Vai al contenuto

F1 2026 - Mercato piloti - The silly season

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

prima ancora che inizi la stagione 2025, iniziano già le "voci pazze" per la stagione 2026

si inizia con Max Verstappen che per il suo team GT pare essere intenzionato a lasciare Ferrari e passare alle Aston Martin, e qualcuno lo legge come un segnale per il 2026

GZh_uWDWcAwVPBp-e1739003739125.jpeg

in realtà le voci si rincorrono da un po', ma più per l'accoppiata Newey-Honda che altro...

Inoltre sembra che Honda voglia Tsunoda in rotta con RB

https://www.gpblog.com/it/notizie/273315/tsunoda-nominato-sostituto-di-stroll-in-aston-martin.html

Si parla poi di un interesse di Cadillac per Zhou e il solito Herta (che però fatica ad arrivare ai punti della superlicenza) ma anche a Perez

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/ferrari-retroscena-zhou-vasseur-titolare-wec-cadillac-lowdon-giovinazzi

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/perez-pensa-al-rientro-trattative-con-cadillac

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/colton-herta-cadillac-f1-marcus-ericsson-compagno-piu-forte-leclerc

Inoltre Horner strizza l'occhio a Charles 

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/leclerc-sex-symbol-horner-scherza-mia-figlia-vorrebbe-che-lo-ingaggiassimo

per cui:

Mclaren: Norris- Piastri (O'Ward- Dunne)

Ferrari: Leclerc-Hamilton (Bearman)

Red Bull: Verstappen - Lawson (Tsunoda, Sainz, Hadjar, Leclerc)

Mercedes: Russell - Antonelli ( Verstappen)

Aston Martin: Stroll- Alonso (Verstappen.Tsunoda,Drugovich)

Alpine: Gasly - Colapinto (Doohan, Aron, Minì, Alonso?)

Haas: Ocon- Bearman (Beganovic-Taponen)

Racing Bulls: Hadjar- Lindblad (Lawson, Iwasa)

Williams: Albon-Sainz (O'Sullivan)

Audi: Hulkenber - Bortoleto (Maloney?)

Cadillac: (Perez-Zhou-Herta)

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Inviato

cioè ...

le F1 2025 non hanno ancora messo le ruote in pista e già stiamo a ragionare sul 2026

forse è un po' troppo presto , e non tiriamo in ballo #44 annunciato un anno prima

Inviato
48 minuti fa, giopisca scrive:

cioè ...

le F1 2025 non hanno ancora messo le ruote in pista e già stiamo a ragionare sul 2026

forse è un po' troppo presto , e non tiriamo in ballo #44 annunciato un anno prima

la chiamo Silly Season per questo, tra il serio ed il faceto ;)

poi è anche vero che le voci (vedi il 33 in Aston) circolano da un pò 

Inviato

In effetti l'unica cosa "galvanizzante" della 2025 è che anticipa la 2026 per tutto il suo stravolgimento. In ogni caso, l'unica novità è il rosso di Hamilton. Il resto, fottesega a nessuno. 

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
13 minuti fa, Beckervdo scrive:

In effetti l'unica cosa "galvanizzante" della 2025 è che anticipa la 2026 per tutto il suo stravolgimento. In ogni caso, l'unica novità è il rosso di Hamilton. Il resto, fottesega a nessuno. 

a mio avviso ci sono coppie che non sono destinate a durare, Piastri-Norris su tutte, mi ricordano un po' la coppia Loeb-Ogier in Citroen, e sono anche curioso di capire come verrà gestita l'accoppiata  Hamilton-Leclerc...

Inviato
1 minuto fa, Aymaro scrive:

a mio avviso ci sono coppie che non sono destinate a durare, Piastri-Norris su tutte, mi ricordano un po' la coppia Loeb-Ogier in Citroen, e sono anche curioso di capire come verrà gestita l'accoppiata  Hamilton-Leclerc...

Io credo che non ci ritroveremo in una Alonso-Hamilton.

Anche perché l'Inglese si vorrebbe togliere lo sfizio dell'8° titolo in Ferrari. Charles vorrebbe già avvantaggiarsi. Io credo che si alterneranno nel ruolo di 1° e 2° pilota, semplicemente perché l'inglese ha una caterva di esperienza che può dare a Charles, e dal canto suo il Monegasco è linfa pura per le motivazioni di Lewis.

Teoricamente, se non mandano tutto a puttane, è una logica Win.Win che potrebbe portarti almeno a prendere il mondiale costruttori.

• Mi Piace 1

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato (modificato)
31 minuti fa, Beckervdo scrive:

Io credo che non ci ritroveremo in una Alonso-Hamilton.

Anche perché l'Inglese si vorrebbe togliere lo sfizio dell'8° titolo in Ferrari. Charles vorrebbe già avvantaggiarsi. Io credo che si alterneranno nel ruolo di 1° e 2° pilota, semplicemente perché l'inglese ha una caterva di esperienza che può dare a Charles, e dal canto suo il Monegasco è linfa pura per le motivazioni di Lewis.

Teoricamente, se non mandano tutto a puttane, è una logica Win.Win che potrebbe portarti almeno a prendere il mondiale costruttori.

Scusami, ma perdere il titolo piloti e vincere "solo" il costruttori è esattamente quello che è successo in Mclaren con Hamilton-Alonso 😅

L'inglese vuole l'8 titolo e Charles vuole il 1° (ed ha già dimostrato con Seb di non avere nessun timore riverenziale)  e di certo nessuno dei 2 si mette a dire: Prego, prima tu! Se Entrambi saranno in lotta per il titolo (pregando per una macchina finalmente competitiva) finirà appunto come Alonso- Hamilton, ed anche se lo sarà solo uno dei 2, non sono poi sicuro che entrambi si metteranno a disposizione dell'altro (un po' come lo strano calo di prestazioni di Piastri nello scorso finale di stagione...)

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Inviato
52 minuti fa, Beckervdo scrive:

I

Teoricamente, se non mandano tutto a puttane, è una logica Win.Win  NOW !!!! e ci ricordiamo tutti che tigna portava 😈

• Tristezza! 1
  • Ahah! 3
Inviato
1 ora fa, Aymaro scrive:

Scusami, ma perdere il titolo piloti e vincere "solo" il costruttori è esattamente quello che è successo in Mclaren con Hamilton-Alonso 😅

L'inglese vuole l'8 titolo e Charles vuole il 1° (ed ha già dimostrato con Seb di non avere nessun timore riverenziale)  e di certo nessuno dei 2 si mette a dire: Prego, prima tu! Se Entrambi saranno in lotta per il titolo (pregando per una macchina finalmente competitiva) finirà appunto come Alonso- Hamilton, ed anche se lo sarà solo uno dei 2, non sono poi sicuro che entrambi si metteranno a disposizione dell'altro (un po' come lo strano calo di prestazioni di Piastri nello scorso finale di stagione...)

Sì, ma Hamilton di allora non è quello di adesso. E soprattutto Charles non è Culonso. 

Inviato
8 minuti fa, Beckervdo scrive:

Sì, ma Hamilton di allora non è quello di adesso. E soprattutto Charles non è Culonso. 

resta il fatto che con tutta probabilità si ruberanno i punti a vicenda....

• Mi Piace 1