Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto con Noleggio a Lungo Termine, dubbio Diesel o benzina/ibrida

Domanda

Inviato

Ciao a tutti, per esigenze personali mi toccherà prendere una nuova vettura che andrà a sostituire l'auto aziendale.

Penso ad un NLT perché nei prossimi 2-3 anni potrei avere un'altra auto aziendale e quindi non mi voglio impegnare in finanziamenti / assicurazioni ecc ecc.

Considerando che sostituirà una Tiguan 150cv benzina (che indicativamente percorre circa i 10KM/L) mi chiedevo se poteva aver senso un Diesel.

L'auto percorrerà circa 15mila km all'anno, spesso per il tragitto casa-lavoro di 40Km a tratta (totale 80Km al giorno).

Verrà poi usata anche per spostamenti in città.

Naturalmente sto cercando qualcosa che come tariffa mensile sia tra i 400 e i 600 euro, non oltre. Ho anche scoperto che il bollo dovrò pagarlo io da privato.

Per ora le proposte che ho raccolto sono per Cupra Formentor e Bmw Serie 116 MSport design con tariffe vicine alle 600 euro mese, esclusi cambi gomme e ovviamente bollo.

Tutte auto a benzina, ma stavo ragionando sul discorso Diesel.

Inoltre per provare ad abbassare la tariffa stavo guardando la Jeep Avenger, mi sembra una categoria inferiore a quelle sopra ma magari può essere una buona alternativa.

Escluderei gruppo PSA (anche se ormai pure Jeep è stessa roba), ma se avete consigli ben venga.

Grazie!

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

Sicuramente direi che la motorizzazione che ti garantisca il minor costo del carburante sia ancora il diesel.

Tutto il resto come la manutenzione, valore residuo ecc è in capo al noleggiatore.

Su quelle cifre non so però cosa trovi.

Ti consiglio il sito www.romanoautomobili.it per poter fare qualche simulazione e capirci meglio.

Ps esempio Focus diesel, zero anticipo, 36 mesi e 15kkm anno sei a 600 euro tondi... non male per me

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

• 0
Inviato

Piccolo aggiornamento dopo alcune ricerche e preventivi. Al momento rapporto dotazioni e canone le auto che ho trovato sono entrambe Cupra, sia Leon che Formentor (lievemente più cara della prima).

Indicativamente sulla stessa tariffa (poco meno di 600 euro) ho trovato anche Jeep Avenger, ma modello intermedio con relativamente pochi accessori.

• 0
Inviato

Considerando la quantità di soldi che ti appresti a pagare per questa soluzione temporanea (durata del nlt? Puoi interromperlo quando ti pare?), direi che la spesa di carburante per 15.000 km/anno passa in secondo piano rispetto altri aspetti.

Io al tuo posto punterei su un acquisto ma non conosco la situazione completa e sicuramente avrai fatto le tue valutazioni.

• Mi Piace 1