Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

552997B3-3E4E-4E37-A734-65EFE08CA939.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Non è una mia affermazione, ho riportato un articolo che cita come fonte un analista di mercato tedesco.

D’altra parte i dati di @4200blu confermano che il target di queste auto in Cina sono i trentenni mentre in Europa sono i cinquantenni, per cui devono avere un’aspetto più giovanile con led e schermi ovunque, a discapito della sobrietà tipica delle tedesche europee per i cinquantenni.

Ulteriore conferma che questa CLA sia pensata principalmente per il mercato cinese è il motore termico prodotto in Cina che si sono sforzati di renderlo più compatto possibile per poterlo inserire nel passo lungo della versione elettrica particolarmente gradito in Cina.

Vedremo le vendite come andranno in Europa e in Cina per capire se Mercedes è riuscita nell’intento.

Modificato da xtom
  • Mi Piace 1
Inviato

Io trovo il frontale pessimo e la plancia inaudita.
Per il resto è ok. :si:

• Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
On 14/03/2025 at 16:07, 4200blu scrive:

...perche no?? Naturalmente i costi in Cina sono solo una frazione rispetto quelli in Germania e poi molto probabile un parte del volume produttiva (probaile la maggioranza) si usa per modelli Mercedes fatti negli stabilmenti cinesi per il mercato cinese.

I due cinesi hanno ciascuno <10% del capitale e no, non hanno voce nella Aufsichtsrat.

https://group.mercedes-benz.com/unternehmen/unternehmensfuehrung/aufsichtsrat/

quando si è parlato di tagliare i legami con la cina, uno a caso come Kallenius ha detto che era impossibile sia come mercato che come partecipazioni. 

Mi pare un po' difficile credere che i cinesi caccino soldi per finanziare senza alcun ritorno. 

Smart tra l'altro ormai per metà è loro

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI