Vai al contenuto
  • 0

Segmento B affidabile e confortevole

Domanda

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti,

quale potrebbe essere una buona segmento B affidabile e che sia confortevole sulle sconnessioni della strada? Non ho una guida sportiva, quindi di un'auto super dura e che inserisce veloce in curva non me ne faccio molto, vorrei un ragionevole compromesso tra comfort e tenuta di strada. E una certa affidabilità ovviamente, un'auto che non dia brutte sorprese e richieda solo i tagliandi periodici e la cinghia di distribuzione o catena che sia.

Percorro circa 8.000Km/anno, quindi diesel o benzina è lo stesso, anche se avere la spinta del turbodiesel ai bassi regimi non mi dispiacerebbe.

No nuovo, solo usato. 

Grazie dei consigli.

Modificato da elettroarmonico

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Direi o Punto oppure Fiesta, entrambe 1.2/1.4 benzina aspirato per il tuo target di km, diesel/gas non valgono la pena secondo me, sbattimenti inutili.

• 0
Inviato

Provo a rispondere velocemente a tutti.

Punto no perchè Fiat e ho una cordiale antipatia per le Fiat dopo averne avute 2.

Swift mi piace esteriormente, bel look dinamico, sarà anche affidabile in quanto Nissan, ma le plastiche interne non mi piacciono, danno la sensazione di qualcosa di molto "cheap", di economico.

Yaris non saprei, non ho un bel ricordo della prima serie, poco insonorizzata e con vari rumori mentre si guida. E ne ho provate due diverse. La seconda serie è migliorata?

Clio carina, sia come esterni che come interni, stavo pensando alla versione 1,.5dCi.

Bene anche Fiesta, mi piace pure lei sia dentro che fuori.

Insomma, Clio, Fiesta, Yaris seconda serie: ditemi tutto, i perchè e i per come, cosa vi è piaciuto e cosa no. Gradite esperienze di prima mano di chi le ha possedute o guidate-provate.

VW Polo 5 serie può andare?

• 0
Inviato (modificato)
On 29/01/2025 at 17:35, elettroarmonico scrive:

Buonasera a tutti,

quale potrebbe essere una buona segmento B affidabile e che sia confortevole sulle sconnessioni della strada? Non ho una guida sportiva, quindi di un'auto super dura e che inserisce veloce in curva non me ne faccio molto, vorrei un ragionevole compromesso tra comfort e tenuta di strada. E una certa affidabilità ovviamente, un'auto che non dia brutte sorprese e richieda solo i tagliandi periodici e la cinghia di distribuzione o catena che sia.

Percorro circa 8.000Km/anno, quindi diesel o benzina è lo stesso, anche se avere la spinta del turbodiesel ai bassi regimi non mi dispiacerebbe.

No nuovo, solo usato. 

Grazie dei consigli.

8000 km annui sono da benzina pura.

Se non dici il budget però, ci facciamo poco.

Ti direi la Swift 1.2 Hybrid, ma hai già detto che gli interni non ti piacciono e comunque è una vettura "rigida" sebbene una lama alla guida.

Al contempo ci sarebbero le Hyundai i20, Kia S-Tonic 1.2 o 1.0 Turbo, ci sono le Clio e le Nissan Micra con lo 0.9 Turbo che vanno un amore oppure la Mazda2 1.5

Insomma, dipende dal budget.

Modificato da Beckervdo
  • Mi Piace 1

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg