successo?

PS: Frizione Rotta ( montata nuova appena prima della gara)

Modificato da 1happydream
  • AleMcGir ha modificato il titolo in WSBK 2025
Inviato

Ecco il video del fattaccio: si vede benissimo che tutti i primi 4/5 piloti arrivano LUNGHI in frenata (Bautista dice a causa del vento...).

BAUBAU19 tira una staccata PAUROSA e Toprak coglie al volo l'occasione per dimostrare i muscoli in frenata allo spagnolo. Purtroppo avevano come riferimento i primi che erano GIA' lunghi, quindi loro hanno esagerato (comportamento assurdo per 2 Campioni del Mondo alla prima Gara del Campionato...)

 

  • Ahah! 1
Inviato
On 21/02/2025 at 16:14, nadians scrive:

si però il turco son giorni che dice che è colpa dlela ducati.

Bmw non poteva mettere iltealio 2024 sulla moto di serie 2025?

Evidentemente o non era adatto a impiego stradale o troppo costoso.

In entrambi i casi va a snaturare la formula sbk ed è giusto che sia stato tolto. Anzi non dovevano nemmeno permetterlo. Non è una modifica di poco conto

Ora vediamo su cosa si lamenteranno di bulega...a lui la zavorranon possono metterla :D 

 

Sì, ma serve un anno dopo l'omologazione. Anche Ducati ha il forcellone bibraccio, ma le moto in pista sono ancora con il monobraccio...

15 ore fa, 1happydream scrive:

Ecco il video del fattaccio: si vede benissimo che tutti i primi 4/5 piloti arrivano LUNGHI in frenata (Bautista dice a causa del vento...).

BAUBAU19 tira una staccata PAUROSA e Toprak coglie al volo l'occasione per dimostrare i muscoli in frenata allo spagnolo. Purtroppo avevano come riferimento i primi che erano GIA' lunghi, quindi loro hanno esagerato (comportamento assurdo per 2 Campioni del Mondo alla prima Gara del Campionato...)

 

 

L'anno scorso avevi detto che lasciavi perdere la SBK... ;-)😜 bentornato....

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato (modificato)
1 ora fa, nubironaSW scrive:

 

Sì, ma serve un anno dopo l'omologazione. Anche Ducati ha il forcellone bibraccio, ma le moto in pista sono ancora con il monobraccio...

 

L'anno scorso avevi detto che lasciavi perdere la SBK... ;-)😜 bentornato....

mi sa che ti stai confondendo . La ducati stradale bibraccio è l'ultima evoluzione della panigale v4.

QUella in pista è il modello vecchio. La nuova correrà in una categoria del civ quest'anno ,mentre in sbk la vedremo il prossimo anno

e non serve un anno per l'omologazione


QUella che dici tu (bibraccio)è questa:

Ducati-Panigale-V4S-2025-011.jpg

mentre quella che corre quest'anno in sbk deriva da questa

ducati_panigale_v4s_static_001_uc355519_

Modificato da nadians
  • Mi Piace 1
Inviato

SBK 2025: BuleGasss, buona la prima (e non solo)

bulegaarrivogara1.jpg.d48c4880429e8f4bd42c17c99ee0e68b.jpg

Lo avevo un po' previsto (vedi pagina 1) se non ci saranno cose strane Nicolo' farà una tripletta e così è stato.

Ricordiamo che si sono svolti gli ultimi tast lunedì e martedì, ovvero 3 giorni prima del week end di gara ed in tutti i test Nicolò ha dimostrato un passo fenomenale e buone performance anche sul giro secco. Lo stesso Redding, tornato su una Panigale V4 R seguendo l'italiano ha confermato l'adattamento di Bulega alla moto ed alla pista. Lui stesso ha confermato un grande feeling.

 

Da questo week end di gara sono usciti molti temi interessanti:

- Bulega più maturo ed efficace;

- Agli italiani piace l'Australia (di nuovo tripletta sul podio come lo scorso anno);

- La crescita di Iannone;

- Il ritorno di Redding nei posti che contano;

- la BMW di Toprack è meno dominante, ma lui ci mette la pezza sempre (perchè è un grande talento);

- la rabbia di Toprack (spezza il cupolino alla sua BMW e spara a zero su Ducati)

- Ma se Bulega pesa come Redding, la scusa della zavorra non sta più in piedi?

- Panigale V4 R resta il miglior prodotto racing: chiunque può puntare alla top ten in sella a questa moto (vedi il rookie Yari Montella).

- Petrucci non è secondo a nessuno;

- quello che accade in Australia non significa che accada altrove. (5 sprint race)

 

Superpole

il n.11 di Ducati Aruba mette a segno la prima superpole dell'anno, a conferma di quanto bene si trova su questa pista, a seguire il turco che sul giro secco è sempre molto forte (del resto si è agganciato dietro a Bulega...). terzo Iannone, che regola Bautista sull'altra Ducati ufficiale, Petrucci e Redding (!!!) che da un pezzo non partiva in seconda fila.

Toprack quindi l'unico non Ducati su sei piloti.

Gara-1

Parte subito forte Bulega, saluta la compagnia e dopo 2 giri ha quasi 2 secondi di vantaggio. Per i gradini bassi del podio grande bagarre tra Bautista, Toprack, Iannone Petrucci e il redivivo Redding. Anche Van De Mark è della partita.

gara ovviamente con flag-to-flag per il consumo gomme.

gli ultimi dieci giri vedono una certa stabilità davanti con Bulega e Toprack davanti e dietro le altre Ducati a contendeersi il terzo posto. La spunta Bautista. Iannone frenato da un problema tecnico fiisce solo sesto.

SBK_australia_Risultatogara1.jpg.b30ec1e85f53771fb5b2f305c6fd128b.jpg

 

Già a fine gara-1 Toprack comincia a lamentarsi per lo strapotere Ducati. E proseguirà anche il giorno dopo.

Contentissimo Scott che battaglia per il podio e rivede quelle posizioni a cui era abituato 4 anni fa, ultimo da ufficiale Ducati.

da Motosprint "Il sorriso di Scott Redding mentre prende la parola dopo Gara 1 è sincero, di chi si è tolto già un piccolo peso dalle spalle..." il Resto dell'articolo al link qui sotto.

https://www.motosprint.it/news/sbk/2025/02/22-7948896/sbk_phillip_island_redding_strano_essere_con_i_primi_ora_ho_un_altra_mentalita_

 

Superpole race

Toprack_SPR.jpg.cc263b3d7534075b43e4b1a0ac16de0b.jpg

Domenica mattina tutti di nuovo in pista: il copione non cambia, Bulega va via e saluta la compagnia. Dietro alla curva 4 tutti tirano la staccata, ma in due cannano tantissimo, Toprack e  Bautista.  Iannone miracolato perchè il turco si infila in quei centimetri che separano il duo di testa, mentre lo spagnolo tira dritto senza rischiare se non per se stesso. faranno entrambi una rimonta furiosa, ma senza entrare nei punti, anzi, Bautista cadrà ancora ed arriverà ultimo.

Andrea si prende la rivincita su Gara 1 dimostrando il suo stato di forma. Il duello per i team indipendenti è nettamente tra lui e Petrucci. 5 ducati nei primi 5, molto bene ancora Redding e pure Sam Lowes (che arriva davanti al fratello ufficiale Bimota).

SBK_australia_RisultatogaraSPR.jpg.a1593671d45cd653b3d8518abc575919.jpg

 

Gara 2

Ormai è chiaro, se Nicolò non si stende da solo non può che vincere. La partenza vede i 3 italiani in prima fila, gli altri due top partono rispettivamente decimo Toprack e undicesimo Bautista. Per entrambi una grande rimonta: già al quinto giro bautista chiude terzo davanti a redding, Toprack e Petrucci. Nella bagarre per il sorpasso il turco entra troppo ottimista e tocca Petrucci mandandolo largo. Sfortunatamente la BMW del turco ha un problema al rientro dal flag-to-flag e si ritira. Il turco sfoga la sua rabbia demolendo il cupolino della sua BMW, mentre lo spagnolo, fa il record sul giro, regola tutte le altre Ducati in pista e conclude al secondo posto.

SBK_australia_Risultatogara2.jpg.91225296acc07fd7278ab037f4580476.jpg

 

https://www.formulapassion.it/superbike/superbike-news/razgatlioglu-superbike-sembra-coppa-ducati-se-continuare-cosi-non-correro-piu-qui

Piccolo estratto e considerazioni: "Non mi sorprende che Bulega sia veloce, era forte anche lo scorso anno. E anche Alvaro non è male. Ma quest’anno tutte le Ducati sono davanti."

Ora, la SBK degli ultimi 2-3 anni ha visto arrivare molti piloti forti dalla MotoGP, tra cui Petrucci, Iannone e Sam Lowes dalla Moto2. C'è poco da fare, sono tutti piloti esperti. Non intendo più forti perchè arrivano da un campionato superiore, ma nessuno di loro è mai stato un fermone. hanno tutti vinto in MotoGP e non per caso. In pratica il livello si è alzato di molto e, tutti questi piloti molto tecnici e veloci hanno scelto la moto più competitiva del lotto e non gli ci è voluto molto per essere ai vertici. 

Toprack si deve fare una ragione, il livello è altissimo e lui deve solo misurarsi con tanti altri campioni, non più solo Bautista.

