Vai al contenuto

F1 2025 - China - 21-23/03  

46 voti

1. 1. Arriva "UNO" nella "SPRINT QUALIFYING" (Venerdì)...

• Lando Norris
    • Oscar Piastri
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
      0
    • Max Verstappen
    • Liam Lawson
      0
    • Andrea Kimi Antonelli
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0
  2. 2. Arriva "UNO" nella "SPRINT" (Sabato)...

• Lando Norris
    • Oscar Piastri
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
      0
    • Max Verstappen
    • Liam Lawson
      0
    • Andrea Kimi Antonelli
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0
  3. 3. Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (Sabato)...

• Lando Norris
    • Oscar Piastri
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
      0
    • Max Verstappen
    • Liam Lawson
      0
    • Andrea Kimi Antonelli
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0
  4. 4. Arriva "UNO" nella "RACE" (Domenica)...

• Lando Norris
    • Oscar Piastri
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
      0
    • Max Verstappen
    • Liam Lawson
      0
    • Andrea Kimi Antonelli
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 03/21/25 at 07:30

Messaggi Raccomandati:

Inviato

E comunque..Antonelli...zitto zitto...piano piano...calmo calmo (mica tanto) si piazza a mezzo secondo dalla pole.
Qualifica difficile da decifrare ma il bello delle prime gare è questo: è tutto ancora tutto molto fluido e i distacchi sul giro secco davvero bassissimi. Vediamo domani come andrà ma in queste situazioni caotiche la Ferrari va un po' in crisi..

Inviato

Hamilton ha detto che hanno cambia qualcosa per aumentare effetto sovrasterzo , Leclerc non dice nulla 

non capisco se fa lo gnorri o non conosce quello che fanno sulla macchina 

spero siano soluzioni per domani ma partire davanti conta molto 

Inviato

Vabbè una pole e una vittoria nella sprint, terza fila in qualifica, sono sereno.

domani mattina mi metto in poltrona con il caffellatte nella tazza delle gocciole di mio figlio e il buondì Motta al cioccolato con la consapevolezza che peggio di Melbourne è impossibile fare.

• Ahah! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Ho sciolto i miei dubbi di inizio stagione: sono convinto che avere Hamilton nel box di fianco possa solo fare bene a Leclerc...

• Mi Piace 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Se invece di partire per la tangente si analizzassero le sessioni, si saprebbe che 1) C'è il parco chiuso dunque il setup è lo stesso

2) Ieri Hamilton e Verstappen sono riusciti a inanellare 2 giri incredibili (loro 2 sono immensi) mentre le Mclaren non sono riuscite a fare un giro buono, ma la macchina già c'era e con facilità facevano settori fucsia su settori fucsia.

Oggi banalmente con più esperienza non poteva che andare così e anzi, trovo imbarazzante che Norris non sia lì davanti con Piastri vista l'immensa superiorità tecnica Mclaren

Inviato
2 ore fa, Unperdedor scrive:

Magari se quella merda di Pirelli la finisse di cambiare le pressioni fra una sessione e l’altra, tanto si è capito che a rimetterci è sempre la Ferrari. 

mi pare scorretta la tua frase verso Pirelli, siamo su pista con asfalto nuovo , ci stà che prima della gara sprint chiedano di alzare le pressioni in base ai risultati avuti il venerdi.

Stà ai team sapersi adattare, tant'è che Ferrari ha gestito bene le gomme nelle sprint

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
5 minuti fa, The Krieg scrive:

Se invece di partire per la tangente si analizzassero le sessioni, si saprebbe che 1) C'è il parco chiuso dunque il setup è lo stesso

2) Ieri Hamilton e Verstappen sono riusciti a inanellare 2 giri incredibili (loro 2 sono immensi) mentre le Mclaren non sono riuscite a fare un giro buono, ma la macchina già c'era e con facilità facevano settori fucsia su settori fucsia.

