Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  On 02/04/2025 at 09:42, TonyH scrive:

Molto lineare, pure troppo. Prestazioni ok ma senza "protervia".

Conta che anche io arrivo da una Giulietta, ma dalla QV TCT.

Dove il TBi in alluminio aveva un sacco di carattere (ma molto meno attorno).

Espandi  

Si ricordo che avevi la QV, quindi eri abituato molto bene come motore e il 200 sarebbe stato un passo indietro.

Oltre alle prestazioni maggiori, ovviamente, del motore della Giulia, rispetto a quello della Giulietta, apprezzo molto la maggiore prontezza di risposta e la mancanza di "ruvidità" agli alti giri che invece si sentiva sul 1.4. Paradossalmente era più piacevole da usare a regimi medio-bassi.

Tornando alla Giulia, sulla tua avverti qualche vibrazione a regimi molto bassi (sotto i 2000) se affondi con marcia alta?

Inviato
  On 02/04/2025 at 10:35, TonyH scrive:

In piemonte sono 297€ in più di bollo.

Più 400€ di superbollo.

Totale 1130€ contro 434€

Espandi  

...maledetti...

Complimenti da un altro possessore di Giulia ma diesel 160CV, più che sufficienti per divertirsi tra le curve.

E come hai detto sopra: chi può la prenda perché auto così non ci saranno letteralmente più.

PS per chi chiedeva dello sterzo pre-restyling: l'Ackerman scorretto si sentiva eccome (io ho avuto anche una delle prime MY16) ma anche quello attuale rimane qualcosa di veramente godurioso...semplicemente con quello di prima (e la macchina più bassa di 1cm) ti sentivi in pista!

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1