PS Bulega probabilmente pesa più di Toprack ed è davanti. credo si ora di togliere la zavorra a Bautista...

 

E' tutto, ci si rivede a Portimao.... cheers!

 

1 ora fa, nadians scrive:

mi sa che ti stai confondendo . La ducati stradale bibraccio è l'ultima evoluzione della panigale v4.

QUella in pista è il modello vecchio. La nuova correrà in una categoria del civ quest'anno ,mentre in sbk la vedremo il prossimo anno

e non serve un anno per l'omologazione


QUella che dici tu (bibraccio)è questa:

Ducati-Panigale-V4S-2025-011.jpg

mentre quella che corre quest'anno in sbk deriva da questa

ducati_panigale_v4s_static_001_uc355519_

 

Questione di omologazione. Anche il telaio 2024 che ora è sul modello 2025 della M1000RR il prossimo anno sarà disponibile, cosi come il prossimo anno lo sarà la Panigale con il bibraccio. La modifica al forcellone è stata fortemente voluta dai team di SBK, non è che in Ducati hanno pensato che è più bella, solo che è più efficace IN PISTA.

Non lo dico io, ci sono le dichiarazioni ufficiali.

PS non ho idea di quanto passi tra omologazione e la messa in pista....

 

Senza nessuna velleità polemica eh, ti dico quello che 'mi sembra' di aver capito....

 

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
7 ore fa, nubironaSW scrive:

SBK 2025: BuleGasss, buona la prima (e non solo)

bulegaarrivogara1.jpg.d48c4880429e8f4bd42c17c99ee0e68b.jpg

Lo avevo un po' previsto (vedi pagina 1) se non ci saranno cose strane Nicolo' farà una tripletta e così è stato.

Ricordiamo che si sono svolti gli ultimi tast lunedì e martedì, ovvero 3 giorni prima del week end di gara ed in tutti i test Nicolò ha dimostrato un passo fenomenale e buone performance anche sul giro secco. Lo stesso Redding, tornato su una Panigale V4 R seguendo l'italiano ha confermato l'adattamento di Bulega alla moto ed alla pista. Lui stesso ha confermato un grande feeling.

 

Da questo week end di gara sono usciti molti temi interessanti:

- Bulega più maturo ed efficace;

- Agli italiani piace l'Australia (di nuovo tripletta sul podio come lo scorso anno);

- La crescita di Iannone;

- Il ritorno di Redding nei posti che contano;

- la BMW di Toprack è meno dominante, ma lui ci mette la pezza sempre (perchè è un grande talento);

- la rabbia di Toprack (spezza il cupolino alla sua BMW e spara a zero su Ducati)

- Ma se Bulega pesa come Redding, la scusa della zavorra non sta più in piedi?

- Panigale V4 R resta il miglior prodotto racing: chiunque può puntare alla top ten in sella a questa moto (vedi il rookie Yari Montella).

- Petrucci non è secondo a nessuno;

- quello che accade in Australia non significa che accada altrove. (5 sprint race)

 

Superpole

il n.11 di Ducati Aruba mette a segno la prima superpole dell'anno, a conferma di quanto bene si trova su questa pista, a seguire il turco che sul giro secco è sempre molto forte (del resto si è agganciato dietro a Bulega...). terzo Iannone, che regola Bautista sull'altra Ducati ufficiale, Petrucci e Redding (!!!) che da un pezzo non partiva in seconda fila.

Toprack quindi l'unico non Ducati su sei piloti.

Gara-1

Parte subito forte Bulega, saluta la compagnia e dopo 2 giri ha quasi 2 secondi di vantaggio. Per i gradini bassi del podio grande bagarre tra Bautista, Toprack, Iannone Petrucci e il redivivo Redding. Anche Van De Mark è della partita.

gara ovviamente con flag-to-flag per il consumo gomme.

gli ultimi dieci giri vedono una certa stabilità davanti con Bulega e Toprack davanti e dietro le altre Ducati a contendeersi il terzo posto. La spunta Bautista. Iannone frenato da un problema tecnico fiisce solo sesto.

SBK_australia_Risultatogara1.jpg.b30ec1e85f53771fb5b2f305c6fd128b.jpg

 

Già a fine gara-1 Toprack comincia a lamentarsi per lo strapotere Ducati. E proseguirà anche il giorno dopo.

