- 0
Scelta auto ibrida usata NO SUV
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
starnat
Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei chiedere un parere a chi di auto ne capisce più di me.
Nel 2018 comprai una Opel Astra J 1.4 turbo GPL del 2012, online avevo letto varie discussioni di gente che aveva avuto i suoi problemi con questo modello ma decisi di sorvolare pensando che con un pizzico di fortuna in più e qualche accortezza me la sarei cavata.
Sfortunatamente non è andata così, dopo qualche mese subito qualche problemino con il motorino del condizionatore, ma poca roba, qualche cambio di troppo delle candele e degli iniettori, ma con alti e bassi tira fino a dicembre 2022 quando si rompe la guarnizione della testata.
Decido di ripararla nonostante i 1500€ in meno nel conto e sembra risolto, ma ancora oggi ha sicuramente qualche problema con il liquido del radiatore quindi per tagliare la testa al toro sarei molto propenso a cambiarla.
Sospetto che oltre alla bassa qualità del marchio (e al fatto che comunque all'auto non ci tenga particolarmente e quindi controlli di routine e cambi vari siano non ottimali) il GPL non sia esattamente un toccasana per l'auto, in questi 7 anni ho usato 3 o 4 volte il liquido per lubrificare, ma comunque non credo sia cambiato molto, sono molto propenso all'ibrido perché da uno studio ho letto che le ibride sono mediamente quelle con meno problemi, banalmente perché le parti sono generalmente meno sollecitate vista la doppia propulsione, e soprattutto vorrei un cambio automatico visto che molto spesso mi ritrovo a dover guidare in città e premere continuamente la (durissima) frizione della mia Astra è diventato snervante.
Non mi piacciono i SUV, per niente, neanche i crossover e non vorrei neanche un'auto troppo piccola come Yaris o anche la Corsa, il vecchio segmento C di Astra, Golf, Leon era perfetto per i miei gusti ma ad oggi ci sono pochissime auto di questo tipo, gradisco le station wagon in quanto a volte ho necessità di grande carico, ho adocchiato le seguenti auto:
Tutte le auto sono del 2022 e andiamo dai 16.000€ della Leon e della Bayon ai 17.000 e rotti della C-HR e i 18.000€ della Corolla, non sono esperto di motori, qualità dei cambi, cinghia bagno a olio e tutte queste cose quindi vorrei evitare il più possibile la sufficienza che ebbi quando comprai l'Astra.
Grazie in anticipo
5 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: