Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Direi che è ora anche per questa 'disciplina' aprire il thread per il 2025....

BuleGass_in_action.thumb.jpg.4e6f03c259b096d059350db3b3529827.jpg

Cominciamo da qui: https://www.worldsbk.com/it/notizie/2025/Tutto il programma dei test post stagione in vista del 2025

In pratica i test invernali sono in corso

Calendario test post stagione

2024

22 e 23 ottobre – Circuito de Jerez, Angel Nieto

29 e 30 ottobre – MotorLand Aragon

26 e 27 novembre – Circuito de Jerez – Angel Nieto

2025

22 e 23 gennaio – Circuito de Jerez – Angel Nieto

28 e 29 gennaio – Autodromo Internacional do Algarve

17 e 18 febbraio – Phillip Island Grand Prix Circuit

 

La cosa più eclatante il ritorno di Scott sulla Ducati. il team Bonovo ha chiuso con BMW e si è tenuto solo il 'pagante' Reddding che però ha voluto fare come Bautista e ritorna sulla Ducati V4 che tante soddisfazioni gli ha donato negli anni passati in Ducati. Ed è subito grande feeling.

Se a jeretz BuleGassss fa vedere che è presente, lo è molto meno BMW orfana del suo campione del mondo infortunato (https://www.worldsbk.com/it/notizie/2025/Tempistiche+sullinfortunio+di+Toprak+il+potenziale+di+van+der+Mark+e+della+nuova+BMW+parola+ai+leader+del+progetto+BMW)

 appena fuori dai 10...

Segnaliamo, in particolare questo passaggio:

 

"IL PREZZO DEL SUCCESSO: come BMW pensa di fronteggiare la revoca delle superconcessioni

Se sulla M1000RR 2025 vedremo un upgrade, in questa stagione verranno revocate le concessioni presenti nel pacchetto 2024. Un aspetto che non sembra infastidire il Team Principal BMW Shaun Muir."

 

Bassani invece sembra aver ritrovato un po' di competitività dopo un anno difficile a prendere le misure al 4 cil in linea Kawasaki (川崎).

a fine prima giornata, tre ducati davanti a tutti (Bulega, Iannone, Reddings) a seguire, Gerlof, Bassani, Petrucci, Vierge, Bautista e lowes (Sam)

reddings_come_back.thumb.jpg.85fcb2028e57f590292aac8d18087486.jpg

Modificato da nubironaSW
miglioriamo il testo
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato (modificato)

Anche a Portimao, tanta acqua stanotte, tanta da sconsigliare di scendere in pista già dalle 10 di questa mattina, qualche timido giro di presa delle misure attorno alle 12, si spera nel pomeriggio...

Testportimao2025fullwet.thumb.jpg.53f954fd5ee0e238a8c8ebc7d1e185e4.jpg

https://www.gpone.com/it/2025/01/28/sbk/toprak-sfoggia-l1-a-portimao-ma-la-pioggia-rovina-linverno-della-superbike.html

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

Nel frattempo, dopo gli incoraggianti test sulla Panigale del team Bonovo, Scott Reddings se la prende con Bautista...

Redding-scocciatodaBautista.thumb.jpg.d6b9e05d9e16bc5486ebd747f19bb601.jpg

https://www.corsedimoto.com/mondiale-sbk/superbike-redding-posso-battere-tutti-infastidito-quando-ducati-preferi-bautista/

"il suo obiettivo è lottare per il titolo mondiale Superbike. "

Per questo mi ha dato fastidio quando hanno scelto Alvaro invece di me. Hanno fatto affidamento sulla velocità sui rettilinei.

Penso che la moto funzioni meglio con un pilota più alto, perché serve spingere e per uno più alto potrebbe essere più facile farlo rispetto a uno basso“. Nuova punzecchiatura a Bautista…

Non bastavano le superconcessioni dello scorso anno? :-D

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato (modificato)

Day 1 Portimao concluso, con tempi interessanti ed una bella bagarre nei primi 4 posti con Toprack, Bassani, Bulega e Gardner (nell'ordine) più veloci degli altri.

https://www.formulapassion.it/superbike/superbike-news/test-portimao-day-1-razgatlioglu-torna-subito-al-comando-dopo-infortunio

Quindi il binomio BMW-Toprack non risente nè di superconcessioni ridotto nè di ditoni rotti, mentre il feltrino Axel annusa di nuovo i piani alti sulla Bimota KB998 (foto).

Un po' staccato Rea, ma pur sempre 5 crono di giornata.

bassabimo.webp.2cca0f8d78436683fbd7004967e84e08.webp

Risultati Top Six Test Portimao Day 1 2025

1. Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) 1’40.650, 60 giri

2. Axel Bassani (bimota by Kawasaki Racing Team) 1’40.679, 62 giri

3. Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) 1’40.748, 60 giri

4. Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) 1’40.749, 49 giri

5. Jonathan Rea (Pata Yamaha) 1’41.100, 42 giri

6. Garrett Gerloff (Kawasaki WorldSBK Team) 1’41.164,74 giri

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

  • 3 settimane fa...
Inviato

intanto tanti infortunati che non correranno tra SBK e SSP :(

Toprak si lamenta che ducati gli ha fatto togliere il "telaio prototipo" in pratica.