Contentissimo Scott che battaglia per il podio e rivede quelle posizioni a cui era abituato 4 anni fa, ultimo da ufficiale Ducati.

da Motosprint "Il sorriso di Scott Redding mentre prende la parola dopo Gara 1 è sincero, di chi si è tolto già un piccolo peso dalle spalle..." il Resto dell'articolo al link qui sotto.

https://www.motosprint.it/news/sbk/2025/02/22-7948896/sbk_phillip_island_redding_strano_essere_con_i_primi_ora_ho_un_altra_mentalita_

 

Superpole race

Toprack_SPR.jpg.cc263b3d7534075b43e4b1a0ac16de0b.jpg

Domenica mattina tutti di nuovo in pista: il copione non cambia, Bulega va via e saluta la compagnia. Dietro alla curva 4 tutti tirano la staccata, ma in due cannano tantissimo, Toprack e  Bautista.  Iannone miracolato perchè il turco si infila in quei centimetri che separano il duo di testa, mentre lo spagnolo tira dritto senza rischiare se non per se stesso. faranno entrambi una rimonta furiosa, ma senza entrare nei punti, anzi, Bautista cadrà ancora ed arriverà ultimo.

Andrea si prende la rivincita su Gara 1 dimostrando il suo stato di forma. Il duello per i team indipendenti è nettamente tra lui e Petrucci. 5 ducati nei primi 5, molto bene ancora Redding e pure Sam Lowes (che arriva davanti al fratello ufficiale Bimota).

SBK_australia_RisultatogaraSPR.jpg.a1593671d45cd653b3d8518abc575919.jpg

 

Gara 2

Ormai è chiaro, se Nicolò non si stende da solo non può che vincere. La partenza vede i 3 italiani in prima fila, gli altri due top partono rispettivamente decimo Toprack e undicesimo Bautista. Per entrambi una grande rimonta: già al quinto giro bautista chiude terzo davanti a redding, Toprack e Petrucci. Nella bagarre per il sorpasso il turco entra troppo ottimista e tocca Petrucci mandandolo largo. Sfortunatamente la BMW del turco ha un problema al rientro dal flag-to-flag e si ritira. Il turco sfoga la sua rabbia demolendo il cupolino della sua BMW, mentre lo spagnolo, fa il record sul giro, regola tutte le altre Ducati in pista e conclude al secondo posto.

SBK_australia_Risultatogara2.jpg.91225296acc07fd7278ab037f4580476.jpg

 

https://www.formulapassion.it/superbike/superbike-news/razgatlioglu-superbike-sembra-coppa-ducati-se-continuare-cosi-non-correro-piu-qui

Piccolo estratto e considerazioni: "Non mi sorprende che Bulega sia veloce, era forte anche lo scorso anno. E anche Alvaro non è male. Ma quest’anno tutte le Ducati sono davanti."

Ora, la SBK degli ultimi 2-3 anni ha visto arrivare molti piloti forti dalla MotoGP, tra cui Petrucci, Iannone e Sam Lowes dalla Moto2. C'è poco da fare, sono tutti piloti esperti. Non intendo più forti perchè arrivano da un campionato superiore, ma nessuno di loro è mai stato un fermone. hanno tutti vinto in MotoGP e non per caso. In pratica il livello si è alzato di molto e, tutti questi piloti molto tecnici e veloci hanno scelto la moto più competitiva del lotto e non gli ci è voluto molto per essere ai vertici. 

Toprack si deve fare una ragione, il livello è altissimo e lui deve solo misurarsi con tanti altri campioni, non più solo Bautista.

PS Bulega probabilmente pesa più di Toprack ed è davanti. credo si ora di togliere la zavorra a Bautista...

 

E' tutto, ci si rivede a Portimao.... cheers!

 

 

Questione di omologazione. Anche il telaio 2024 che ora è sul modello 2025 della M1000RR il prossimo anno sarà disponibile, cosi come il prossimo anno lo sarà la Panigale con il bibraccio. La modifica al forcellone è stata fortemente voluta dai team di SBK, non è che in Ducati hanno pensato che è più bella, solo che è più efficace IN PISTA.

Non lo dico io, ci sono le dichiarazioni ufficiali.

PS non ho idea di quanto passi tra omologazione e la messa in pista....

 

Senza nessuna velleità polemica eh, ti dico quello che 'mi sembra' di aver capito....

 

 

Ma no. Non Si tratta di modifica forcellone. 

La v4 bibraccio è una moto completamente nuova. Non è un restyling o evoluzione o my. 

Non può correre perché non è ancora stata presentata la v4r 1000cc

Per ora c'è solo quella con cilindrata maggiore, e quella non è ammessa in sbk. 

BMW non ha potuto usare il telaio 2024 in gara nel weekend scorso semplicemente perché la moto stradale non monta quel telaio. (vuoi per i costi o perché non adatto alla strada). Tutto qua. Avessero messo il telaio della BMW sbk 2024 sulla stradale 2025 non ci sarebbero stati problemi. Non l'hanno fatto? Quindi ora gli tocca correre col telaio che monta la BMW stradale 2025 (ed è giusto così secondo me) 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.