Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

552997B3-3E4E-4E37-A734-65EFE08CA939.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Modalità provocazione ON

Ma io mi chiedo: se una casa automobilistica antica e prestigiosa come Mercedes compra i motori ibridi da una società esterna, compra le batterie da un'altra società esterna (non mi risulta ne produca ancora di proprie), sfrutta la piattaforma di un produttore cinese perché più all'avanguardia, cos'altro le rimane da fare se non dare almeno un'estetica decente all'ennesimo bananone in commercio?  

Modificato da Clusky
aggiunta
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Inviato
  12 ore fa, Clusky scrive:

Ma io mi chiedo: se una casa automobilistica antica e prestigiosa come Mercedes compra i motori ibridi da una società esterna,

Espandi  

Non è corretto esattamente: Mercedes non acquista i motori, ma Mercedes li ha sviluppa e li fa produrre da Aurobay. I cinesi fungono da produttori a contratto - la stessa strategia che Apple attua con Foxconn. Perché costruire linee di produzione costose per un volume relativamente basso di motori oggi, che saranno una razza in via di estinzione?

• Mi Piace 1
Inviato

Fuori il design è accettabile, anche se fermo a 10 anni fa minimo e il quantitativo di stelle e stelline da alla nausea ed è tutto fuorché elegante (dovremmo parlare pur sempre di una mercedes). Dentro, dai, è una delle plance più brutte e pesanti mai viste: un muro verticale addobbato da sala giochi...una roba inguardabile per gente che ha superato i 25anni d'età.

Inviato
  10 ore fa, 4200blu scrive:

Non è corretto esattamente: Mercedes non acquista i motori, ma Mercedes li ha sviluppa e li fa produrre da Aurobay. I cinesi fungono da produttori a contratto - la stessa strategia che Apple attua con Foxconn. Perché costruire linee di produzione costose per un volume relativamente basso di motori oggi, che saranno una razza in via di estinzione?

Espandi  

Grazie per la precisazione.

Siccome avevo letto che Aurobay fa capo ad una joint venture tra Renault e un produttore cinese, pensavo che il motore fosse sviluppato da Renault e poi adattato alle necessità di Mercedes. In pratica un "world engine" da vendere a chiunque ne abbia bisogno, modificando coppia/potenza/curva di erogazione/etc a seconda delle necessità del committente.