Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

E2D7D1E5-2B28-4D1A-B339-03DCD6D87E95.thumb.jpeg.8bb65f01bde4ac1fb7872d021c04af51.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 ore fa, Ale_72 scrive:

image.png.2406620ab699ab039e1632d936a41c59.png

Ecco, è un pomello semplice ma molto più coerente esteticamente al contesto! 

Ma perché le V8 le han cassate? C’è il bel V8 JLR 

Inviato

Salve a tutti, e' da un po' che seguo poco, ora ho visto un po' di video e devo dire che pur sapendo cosa aspettarmi, l' auto mi ha comunque piacevolmente sorpreso perché' ne apprezzo molto il mix di moderno e tradizionale. Alla fine si era capito che non sarebbe stata una nuova Aero ma piuttosto una versione rivista della Plus six, con aggiornamenti tecnici, meccanici e stilistici per renderla qualcosa di (un po' 🥶) diverso. Idealmente avrei preferito una nuova Aero ma alla fine e' una "nuova" auto decisamente bella, per me sicuramente più' della plus six. 

Ci sono alcuni dettagli che non apprezzo ma sono interessato a provarla ed addirittura a considerarla come eventuale ipotetica alternativa alla mia Spyder, di cui sarebbe una sostituta decisamente meno pratica e meno performante ma allo stesso tempo decisamente piu' speciale 😍

• Mi Piace 5
Inviato

Scusate la domanda, che magari è stupida...

Ma cosa avrebbe di SUPER ?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
On 17/03/2025 at 15:54, TurboGimmo scrive:

Ma cosa avrebbe di SUPER ?

Meccanicamente? Poco.

Telaisticamente? Ancora meno.

Ma e' una macchina costruita ancora artigianalmente da un produttore automobilistico con una storia ininterrotta di piu' di cento anni, fino a pochi anni fa gentita esclusivamente ancora dalla famiglia Morgan, con quasi tutti i fornitori a chilometro zero, con una tecnica costruttiva che era gia' obsoleta negli anni 50, da artigiani che professionalmente nascono, crescono e muoiono a Malvern.

Costruita in alcuni punti male e in modo approssimativo, in altri punti incredibilmente bene.

Una macchina che e' sempre unica, con tutto quello che vuol dire. nel bene e nel male.

Questo la rende -ai miei occhi- abbastanza super e in qualche modo anche sport. Comunque alla fine 'sto trrabiccolo tenuto su da colla rivetti e sudore ha un rapporto peso potenza molto vicino a quello di una 997GT3 (inutilmente, perche' neanche nei suoi sogni piu' bagnati potrebbe avvicinarsi alla dinamicita' di quest'ultima, pure se con il motore mezzo fuso)

In una videoprova (di una aerocoupe) secondo me un recensore aveva colto nel segno, dicendo: "...if you define a car by how fast it goes in a straight line or around a track then the Aero really isn't for you. Go and buy yourself a GTR. This is something else. A car that is fast and loose but makes you feel good even at five miles an hour..."

Se invece la tua domanda era piu' indirizzata al "super" nel nome dato al modello alcune case inglesi (e.g. morgan, bentley) hanno gia' in passato abbinato la denominazione "supersport" a quei modelli che cominavano lusso e prestazioni, senza per questo essere estreme.

• Mi Piace 7
  • Grazie! 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45