 

Non un grande comportamento da parte del turco a mio avviso

  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
3 ore fa, nadians scrive:

intanto tanti infortunati che non correranno tra SBK e SSP :(

Toprak si lamenta che ducati gli ha fatto togliere il "telaio prototipo" in pratica.

 

Non un grande comportamento da parte del turco a mio avviso

 

https://www.gpone.com/it/2025/01/23/sbk/la-fim-ha-deciso-bmw-non-potra-utilizzare-il-telaio-2024-superconcesso.html

 

Ovviamente è falso, nel senso che non è Ducati che gli ha bocciato il telaio 'prototipo', è stato tutto il circus, incluse Honda, Kawasaki e Yamaha. Perchè le concessioni sono finite, hanno vinto un certo numero di volte. probabilmente quando avranno venduto un certo numero di modelli 2025 con il nuovo telaio 'prototipo' lo potranno rimettere in pista, così come Ducati il nuovo modello 2025 con il nuovo forcellone bibraccio.

Eh niente questo periodo niente articolo sugli ultimi test di Philip Island della scorsa settimana a causa del lavoro che mi ha portato in giro per il Veneto (dovrei anche scrivere un articolo di autotest, ho a disposizione una Yaris Cross Hybrid, per me molto interessante).

Siamo già in Racing weekend!

SBK_philpisland2025dopofp2.jpg.f469a8c03ca34b67392dfecb81d86578.jpg

Così come nei test, confermato il dominio Bulega. Alla faccia del peso e della massa e bla bla bla. Il ragazzo approccia al 2025 con una consapevolezza maggiore del suo potenziale. Iannone migliora tantissimo, la pista sembra andargli molto a genio. solo 4 decimi di distacco per lui. Altri 4 decimi separano un trittico capitanato dal Turco sulla BMW un po' più standard che pur di trovare il limite si stende, sempre senza grosse conseguenze. Anche Alvaro si stende ma sta a ruota di Toprack e Petrucci. Devastante la potenza di fuoco Ducati, 6 su 10. Pure la seconda moto di Barni in top ten con Yari Montella. Sorprende Aegerter il migliore delle Yamaha. Locatelli chiude il quintetto di italiani in top ten.

Non so quanto sarà divertente il weekend, si preannuncia un monologo BuleGasss  a meno di sorprese che qui in Australia sono sempre dietro l'angolo...

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
1 ora fa, nubironaSW scrive:

 

https://www.gpone.com/it/2025/01/23/sbk/la-fim-ha-deciso-bmw-non-potra-utilizzare-il-telaio-2024-superconcesso.html

 

Ovviamente è falso, nel senso che non è Ducati che gli ha bocciato il telaio 'prototipo', è stato tutto il circus, incluse Honda, Kawasaki e Yamaha. Perchè le concessioni sono finite, hanno vinto un certo numero di volte. probabilmente quando avranno venduto un certo numero di modelli 2025 con il nuovo telaio 'prototipo' lo potranno rimettere in pista, così come Ducati il nuovo modello 2025 con il nuovo forcellone bibraccio.

Eh niente questo periodo niente articolo sugli ultimi test di Philip Island della scorsa settimana a causa del lavoro che mi ha portato in giro per il Veneto (dovrei anche scrivere un articolo di autotest, ho a disposizione una Yaris Cross Hybrid, per me molto interessante).

Siamo già in Racing weekend!

SBK_philpisland2025dopofp2.jpg.f469a8c03ca34b67392dfecb81d86578.jpg

Così come nei test, confermato il dominio Bulega. Alla faccia del peso e della massa e bla bla bla. Il ragazzo approccia al 2025 con una consapevolezza maggiore del suo potenziale. Iannone migliora tantissimo, la pista sembra andargli molto a genio. solo 4 decimi di distacco per lui. Altri 4 decimi separano un trittico capitanato dal Turco sulla BMW un po' più standard che pur di trovare il limite si stende, sempre senza grosse conseguenze. Anche Alvaro si stende ma sta a ruota di Toprack e Petrucci. Devastante la potenza di fuoco Ducati, 6 su 10. Pure la seconda moto di Barni in top ten con Yari Montella. Sorprende Aegerter il migliore delle Yamaha. Locatelli chiude il quintetto di italiani in top ten.

Non so quanto sarà divertente il weekend, si preannuncia un monologo BuleGasss  a meno di sorprese che qui in Australia sono sempre dietro l'angolo...

si però il turco son giorni che dice che è colpa dlela ducati.

Bmw non poteva mettere iltealio 2024 sulla moto di serie 2025?

Evidentemente o non era adatto a impiego stradale o troppo costoso.

In entrambi i casi va a snaturare la formula sbk ed è giusto che sia stato tolto. Anzi non dovevano nemmeno permetterlo. Non è una modifica di poco conto

Ora vediamo su cosa si lamenteranno di bulega...a lui la zavorranon possono metterla :D 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.