Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per acquisto auto, con un budget 28-30 k

Domanda

Inviato

Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un'auto con un budget tra i 25 e i 30 mila euro e vorrei un consiglio su quale scegliere.

Attualmente guido una Golf 7 1.6 TDI 110 CV, ma vorrei passare a un SUV per gusto personale. Faccio circa 20-25 mila km all'anno, con l'80% su autostrada e il resto su extraurbano e urbano. Il mio tragitto principale è per lavoro: percorro 220 km a tratta quando ho il turno libero per tornare a casa.

Mi interessa un’auto comoda per lunghe percorrenze, affidabile e con buoni consumi. Sono indeciso tra diesel, benzina o ibrido, quindi vorrei capire quale motorizzazione sia più adatta alle mie esigenze.

Mi piace molto la nuova Peugeot 3008 e la Renault Rafale, ma purtroppo sono fuori budget. C'è qualche alternativa valida che possa avvicinarsi a queste due?

Inoltre, sto valutando l'opzione di acquisto con anticipo zero e rata mensile, con possibilità di restituirla o tenerla dopo tre anni. Vale la pena questa formula o è meglio acquistare direttamente?

Accetto volentieri consigli su modelli e formule d’acquisto. Grazie in anticipo!

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ciao e benvenuto. 

Con il tuo budget in pratica hai ampia libertà di scelta ( per lo meno nel caso di rate ) , quindi ti consiglio di muoverti a gusto.

Se stai in Val Padana, la scelta di alimentazione è obbligata, in quanto nei prossimi anni il diesel andrà incontro a grosse restrizioni.

Ibrido è la scelta giusta, ma metti in preventivo consumi più alti della tua Golf, in quanto tutti i Suv ( anche diesel ) peccano in aerodinamica rispetto alle berlina normali

I costi sono normalmente più  alti del tuo budget, a meno che tu non scelga la formula anticipo più rata più  riscatto. Ma attenzione che molte Case mettono un limite al kmtraggio annuo molto basso, e fanno pagare la differenza al rientro od al riscatto.

Controlla poi bene che il riscatto non sia obbligatorio,  cioè che il concessionario sia tenuto a riprenderla, perché ci sono stati casi di contratti in cui alla fine delle rate, il concessionario si è detto non interessato al ritiro e l'auto è stata obbligatoriamente riscattata.

.se invece vuoi acquistare,  il tuo budget oggi permette solo un'usato fresco o suv segmento B ( e neppure tutti ) .

In caso di rate, io darei una buona occhiata al nuovo sistema plug in di VAG, soprattutto se hai la possibilità di ricaricare a casa. Il tuo budget pero' non ti permetterebbe il riscatto .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato

Ciao innanzitutto grazie mille per la tua ampia e soddisfacente risposta. Ho dimenticato a dirlo, io abito in Sicilia e viaggero' tra Agrigento e Siracusa, quindi non so come siamo combinati qui con il limite carburanti. Per quanto riguarda il finanziamento, si ho letto che molti concessionari impostano un limite di km.. che fino a 45 000 ci può stare ma se lo mettono a 20... non ho fatto niente 

Cosa intendi con il servizio nuovo plug in VW?

• 0
Inviato

Allora puoi andare sul 2.0 TDI per cui guarderei tra Golf, Leon, Formentor, Tiguan, ecc. Forse qualcosa potresti risparmiarla su Tonale e Compass 1.6 JTD oppure XCeed 1.6 Diesel.

• 0
Inviato

Tiguan quale modello? Non credo l'ultima..  Tonale mi piace abbastanza la stavo guardando un po.. ma intendi con finanziamento? O con la formula anticipo 0 rata e riscatto