Vai al contenuto
  • 0

Multispace


Alfa tz1

Domanda

Mi padre ha la necessità di cambiare auto, vorrebbe un multispace.

Le proposte sono tre:

- Fiat Doblò 1.9 Jtd Dynamic con specchietti elettrici, vernici metallizzata e CD sta sui 18.200 € che mamma fiat ci sconta a 16.600!

- Renault Kangoo ice col 1.5 da 82cv: con lo stesso equpaggiamento scendiamo a 17.600 € credo ma Renault mi dovrebbe fare circa 1550 € di sconto e quindi scenderemmo a 16.050 €

- Infine la Citroen berlingo in versione 2.0 Hdi Xtr a circa 18.000 € ma non so Citroen che cosa faccia come sconto.

Io ho consigliato la Renault per due motivi:

- Lienea

- costi: d'acquisto, assicurazione e consumi

Scarterei la Citroen...il Doblò mi fa simpatia, ma conoscendo mio padre non gli ineterssano le prestazioni. Certo il Kangoo non va molto.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Premessa: sono innamorato del Doblò.

Secondo me il Doblò è lasciato un po' nel limbo. Ad eccezione del Malibù, le altre versioni sono poco giovanili (personalmente trovo le "cromature" del Malibù un po' troppo pesanti). Per renderlo più accattivante basterebbe gia ampliare la gamma dei colori in particolare il pastello.

Il giallo pastello credo sia relegato solo alle versioni furgonate e poi cosa ne direste dell'azzurro della Panda?

Se n'è gia discusso, ma, per chi non lo sapesse, in Brasile c'è una versione Adventure che sarebbe interessante anche per il mercato europeo (dovrebbero però farla 4x4).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se prendi un'auto di questo tipo immagino che ti interessino anche i consumi , e non c'è paragone !

Ranch : 8,8 / 5,7 / 6,9

Doblò : 7,5 / 4,8 / 5,8

Kangoo : 6,4 / 4,6 / 5,3 <-- la migliore 8)

se si vuole rispermiare al massimo allora c'è anche il doblò 1.3 mj che abbatte anche i costi assicurativi.... però le prestazioni come sono? :roll:

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Caspita, Guinness... bella soluzione in Brasile! Mi chiedo come mai non venga adottata anche altrove; sono sicuro che ne venderebbero parecchi di più.

Ma a me la mascherina nera non dispiace, solo che forse il Doblò andrebbe rinfrescato un po'...Tra le altre cose la nuova versione family non viene manco pubblicizzata...

ultimamente sono state fatte delle piccole migliorie, soprattutto nel portellone dove il nuovo logo le dona da dio

non ho ben capito la questione del portellone posterioe, alcuni lo hanno unico tradizionale, altri doppio con cardine laterale

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Caspita, Guinness... bella soluzione in Brasile! Mi chiedo come mai non venga adottata anche altrove; sono sicuro che ne venderebbero parecchi di più.

Ma a me la mascherina nera non dispiace, solo che forse il Doblò andrebbe rinfrescato un po'...Tra le altre cose la nuova versione family non viene manco pubblicizzata...

ultimamente sono state fatte delle piccole migliorie, soprattutto nel portellone dove il nuovo logo le dona da dio

non ho ben capito la questione del portellone posterioe, alcuni lo hanno unico tradizionale, altri doppio con cardine laterale

La questione del portellone è una cosa intelligente di Fiat (in realtà non so se gli altri lo fanno) e cioè le versioni "stradali" hanno di serie il portellone ma Gratuitamente si può montare quello con il cardine laterale, il quale forse da una impronta più di furgone ma è infinitamente più pratico.

Il portellone infatti è enorme e se non si hanno almeno 2 metri dietro non lo apri.

il 1.3 è evidentemente una soluzione di ripiego in attesa di un 1.6 diesel.

70cv sono poca cosa e a parte per chi usa il doblò per lavoro (e non ha interessi per le prestazioni ma solo per i costi) non ha praticamente senso.

Il kangoo anche ha un motorino ma è 1.5 ed ha 82 cv e poi ho il sospetto che pesi meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non ho ben capito la questione del portellone posterioe, alcuni lo hanno unico tradizionale, altri doppio con cardine laterale

La questione del portellone è una cosa intelligente di Fiat (in realtà non so se gli altri lo fanno) e cioè le versioni "stradali" hanno di serie il portellone ma Gratuitamente si può montare quello con il cardine laterale, il quale forse da una impronta più di furgone ma è infinitamente più pratico.

Il portellone infatti è enorme e se non si hanno almeno 2 metri dietro non lo apri.

:shock: due metri mi sembrano un po' tantini!?

Comunque il portellone tradizionale credo sia molto comodo per gli sportivi per cambiarsi al riparo dalle intemperie. Concordo sul fatto che sia una mossa intelligente quella di avere gratuitamente la possibilità di scegliere fra le due opzioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con la capacità di carico del doblò si ci può riparare dalle intemperie dento il codano :lol:

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.