Vai al contenuto
  • 0

Noleggio lungo termine per Partita Iva? o piccola SRL?

Domanda

Inviato

ciao a tutti, 

da poco con Partita Iva: quali sono le migliori soluzioni per un auto "aziendale" cioè non di proprietà ma con canone mensile?

se invece aprissi una SRL la risposta sarebbe molto diversa?

grazie in anticipo

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

Ciao, sicuramente un NLT o un Leasing ti consentono di non immobilizzare importanti quote di capitale e, nel caso dell'NLT, avere un canone mensile che include anche costi assicurativi, manutenzione, pneumatici, etc... oltre a poter disporre sempre di un'auto "fresca".

Se invece ti riferisci alla tassazione, dipende esclusivamente dal tipo di attività. Ditta individuale o SRL, cambia nulla. L'unica discriminante è se l'auto per la tua tipologia di attività rappresenta o meno un bene strumentale. Solo in quest ultimo caso i costi deducibili sono importanti, altrimenti sono davvero poca cosa (nulli se opti per il regime forfetario).

Modificato da Res Cogitans®
  • Mi Piace 1

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

• 0
Inviato

grazie mille

Quali società di NLT consigliereste? sapete se essere "nuovi"/freschi senza storico di bilanci è un problema? con la mia precedente società (parte di un grosso gruppo internazionale) la realtà italiana non era vista di buon occhio perchè non avevamo storico in italia per cui alcune società non la volevano come cliente

• 0
Inviato
2 ore fa, lorcar scrive:

grazie mille

Quali società di NLT consigliereste? sapete se essere "nuovi"/freschi senza storico di bilanci è un problema? con la mia precedente società (parte di un grosso gruppo internazionale) la realtà italiana non era vista di buon occhio perchè non avevamo storico in italia per cui alcune società non la volevano come cliente

in caso di nuove società Srl alcune case te lo dovrebbero fare alzando (di molto) l'anticipo, altre invece (alphabet di Bmw) chiedono una fideiussione personale da escutere in caso di mancati pagamenti. 

Per P.IVA non so ma immagino sia la stessa cosa. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.