Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

omoda_9_phev_awd_0575068c0755056e.jpg.da92c77636e0609eb470af7c7d6b8e1e.jpgomoda_9_phev_awd_2_04ee04770c73096d.jpg.fbd1a95bc433b29ffc028ca61beed3ed.jpgomoda_9_phev_awd_21_052003be0b070867.jpg.4449ca5a2a4d1f6454dbc7e43f6897a3.jpgomoda_9_phev_awd_8_01fb03520d1409be.jpg.b104f31de2adafd03f9f2494f536dab2.jpgomoda_9_phev_awd_1_05d602200993073a.jpg.76081f1687d0e8f4b974e99ba8e2c82d.jpgomoda_9_phev_awd_5_05c702e00ef60b5c.jpg.ac612d24e41c99718858563151f7fc45.jpgomoda_9_phev_awd_3_067c029d0cd209a1.jpg.f98258aadcdf91f9866b3c452faf0a6e.jpgomoda_9_phev_awd_90_01f7036c0ab9080c.jpg.16600dc6588fcca96a205c26afeff1ce.jpgomoda_9_phev_awd_7.jpg.681cfd8b960d9bb4140716655a254ab5.jpgomoda_9_phev_awd_9.jpg.b3b9febd6df487a9b40e3c64f13bbf1f.jpgomoda_9_phev_awd_6.jpg.13d3ce79adf79e04a64fd7175af487b2.jpgomoda_9_phev_awd_77.jpg.dae0673f958ba057b1e4371ed6fc2223.jpgomoda_9_phev_awd_89.jpg.aa28a2a68fb556c91e82bde9d18791a1.jpg

 

Presentata ieri all'evento di Omoda a Madrid per festeggiare il primo anno in terra iberica. La Omoda 9 Super Hybrid System andrà a posizionarsi nell'alto gamma del marchio cinese, è un SUV del segmento D lungo 4,77 metri PHEV con un motore termico 1,5 litri e 141 CV e tre motori elettrici, due motori elettrici nell'asse anteriore integrati nella trasmissione che insieme possono erogare 220 CV, il terzo invece è posizionato sull'asse posteriore ed eroga 235 CV. Complessivamente la potenza generata è di 596 CV con una coppia massima di 915 Nm, consentendogli di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi, il tutto governato da un cambio automatico che per quanto riguarda le parte termica ha tre marce. L'autonomia in solo EV supera i 150km.

 

Da aprile in Spagna, non si conoscono ancora i prezzi.

  • Grazie! 3

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Io continuo a chiedermi che bisogno ci sia di certe potenze e coppie, chiedo (per ignoranza) non si avrebbero autonomie maggiori con potenze ridotte?

  • Mi Piace 1
Inviato

Proprio quello di cui c'era bisogno, un altro suv lungo 5 mt circa .

Ps non si Dimentichi che la potenza max indicata nei veicoli elettrici è un dato del tutto privo di significato.

Indicativi sono la potenza max sostenibile per 30 minuti ( che è a libretto ) e quella sostenibile senza limiti di tempo.

Le due potenze sono quando va bene il 50% ed il 30% di quella di picco. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
6 ore fa, giopisca scrive:

Brutta forte

ma chi valuta queste vetture? un miope senza occhiali dopo una serata iperalcoolica ?

 

 

Partecipo in un Team di Milano a CLINIC Test sulle vetture (e scooter/moto) Cinesi (i Brand europei non necessitano di consigli, noi siamo nati nel BELLO/STILE)

 

I committenti , per lo più Cinesi/Koreani, stanno dietro ad un vetro e valutano i feedback del Panel di persone interpellate (target il più dissimile posibile...si passa dall'ingegnere Nerd alla studentessa ispirata Green)

 

Per capire la loro mentalità....... chiamiamola "chiusa".... vi faccio 1 esempio:

 

-4 Prototipi/Mockup/Maquette di MaxiScooter (ho capito al volo fosse SYM) : tutti hanno espresso le loro impressioni in base a cio' che hanno richiesto( Parte Ant/Post, Strumentazione, Abbinamenti estetici differenti per Forme/Colori, Aspettative di Prezzo, etc).

Orbene, quando ho cercato di spiegare che TUTTA l'estetica dello Scooter venisse rovinata dalla CIMINIERA scelta per lo Marmitta di scarico, i responsabili (dopo consulta con i Committenti) , hanno replicato che loro non fossero INTERESSATI a valutazioni estetiche sul terminale di scarico (!!!!!!!!!).

