Vai al contenuto

F1 2025 - Australian Grand Prix - 14-16/03

F1 2025 - Australian Grand Prix - 14-16/03  

52 voti

1. 1. Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato)...

• Lando Norris
    • Oscar Piastri
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
    • Max Verstappen
    • Liam Lawson
      0
    • Andrea Kimi Antonelli
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0
  2. 2. Arriva "DUE" nella "QUALIFYING" (sabato)...

• Lando Norris
    • Oscar Piastri
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
    • Max Verstappen
    • Liam Lawson
      0
    • Andrea Kimi Antonelli
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0
  3. 3. Arriva "UNO" nella "RACE" (domenica)...

• Lando Norris
    • Oscar Piastri
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
    • Max Verstappen
    • Liam Lawson
      0
    • Andrea Kimi Antonelli
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0
  4. 4. Arriva "DUE" nella "RACE" (domenica)...

• Lando Norris
    • Oscar Piastri
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
    • Max Verstappen
    • Liam Lawson
    • Andrea Kimi Antonelli
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 03/15/25 at 05:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato

P8 Charles dietro la Sauber 

P10 Lewis

vergognoso, visto quello che si è visto nelle ultime gare della scorsa stagione. 

“Per lo meno sono riuscito a non andare a muro che è dove la mia macchina, così difficile da gestire in queste condizioni, voleva andare per la maggior parte del tempo”

lewis Hamilton 

7 volte campione del mondo 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
56 minuti fa, Alain scrive:

P8 Charles dietro la Sauber 

P10 Lewis

vergognoso, visto quello che si è visto nelle ultime gare della scorsa stagione. 

“Per lo meno sono riuscito a non andare a muro che è dove la mia macchina, così difficile da gestire in queste condizioni, voleva andare per la maggior parte del tempo”

lewis Hamilton 

7 volte campione del mondo 

Ora, Lewis non è un coglione tutto d'un tratto.

Significa che l'auto non è "bilanciata". La domanda è: perché?

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato (modificato)

Comunque valori tra i top team simili a fine 2024, tranne per Ferrari, che giustamente ha rifatto mezza macchina l'ultimo anno di regolamento per rendere inutile quel poco che avevano "capito".

Non fossimo abituati, si potrebbe pensare ad un weekend sbagliato o una macchina ancora non a posto, ma i precedenti sono a dir poco infausti.

"Eh, ma la Mc Laren lo scorso anno..."

Eh, ma è la Mc Laren... 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 3
Inviato

Tolta la penalità ad Antonelli, 4 posti e Mercedes in testa al costruttori

Davvero una gran gara quella di AKM, partito dietro per un problema risale la classifica evitando di strafare (tutti i rookie a muro nel weekend tranne lui) e facendo dei gran bei sorpassi, direi esordio ottimo.

Tornato alla Ferrari, ho notato che tra le cose ricorrenti, oltre alle finestre il freddo, il muretto ecc... C'è una certa ciclicità nel fare le macchine un anno buono ma con limiti di concetto che l'anno dopo devono cambiare qualcosa per evolvere (22,-24 ad esempio) e l'hanno dopo macchine mediocri (23-25), anche prima, la macchina del 17 buona, la 18 no, 19 buona, 20 ciofeca...

• Mi Piace 4
Inviato
2 minuti fa, Aymaro scrive:

Tolta la penalità ad Antonelli, 4 posti e Mercedes in testa al costruttori

Davvero una gran gara quella di AKM, partito dietro per un problema risale la classifica evitando di strafare (tutti i rookie a muro nel weekend tranne lui) e facendo dei gran bei sorpassi, direi esordio ottimo.

Tornato alla Ferrari, ho notato che tra le cose ricorrenti, oltre alle finestre il freddo, il muretto ecc... C'è una certa ciclicità nel fare le macchine un anno buono ma con limiti di concetto che l'anno dopo devono cambiare qualcosa per evolvere (22,-24 ad esempio) e l'hanno dopo macchine mediocri (23-25), anche prima, la macchina del 17 buona, la 18 no, 19 buona, 20 ciofeca...

la 18 era buona e infatti ha rischiato per un periodo di vincere il mondiale, era la 19 una merda che poi con il supermotorone truccato permise di vincere qualche gara.

La SF 25 non sembra così male: mi è apparsa ben bilanciata durante il giro di formazione e durante tutto il periodo dietro la safety car

• Ahah! 8

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
3 minuti fa, Lagarith scrive:

la 18 era buona e infatti ha rischiato per un periodo di vincere il mondiale, era la 19 una merda che poi con il supermotorone truccato permise di vincere qualche gara.

La SF 25 non sembra così male: mi è apparsa ben bilanciata durante il giro di formazione e durante tutto il periodo dietro la safety car

Hai ragione, ma é anche vero che tra 17 e 18 c'è stato un passo indietro e livello di meccanica e aerodinamica sopperita dal buon motore (quante volte si é detto che in il motore del 18, la macchina del 17 avrebbe vinto?) 19 si, solo Morrone, le 5 vittorie quasi 6 mi hanno tratto in inganno

Inviato (modificato)

Umiliati da Binotto

23 minuti fa, Beckervdo scrive:

Ora, Lewis non è un coglione tutto d'un tratto.

Significa che l'auto non è "bilanciata". La domanda è: perché?

perché come ho visto dalla prima mattinata dei test hanno sbagliato la macchina. Sottosterza e sovrasterza nello stesso giro esattamente come la sf14t.

Tanto che Binotto con la Sauber ci piscia in testa 

P1) McLaren - 27
P2) Mercedes - 25
P3) Red Bull - 18
P4) Williams - 12
P5) Aston Martin - 8
P6) Sauber - 6
P7) Ferrari - 5
P8) Alpine - 0
P9) VCARB - 0
P10) Haas - 0

IMG_0425.jpeg

Modificato da Alain
  • Ahah! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

E comunque mi sono innamorato di Antonelli.

In una gara è praticamente successo tutto quello che accade di solito in una stagione e lui è stato BRAVISSIMO!

Vuoi vedere che dopo il tennis, l'Italia trova un campione (in prospettiva) in f1?

• Mi Piace 3