Vai al contenuto
  • 0

Fuoristrada omologabile autocarro N1 ?

Domanda

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti
per necessità lavorativa ho bisogno di un fuoristrada per percorrere occasionalmente mulattiere e strade bianche, 
per lavoro mi sposto in tutta Italia, isole comprese. Quindi farei molta autostrada e frequenti sterrati. 

Percorro 20.000€ / anno, ma abbinerei il fuoristrada ad una più pratica fiat 500 benzina/gpl quando non serve spostarmi molto e rimanere in città (Napoli e provincia... con strade/parcheggi non proprio idonee ad un mostro di 5m).

Al momento ho trovato omologabile N1 solo la Defender (110 a 77.000€)

Potete consigliarmi qualche altro mezzo ? 
Mi pare di capire che anche la Nissan xTrail e Qashqai possono essere omologate N1,
ma volevo sapere se potete consigliarmi altro... meno ingombrante e costosa della Defender. 

Peccato che non fanno più il Jimny, sarebbe stato ideale per il mio lavoro. 

Grazie mille

Modificato da Liden75

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Da quel che ho visto anche la Duster è omologabile N1 nativamente, la Jimny sei sicuro che non la vendano più nemmeno come autocarro? Mi ricordavo avessero bloccato solo le vendite della versione privata. Per mulattiere e strade bianche comunque anche una rialzetta tipo Audi allroad va bene, I fuoristrada servono solo se vai in posti veramente impervi. Un Forester se fosse omologabile sarebbe perfetto anche lui (così come una XV se vuoi spendere meno)

• 0
Inviato

La Duster 4x4 non è omologabile autocarro. 
Tutta la gamma Audi, BMW, VW, Renault, Jeep non ha autovetture omologabili autocarro. 

• 0
Inviato

Perdonami se dico fesserie perché non m'intendo molto dell'argomento, ma a quanto vedo su Autoscout questa ad esempio pare essere deducibile:

https://www.autoscout24.it/annunci/suzuki-jimny-1-5-5mt-pro-n1-iva-deducibile-benzina-grigio-b60d0e81-07c4-4358-8fdc-f2b3efc5ff37

Ad ogni modo il Jimny sembra ancora configurabile sul sito e vedendo la rete dietro i posti anteriori e le varie FAQ sul sito sembra proprio N1. Poi onestamente non so se ci sono tempi biblici di consegna o costi esorbitanti.

• 0
Inviato

Se fai parecchia autostrada il Jimny non credo sia il mezzo adatto, é scomodo, lento e consumicchia.... se fuori dall'autostrada fai sterrati di medio-bassa difficoltá va bene anche un SUV 4x4, certo peró sulle mulattiere lo vedo maluccio...