Al che io ho fatto gentilmente notare che il 50% del successo commerciale di T-MAX derivasse proprio dalla cura di questo particolare: Forme, Disposizione rivolta verso l'altro, Sound, etc

Al momento non  considerarano degno di importanza questo elemento estetico: oggi dopo anni.... mi sono preso la rivincita. Vedi foto

 

image.jpeg.95bbe2f3ab21faaac684e21c53f30745.jpeg

 

Altro esempio: ho partecipato (e vinto) concorso 4R per  DS .

Sono stato a Molhouse ospite 3 giorni della PSA con la consegna della vettura.

Nella visita guidata alla fabbrica i toni erano i soliti: grandissimo Entusiasmo e Tifo per la Grandeur della Casa francese.

Io osai sottolineare una certa "LEZIOSITA'" degli elementi stilistici/stilemi.

Sapete tutti il successo commerciale e di immagine della DS

 

I Cinesi e gli Asiatici in generale hanno un senso del Bello/Qualità molto diverso dal nostro: per loro significa Opulenza, Elementi Barocchi, Show Off, Luci Led a profusione (e a ritmo di musica).

Venendo io da una concezione stilistica VOLVO Style (minimalismo, classe ed eleganza, downshifting, lessismore, etc) noto che gli asiatici abbiano puntato tantissimo sulla vita a bordo

Sedili ottimi, Comandi vocali, profusione di Schermi, etc.

Peccano pero' in elementi barocchi/eccessivi soprattutto all'esterno. 

Meccanicamente forti sulle Phev/Ev e imbattibili nel rapporto Qualità/Prezzo (oltre che nella garanzia)

 

PS Jaecco/Omoda  , proprio per affinare la qualità estetica e l'appeal dei suoi nuovi modelli , ha assoldato il Team dei provenienza Range Rover (Jaecoo 7 e Omoda 7 sono il frutto della nuova filosofia). 

Tenendo sempre presente che l'Europa non è più il mercato di riferimento per una World Car

  • Mi Piace 5
Inviato
On 07/03/2025 at 16:48, 1happydream scrive:

PS Jaecco/Omoda  , proprio per affinare la qualità estetica e l'appeal dei suoi nuovi modelli , ha assoldato il Team dei provenienza Range Rover (Jaecoo 7 e Omoda 7 sono il frutto della nuova filosofia). 

 

Direi che questo é più che evidente 😅

 

ps: il MaxSym 508, andai pure a vederlo, a me personalmente non piaceva la strumentazione (2 anni fa me l'avrebbero lasciato a un buon prezzo ma poi decisi di tenere il mio Piaggio).

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato
On 06/03/2025 at 17:14, j scrive:

1,5 litri e 141 CV e tre motori elettrici, due motori elettrici nell'asse anteriore integrati nella trasmissione

 

Non si riesce ben a capire che tipo di trasmissione utilizzi.

 

Dovrebbe avere 3 rapporti meccanici per la parte endotermica ed 11 combinazioni di velocità, grazie anche ai 2 moto/generatori elettrici, che sembrano essere combinati tra loro grazie ad un PSD. Quindi, a farla semplice, un misto tra un cambio a rapporti discreti ed un variazione continua. 

 

Cita
 

El sistema DHT Hybrid establece un nuevo estándar para la propulsión híbrida.Sienta las bases para la transición de la empresa de combustión interna a una cartera de vehículos de gasolina, diésel, híbridos, eléctricos y de pila de combustible.

“El nuevo sistema híbrido tiene un modelo operativo único que se basa, ante todo, en las necesidades y patrones de conducción de los clientes.En China, esta tecnología presenta oficialmente la próxima generación de propulsión híbrida en el mercado”, dice Tony Liu, Gerente General Adjunto Ejecutivo de Chery Sudáfrica.

Para explicar mejor el nuevo sistema, Chery ha adoptado un eslogan corto llamado: tres motores, tres marchas, nueve modos y 11 velocidades.

tres motores

En el corazón del nuevo sistema híbrido está el uso de tres 'motores' por parte de Chery.El primer motor es una versión híbrida específica de su popular motor 1.5 turbo de gasolina, que entrega 115 kW y 230 Nm de par.Vale la pena señalar que la plataforma también está lista para una versión específica para híbridos de su motor 2.0 turbo-gasolina.

El motor turbo de gasolina es 'específico para híbridos', ya que tiene una combustión pobre y tiene la mejor eficiencia de su clase.Se combina con dos motores eléctricos, que se combinan para ofrecer los tres motores mencionados anteriormente.

Los dos motores eléctricos tienen potencias de 55 kW y 160 Nm y 70 kW y 155 Nm respectivamente.Ambos están equipados con un exclusivo sistema de enfriamiento de inyección de aceite de punto fijo, que no solo permite que los motores funcionen a una temperatura de funcionamiento más baja, sino que extiende la vida útil mucho más allá de los estándares de la industria.

Durante su desarrollo, estos motores eléctricos funcionaron sin fallas durante más de 30 000 horas y 5 millones de kilómetros de prueba combinados.Esto promete una vida útil en el mundo real de al menos 1,5 veces el promedio de la industria.

Por último, Chery ha probado los motores eléctricos para ofrecer una eficiencia de transmisión de potencia del 97,6 %.Este es el más alto del mundo.

tres engranajes

Para entregar mejor la potencia de sus tres motores, Chery ha creado una transmisión de tres marchas que se combina con su transmisión variable estándar en combinaciones de marchas casi infinitas.Esto significa que si el conductor desea el menor consumo de combustible, el mayor rendimiento, las mejores capacidades de remolque o cualquier otro uso específico de la aplicación, esta configuración de tres marchas lo satisface.

Nueve modos

Los tres motores y las tres marchas se combinan y gestionan mediante nueve modos de funcionamiento únicos.

Estos modos crean un marco para que el tren motriz brinde su mejor potencia y eficiencia, al mismo tiempo que permite una variabilidad infinita para las necesidades de cada conductor.

Los nueve modos incluyen el modo solo eléctrico de un solo motor, el rendimiento eléctrico puro del motor dual, una transmisión directa desde el motor turbo de gasolina y una transmisión paralela que aprovecha tanto la gasolina como la energía eléctrica.

También hay un modo específico para cargar mientras está estacionado y un modo para cargar mientras conduce.

11 velocidades

Por último, el nuevo sistema híbrido ofrece 11 modos de velocidad.Estos nuevamente se combinan con los motores y los modos de operación para ofrecer una gama de configuraciones específicas de la aplicación, al mismo tiempo que permiten la variabilidad individual para cada conductor.

Las 11 velocidades cubren todas las posibles situaciones de uso del vehículo, incluida la conducción a baja velocidad (por ejemplo, mientras se mueve en tráfico denso), conducción de larga distancia, conducción en montaña donde se agradece el par de torsión bajo, adelantamiento, conducción en autopista, conducción en condiciones resbaladizas, donde el Los motores de doble eje impulsarán las cuatro ruedas para una mejor tracción y desplazamientos urbanos.

En su forma de producción, el sistema híbrido es un sistema combinado de 240 kW de la versión de tracción en dos ruedas y una asombrosa potencia combinada de 338 kW del sistema de tracción en las cuatro ruedas.El primero tiene un tiempo de aceleración probado de 0 a 100 km de menos de 7 segundos y el segundo prescinde de la carrera de aceleración de 100 km en 4 segundos.

Dice Liu: “La versión de producción de nuestro nuevo sistema híbrido muestra tanto la experiencia técnica de Chery y sus ingenieros como el emocionante futuro de los vehículos destinados a Sudáfrica.

“También estamos entusiasmados de ver cómo nuestra nueva tecnología híbrida sentará las bases para una nueva gama completa de soluciones para vehículos en las que utilizamos las innovaciones de este sistema en la gestión del motor, la transmisión y la entrega de potencia en muchas aplicaciones diferentes”.

Todas las nuevas plataformas Chery están preparadas para el futuro y podrán albergar una gama completa de opciones de propulsión, incluidos sistemas eléctricos, de gasolina e híbridos.

Fonte: http://es.actecopowertrain.com/news/chery-acteco-confirms-productions-specifications-of-new-dht-hybrid-system-three-engines-three-gears-nine-modes-and-11-speeds/

 

 

Ecco un video della JAECOO J7 (dovrebbe essere lo stesso PT), in cui si vede la parte posteriore:

 

 

freepik__enhance__27554-1220x813.jpg

 

480066268_122153410250366344_4933861571848567774_n.jpg

 

478866574_122153410220366344_2493929591592588226_n.jpg

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.