Vai al contenuto

F1 2025 - Australian Grand Prix - 14-16/03

F1 2025 - Australian Grand Prix - 14-16/03  

52 voti

1. 1. Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato)...

• Lando Norris
    • Oscar Piastri
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
    • Max Verstappen
    • Liam Lawson
      0
    • Andrea Kimi Antonelli
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0
  2. 2. Arriva "DUE" nella "QUALIFYING" (sabato)...

• Lando Norris
    • Oscar Piastri
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
    • Max Verstappen
    • Liam Lawson
      0
    • Andrea Kimi Antonelli
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0
  3. 3. Arriva "UNO" nella "RACE" (domenica)...

• Lando Norris
    • Oscar Piastri
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
    • Max Verstappen
    • Liam Lawson
      0
    • Andrea Kimi Antonelli
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0
  4. 4. Arriva "DUE" nella "RACE" (domenica)...

• Lando Norris
    • Oscar Piastri
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
    • Max Verstappen
    • Liam Lawson
    • Andrea Kimi Antonelli
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 03/15/25 at 05:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Che merda si può dire? Il potenziale lo sbloccheranno a fine stagione quando non servirà a un bel niente... Va beh problema per domattina risolto

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)

I miei due cents:

capisco lo sconforto e la delusione ma cerchiamo di guardare il bicchiere mezzo pieno:

- le due ferrari sono a meno di un secondo dalla pole, ai tempi di alesi e berger avremmo  messo una firma per una situazione simile

- siamo davanti a Sainz, che con quella Williams con le sospensioni attive fa paura

- la macchina sembra molto equilibrata e facile da guidare, forse è mancata un po’ di velocità di punta ma ancora la SF 25 è un progetto acerbo che potrà fungere da ottima base per lo sviluppo della macchina degli anni successivi

- Hamilton si trova molto a suo agio, non solo con i fotografi ma anche in pista dove è emerso il suo valore di pluricampione del mondo

- Domani è prevista pioggia, e sappiamo quanto la pioggia possa rimescolare i valori in campo. Ricordiamo che negli ultimi anni la ferrari ha dominato le gare bagnate, mostrando grande sapienza e tempismo nella gestione delle strategie come a Montecarlo nel 2022

infine, un plauso al sensazionale debutto di Kimi Antonelli che mi ha ricordato un po’ Verstappen per la velocità di adattamento alla vettura. Probabile che il giovane italiano possa già vincere quest’anno il suo primo gp visto i numeri che propinato all’esordio

Modificato da Lagarith
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

La cosa che più mi urta è che non ho mai letto in questi due giorni dichiarazioni di Andrea Stella, o di Norris, del tipo: “siamo lì davanti”, “voglio la pole” e roba simile da campioncini del venerdì.

La stagione è lunga e i valori cambieranno molte volte, non sono preoccupato per una qualifica degna del 2014. Mi preoccupa la mancanza di concentrazione.

Dovrebbero curare di più la correlazione dei dati tra le loro teste e la realtà.

Per dire: Helmut Marko sarà vecchio, rincoglionito e antipatico, ma a parte trollare (sembra efficacemente) gli avversari, ha detto una cosa sola: “cerchiamo di mettere Verstappen in seconda fila”. E ce l'hanno messo.

Voici la différence!

• Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Nella migliore delle ipotesi, questa sarà l’ennesima stagione passata a inseguire vanamente chi ancora una volta è stato più bravo. Ora, si possono fare tutte le analisi tecniche più dotte e approfondite su come questa macchina abbia del potenziale che potrà essere sbloccato con i futuri sviluppi eccetera eccetera, però la verità è una sola: negli ultimi vent’anni abbiamo visto chiunque riuscire a mettere prima o dopo in pista una macchina perfetta e vincente, tutti tranne la Ferrari. Sono arrivati i piloti migliori, sono cambiati una marea di tecnici e di team principal, abbiamo avuto i regolamenti più disparati, ma il risultato è stato sempre lo stesso, cioè macchine mediocri, mai innovative, tecnicamente sempre un passo indietro ai concorrenti. A questo punto è evidente che c’è un problema strutturale totalmente incompatibile con la Formula 1 moderna. Un problema che dal 1979 a oggi è magicamente svanito soltanto durante i meravigliosi anni di Schumacher quando tutti i pezzi si sono incastrati alla perfezione. A questo punto forse è anche meglio che non sia arrivato Newey perché tanto avremmo perso male anche con lui, facendo l’ennesima catastrofica figuraccia. 

• Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

vediamo ,magari Ferrari ha un assetto più da pioggia che gli altri.

Adesso mi guarderò la replica ma ancora non mi capacito come la Mclaren in 2 anni da ultima sia prima incontrastata.

Altro tutto preventivato secondo me

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
18 minuti fa, nicogiraldi scrive:

vediamo ,magari Ferrari ha un assetto più da pioggia che gli altri.

Adesso mi guarderò la replica ma ancora non mi capacito come la Mclaren in 2 anni da ultima sia prima incontrastata.

Altro tutto preventivato secondo me

È dai tempi di Mazzoni, Giovannelli e nonna Isaura che la Ferrari va male in qualifica perché ha il fantomatico assetto da pioggia.

Poi, la domenica, o non pioveva, e la Ferrari andava male, oppure pioveva, e la Ferrari andava peggio.

Mi piacque molto una risposta di Massa dopo una brutta gara (asciutta) alla fatidica domanda: siete andati male perché avevate l’assetto da bagnato, giusto?

”Macché, avevamo l’assetto per correre!”.

Stamane ho già smesso di leggere le notizie perché il diabolico assetto da bagnato ha già monopolizzato la discussione, malgrado Leclerc abbia chiarito che, sì, abbiamo caricato un po’ di più le ali (come tutti, nda), ma non ci aspettavamo di essere così indietro.

Che dire? Speriamo che piova molto. Ma non per avere doppietta Ferrari, perché almeno così c’è il buon vecchio Verstappen che può cercare di cambiare il finale già scritto.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato (modificato)

Che noia sempre sto pessimismo, la cosa davvero raccapricciante è che la Mclaren sembri così avanti, ma vedendo come è partito il 2024 e guardando com'è finito sinceramente le speranze ci sono. Detto ciò la Ferrari non è una pessima macchina e bisogna ancora vedere come si comporteranno in gara. Comunque ricordiamo che non è stata una semplice evoluzione di quella dell'anno scorso la macchina del cavallino

Modificato da The Krieg
Inviato
43 minuti fa, The Krieg scrive:

Che noia sempre sto pessimismo, la cosa davvero raccapricciante è che la Mclaren sembri così avanti, ma vedendo come è partito il 2024 e guardando com'è finito sinceramente le speranze ci sono. Detto ciò la Ferrari non è una pessima macchina e bisogna ancora vedere come si comporteranno in gara. Comunque ricordiamo che non è stata una semplice evoluzione di quella dell'anno scorso la macchina del cavallino

Senza voler essere catastrofici e pur essendo cosciente che é solo la prima qualifica, vorrei analizzare i fatti. 

Il 2024 si é chiuso con una Ferrari al pari con la McLaren o quasi. 

Ci ritroviamo ad iniziare il 2025 con una Ferrari che prende 8 decimi dai papaya e dietro a RB, Mercedes e voglio sperare che in gara passeremo Racing Bull e Williams...

É innegabile che c'è stato un bel passo indietro e non é l'inizio che ci si aspettava.

Si parla di potenziale da estrarre, finestre da trovare ecc... Sempre la stessa solfa, cambiano gli uomini le macchine, la storia é sempre la stessa... É naturalmente che ci sia scoramento (per non dire scoglionamento)

• Mi Piace 1