Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ehi un attimo: la pubblicità in tv in bianco e nero (seppiato?) girato a (dove? Parigi?) con una bella versione di “Autumn Leaves” (la canzone originale è francese, Les Feuilles Mortes) in sottofondo (versione di cui non sono mai riuscito a scoprire da chi fosse cantata) e le uniche due note di colore presenti nel rosso della rosa che cadeva dall’alto, raschiando con una delle sue spine la carrozzeria, e nel blu della goccia di sangue che sgorgava dalla “ferita”, e che cadendo al suolo si spiaccicava assumendo la forma del logo Lancia, con la voce che spiegava cosa caspita stavamo guardando, scandendo un bel “Lancia K Coupé - Sangue Blu” era pura poesia!

 

 

  • Mi Piace 2

 

 

 

Inviato
24 minuti fa, savio.79 scrive:

Ehi un attimo: la pubblicità in tv in bianco e nero (seppiato?) girato a (dove? Parigi?) con una bella versione di “Autumn Leaves” (la canzone originale è francese, Les Feuilles Mortes) in sottofondo (versione di cui non sono mai riuscito a scoprire da chi fosse cantata) e le uniche due note di colore presenti nel rosso della rosa che cadeva dall’alto, raschiando con una delle sue spine la carrozzeria, e nel blu della goccia di sangue che sgorgava dalla “ferita”, e che cadendo al suolo si spiaccicava assumendo la forma del logo Lancia, con la voce che spiegava cosa caspita stavamo guardando, scandendo un bel “Lancia K Coupé - Sangue Blu” era pura poesia!

 

 

 

Questo è il problema che si crea quando butti tutto il budget sulla pubblicità saltando il prodotto.

Dalle mie parti girava una K coupé blu, fin poco prima della pandemia. Era sgraziata da qualunque parte la guardassi. Berlina e SW avevano il loro perché, ma latitava la qualità, oltre al design "da coreana". 

  • Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
57 minuti fa, Beckervdo scrive:

Non credo, perchè la CLK W208 è veramente goffa. Si salva forse solo in colore amaranto e motore V8 430

 

non è tanto se la 208 fosse goffa o la e46 inguardabile, è che la K coupe era troppo bella per poter reggere il confronto con entrambe, e non capisco come ai tempi la gente buttava milioni di lire per comprare cessi teutonici a 8 cilindri e trazione posteriore quanto con molto meno acquistavi una bellissima granturismo italiana a 5 cilindri in linea e trazione anteriore...

  • Perplesso... 1
  • Ahah! 6
  • Adoro! 3

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

Non dimentichiamo però  che alla fine il grosso delle coupé teutoniche vendute erano con motorizzazione base o quasi.

Quindi le 5 o 6 cilindri italiche coprivano come prestazioni , la concorrenza di pari potenza .

Alla fine il problema non erano e non sono le prestazioni,  ma linea e qualità  percepita.

La classica malattia infantile da cui non si è guariti neppure da vecchi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

a me la coda non dispiaceva.. era strana e barocca questo si.

Non c'erano mezze misure.. o la ami o la odi. Però è vero che l'anteriore non comunicava con il posteriore.

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
5 ore fa, savio.79 scrive:

Ehi un attimo: la pubblicità in tv in bianco e nero (seppiato?) girato a (dove? Parigi?) con una bella versione di “Autumn Leaves” (la canzone originale è francese, Les Feuilles Mortes) in sottofondo (versione di cui non sono mai riuscito a scoprire da chi fosse cantata) e le uniche due note di colore presenti nel rosso della rosa che cadeva dall’alto, raschiando con una delle sue spine la carrozzeria, e nel blu della goccia di sangue che sgorgava dalla “ferita”, e che cadendo al suolo si spiaccicava assumendo la forma del logo Lancia, con la voce che spiegava cosa caspita stavamo guardando, scandendo un bel “Lancia K Coupé - Sangue Blu” era pura poesia!

 

 


Uno spot davvero magnifico, ero un ragazzo allora e mi piaceva da morire la k coupé, e continua a piacermi.
Il fatto che dica che mi sia sempre piaciuta non credo debba essere preso in giro o scanzonato, d'altronde i gusti sono soggettivi  e non vedo perché si debbano criticare. Ammetto che in quegli anni la Volvo c70 fosse una coupé superba, la k in tutte le sue forme era la mia auto preferita da adolescente e se possibile in futuro vorrei affiancare alla mia Copen proprio una k coupè

  • Mi Piace 1

Nelle dispute l'inferiore ha sempre ragione perché il superiore si è abbassato a disputare.

Inviato

Una summa di tutte le cazzate da non fare mai quando si progetta una coupé.

Passo accorciato con sbalzi invariati, rapporto tra superficie vetrata e lamiera sballato, dilagante carry over dalla versione berlina…

 

Un impietoso resoconto della sua disgraziata genesi si può trovare tra le pagine della monumentale opera/memoriale/invettiva/redde rationem del Fumia, all’epoca responsabile dello stile, incolpevole spettatore dello scempio.

Il Fumia io lo prendo sempre con le molle (vero genio, l’ho anche conosciuto, ma un tantino radicale nelle sue prese di posizione), ma pure applicando un filtro al 50% su tutto ciò che dice, la quantità di cappelle combinate in quel periodo dalla dirigenza rimane pur sempre drammatica e ben raccontata da certi modelli di automobile partoriti in quegli anni.

 

Comunque c’è da dire che la K coupé ha rovinato una base già poco commendevole come la K berlina, mentre la Brera ha storpiato un capolavoro assoluto come il concept di Giugiaro. Questo è dieci volte più grave.

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
2 ore fa, Yakamoz scrive:

Una summa di tutte le cazzate da non fare mai quando si progetta una coupé.

Passo accorciato con sbalzi invariati, rapporto tra superficie vetrata e lamiera sballato, dilagante carry over dalla versione berlina…

 

Un impietoso resoconto della sua disgraziata genesi si può trovare tra le pagine della monumentale opera/memoriale/invettiva/redde rationem del Fumia, all’epoca responsabile dello stile, incolpevole spettatore dello scempio.

Il Fumia io lo prendo sempre con le molle (vero genio, l’ho anche conosciuto, ma un tantino radicale nelle sue prese di posizione), ma pure applicando un filtro al 50% su tutto ciò che dice, la quantità di cappelle combinate in quel periodo dalla dirigenza rimane pur sempre drammatica e ben raccontata da certi modelli di automobile partoriti in quegli anni.

 

Comunque c’è da dire che la K coupé ha rovinato una base già poco commendevole come la K berlina, mentre la Brera ha storpiato un capolavoro assoluto come il concept di Giugiaro. Questo è dieci volte più grave.

Peraltro la brera presenta gli stessi orrori di k coupe in termini di passo accorciato e sbalzi immutati…

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.