Vai al contenuto
  • 0

Scelta SUV veramente indeciso!!!

Domanda

Inviato

Buongiorno a tutti :-)

aimè devo acquistare l'auto nuova perchè la mia l'hanno rubata va beh.

Premetto che sono sempre stato in casa VW tra polo, golf e l'ultima il tiguan 2018 diesel.
premetto che sono ancora un amante del diesel soprattutto perchè non mi "fido" della nuova tecnologia hybrid ecc....

Diciamo che la mia indecisione è su:

- Tiguan 2.0 diesel cambio automatico

- Tucson 1.6 midl diesel cambio automatico

- T Roc 2.0 diesel cambio automatico

- gla mercedes 118d

Il tiguan nuovo, secondo me è un pelo meno bello di quello che avevo io. Ma motore e cambio buoni

Tucson bello ma non so come va come motore. Ho letto di diversi problemi al cambio.

Il T roc bello ma accessoriato molto siamo quasi al prezzo di 40k un po tanto ed piu piccolino come spazio

GLA beh gia dire merceds costa. In quel caso tagliandi costosi ogni anno e macchina con meno optional rispetto alle altre, tutto costa tanto li

Qualche suggerimento??

Grazieeeee

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Dipende dalla fretta che hai, ho sentito che la Tiguan nuova ha consegne, soprattutto se R-line, superiore ai 6 mesi.

La Tucson non è male, ma il 1600 diesel forse è troppo poco.

Posso chiedere come mai diesel? fai strada?

Perchè la scelta è decisamente limitata

• 0
Inviato

Ciao e grazie per la risposta!

Come km nell'arco dell'anno ne faccio sui 15 mila. In molti mi dicono che per il diesel è un po poco ma con il tiguan che avevo ( 1.6 diesel) non ho mai avuto problemi di FAP anche perchè spesso faccio strade extraurbane. Una volta al mese faccio anche austrada quindi riesco a "sgasare" l'auto...

Le altre tecnologie mi spaventano un po per le batterie! Fors epiu manutenzione o possibili problemi dopo qualche anno!?

Auto a benzina non le valuto perchè fanno cilindrate un po piccole con tanti cavalli. Magari sbaglio ma sono ancora di vecchia mentalità cioè cilindrata dal 1.8 per sforzare meno il motore.... ripeto magari sbaglio!

Del t roc che dici?

• 0
Inviato

Il t roc è  un'ottima scelta, ma io prenderei il 1.5 benzina automatico .

Consumi comunque bassi .

Inoltre io nonso dove abiti, ma sappi che in pianura padana tra pochi anni i diesel potrebbero non avere più  il permesso per circolare 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato

Il problema del diesel è proprio quello.... chissa cosa combineranno!!!!

io abito zona Rimini

uffff sono proprio indeciso.....

il t roc a farlo un bel po accessoriato per far si che sia "simile" alle altre auto costicchia abbastanza. Conviene o non conviene

• 0
Inviato
1 ora fa, giackk83 scrive:

Il problema del diesel è proprio quello.... chissa cosa combineranno!!!!

io abito zona Rimini

uffff sono proprio indeciso.....

il t roc a farlo un bel po accessoriato per far si che sia "simile" alle altre auto costicchia abbastanza. Conviene o non conviene

L'auto è anche piacere,  non esclusivamente di guida :)

se ti piace il t roc , io prenderei il 1.5 benzina più  dsg.

una garanzia allungata tu mette al riparo da eventuali problemi del cambio ( comunque molto diminuiti rispetto ad alcuni anni fa )

Se il problema è il costo, non dimenticare che è un'auto che si trova anche come usato recente od aziendale proveniente dalla Germania, anche se in questo caso devi rinunciate alla personalizzazione. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.