Oggi banalmente con più esperienza non poteva che andare così e anzi, trovo imbarazzante che Norris non sia lì davanti con Piastri vista l'immensa superiorità tecnica Mclaren

Correggo, ho letto che ora non c'è più il parco chiuso tra sprint race e qualifiche di gara, rimane che non sono problemi di setup, semplicemente ieri c'è stata una pole fatta dal pilota più che dalla macchina. Detto ciò la ferrari è seconda forza che se la gioca con redbull e mercedes, in gara invece sembrerebbe avere un grande passo e un'ottima gestione gomme, speriamo 

Inviato (modificato)
46 minuti fa, nicogiraldi scrive:

mi pare scorretta la tua frase verso Pirelli, siamo su pista con asfalto nuovo , ci stà che prima della gara sprint chiedano di alzare le pressioni in base ai risultati avuti il venerdi.

Stà ai team sapersi adattare, tant'è che Ferrari ha gestito bene le gomme nelle sprint

Innanzitutto confermo la mia scarsa stima nei confronti di Pirelli come fornitore unico di pneumatici per la Formula 1, perché vedere in una sprint race, in cui per definizione tutti dovrebbero andare al massimo, guidare tutti sulle uova per non distruggere le gomme fa abbastanza schifo. 
Per il resto, non contesto il fatto di alzare le pressioni, contesto il fatto di farlo fra una sessione e l’altra, visto che si tratta di un parametro fondamentale per l’assetto della macchina. Possibile che con i loro potenti mezzi non sappiano che le macchine di quest’anno producono molto più carico rispetto a quelle dell’anno scorso? È una cosa che si sapeva già dai test prestagionali, quindi potevano comunicarlo tranquillamente prima che le macchine scendessero in pista per le prime libere, visto che comunque si tratta di una misura precauzionale. 
Comunque per concludere (e argomentare meglio) il mio pensiero, non penso che il calo di prestazione della qualifica di oggi sia dovuto esclusivamente a quello. Più che altro penso che come al solito la Ferrari abbia dovuto alzare la macchina in vista del carico di carburante di domani. Se vogliamo avere una speranza di combattere per il titolo bisogna assolutamente risolvere al più presto questa storia dell’altezza da terra.

Modificato da Unperdedor
  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
20 minuti fa, Unperdedor scrive:

Innanzitutto confermo la mia scarsa stima nei confronti di Pirelli come fornitore unico di pneumatici per la Formula 1, perché vedere in una sprint race, in cui per definizione tutti dovrebbero andare al massimo, guidare tutti sulle uova per non distruggere le gomme fa abbastanza schifo. 
Per il resto, non contesto il fatto di alzare le pressioni, contesto il fatto di farlo fra una sessione e l’altra, visto che si tratta di un parametro fondamentale per l’assetto della macchina. Possibile che con i loro potenti mezzi non sappiano che le macchine di quest’anno producono molto più carico rispetto a quelle dell’anno scorso? È una cosa che si sapeva già dai test prestagionali, quindi potevano comunicarlo tranquillamente prima che le macchine scendessero in pista per le prime libere, visto che comunque si tratta di una misura precauzionale. 
Comunque per concludere (e argomentare meglio) il mio pensiero, non penso che il calo di prestazione della qualifica di oggi sia dovuto esclusivamente a quello. Più che altro penso che come al solito la Ferrari abbia dovuto alzare la macchina in vista del carico di carburante di domani. 

anche io (come detto in precedenza) credo che per la gara lunga abbiano dovuto alzare la machina, domani credo che rimarremo li (occhio a AKA) ma in aria sporca la macchina non va (vedi Norris stamattina dietro Stroll per quasi tutta la gara) serviva la macchina del 2023 forte in qualifica :11:

ps si, ho dormito, anche per le quaifiche, ma se per la sprint ha funzionato, per le quali..

ps 2, devo essere onesto, a me la vittoria di Lewis* non mi ha emozionato, sarà che è la garetta parrocchiale del sabato, sarà che fino a poco fa Lewis era in "nemico", sarà che sono Leclerchiano, ma non mi ha fatto fare i salti di gioia

*non metto assolutamente in dubbio il suo valore e non ripiango Carlos

• Mi Piace 4