Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 ore fa, Beckervdo scrive:

Io nessuna, l'ho avuta 2.4 TD 125 e non la rimpiango minimamente.

Pensa te che Bruno Maggiora amava così tanto il Pratola Serra naftone che se lo fece montare su un paio delle sue coupè

Inviato
6 ore fa, Beckervdo scrive:

Il mio feticcio è la Giallo Crema. Ma pace. Ormai ha raggiunto quotazioni assurde over 15mila per un esemplare ben tenuto. 

La T5-R è un capitolo a parte. Una persona di fiducia me ne aveva proposta una anni fa, ma bisognosa di un discreto ripristino. Per pavidità ho lasciato perdere, senza peraltro pentirmene, perché già in versione normale la T5 sa il fatto suo, specie sul mercato italiano dove i due allestimenti adottano lo stesso propulsore ridotto a 2000 cc.

5 ore fa, v13 scrive:

io della K ricordo un breve test drive al lancio con un venditore scocciatissimo perché io e un amico eravamo evidentemente molto lontani dall'essere possibili clienti :-P

Un giretto dell'isolato con una 2.0 20v con un suono fantastico per noi imberbi ignari di tutto ciò che aveva più di 4 cilindri, ma con il motore che al minimo seghettava di brutto...

Per il resto un'auto senza infamia e senza lode...

Belli quei test drive da sbarbati, in cui se andava bene trovavi il venditore compiacente che ti lasciava fare pure qualche sgommata 😁

Io ricordo la K 2.0 VIS restyling di mio zio, 155 cv, motore pacioso, non particolarmente emozionante, con la terza marcia che aveva già un principio di grattata. Auto che all’epoca avrà avuto massimo 5 anni, e con un chilometraggio nella norma.

Il Pratola Serra aspirato, pur non avendo tutto questo brio, credo fosse comunque una spada rispetto ai vari duemila Mercedes, Volvo, BMW e soprattutto Audi.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
52 minuti fa, Kay195 scrive:

Pensa te che Bruno Maggiora amava così tanto il Pratola Serra naftone che se lo fece montare su un paio delle sue coupè

Però era il JTD, tutt’altra pasta rispetto al 2,4 a Precamera.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
6 minuti fa, leon82 scrive:

Però era il JTD, tutt’altra pasta rispetto al 2,4 a Precamera.

Vero anche questo, il 136 rispetto al 125 fu un grande salto in positivo

• Mi Piace 1
Inviato

K coupè è un capriccio dell'ingegner Paolo dalla valle d'ossola che aveva mire da designer e faceva male tutto e al contrario di creso tutto quello che toccava lo trasformava in guano

linea pessima , interni carry over 100% , fatta costruire ed assemblare da ammici

ricordo che ai tempi poco dopo l'uscita te le tiravano letteralmente nella schiena non voglio azzardare ma temo che i fornitori premium della real casa sabauda furono costretti a prenderla , ricordiamo che erano gli anni in cui il parco auto dei fornitori era attenzionato dagli ispettori aziendali ( che poi un po' ci potrebbe anche stare ... ti do da mangiare non sputare nel piatto in cui mangi )

OT

Fine anni 90 l'azienda in cui lavoro era fornitore Bertone e ci venne recapitata una lettera in cui ci esortavano ad acquistare un C1 ( era la versione Williams quindi bianco con i fregi blu ed azzurrini ) al fine di rimpolpare un po' le vendite

• Assurdo! 1