Vai al contenuto

F1 2025 - China - 21-23/03  

46 voti

1. 1. Arriva "UNO" nella "SPRINT QUALIFYING" (Venerdì)...

• Lando Norris
    • Oscar Piastri
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
      0
    • Max Verstappen
    • Liam Lawson
      0
    • Andrea Kimi Antonelli
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0
  2. 2. Arriva "UNO" nella "SPRINT" (Sabato)...

• Lando Norris
    • Oscar Piastri
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
      0
    • Max Verstappen
    • Liam Lawson
      0
    • Andrea Kimi Antonelli
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0
  3. 3. Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (Sabato)...

• Lando Norris
    • Oscar Piastri
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
      0
    • Max Verstappen
    • Liam Lawson
      0
    • Andrea Kimi Antonelli
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0
  4. 4. Arriva "UNO" nella "RACE" (Domenica)...

• Lando Norris
    • Oscar Piastri
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
      0
    • Max Verstappen
    • Liam Lawson
      0
    • Andrea Kimi Antonelli
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 03/21/25 at 07:30

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Discorso più ampio...al di là dei valori in campo la pista fa letteralmente schifo. Dopo 5 minuti una noia mortale.

È sempre stato così ma quest'anno mi è sembrato ancora peggio... Sui valori in campo ottima la Mercedes con Russell per il resto tutto come da pronostico.

Inviato

1. Arriva "UNO" nella "SPRINT QUALIFYING" (Venerdì)...

image.png.aa26ef5235012d48ff32a35d5410a173.png

2. Arriva "UNO" nella "SPRINT" (Sabato)...

3. Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (Sabato)...

image.png.7a696c5286fc4c16506b055d742e4f54.png

4. Arriva "UNO" nella "RACE" (Domenica)...

image.png.4a8108dbc75b69414059cb4c3bbe1eba.png

Classifica di giornata

image.png.b78f0d1cda21358f36254c1ba600dca8.png

Solo in 7 dei 46 partecipanti segnano punti, in questo appuntamento, e di questi solo in due fanno 2/4 nelle previsioni @falconero79 e @alfa86. Complimenti!

Classifica generale

image.thumb.png.13ae1533b4511cc9af483a3f6ac8db39.png

@Yakamoz passa in prima posizione, seguito da @falconero79

Prossimo appuntamento dal 04-06/04 con il Gp di Suzuka.

• Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Inviato

Allora fatto passare l’incazzo della squalifica (giusta) e pensando a mente più fredda: quando tutto deve andare storto stai certo che succederà. Pensando a Leclerc ha fatto tutta la gara con ala rotta e si conseguenza degrado anomalo delle gomme che hanno portato quasi sicuramente al sottopeso, e qui mi chiedo: la regola è un po’ pietosa perché se è vero che pesano la vettura con ala sostituita per non influire sulla pesata, non avrebbe più senso pesare tutte le vetture con le stesse gomme? Penso che abbia più performance una vettura sottopeso con gomme nuove che con gomme usurate quindi sarebbe un vantaggio inutile. Discorso Hamilton: è fuori usura per 0,5mm quindi può essere dovuto anche al pilota che ha usato troppo un cordolo.. so che è deludente ma prima di sparare a zero sulla squadra guarderei l’insieme…

• Mi Piace 2
Inviato

Francamente, dopo aver saputo che passavano al pull rod, non mi aspettavo altro dalle prime gare.

Eppure, specie dopo Melbourne, esco da questo GP con qualche flebile speranza.

PS

Assoluta la schizofrenia dei Giornalisti Specializzati che passano da "Il Mondiale è nostro, l'ho sempre detto" dell'alba di sabato al "vergogna, merde, al rogo!" di stamattina...

• Mi Piace 6
Inviato

i miei due cents:

- shangai pista vera, è un circuito unico che permette sorpassi spettacolari anche senza DRS, era dal Monaco 24 e SPA 23 che non assistevo a una gara così imprevedibile e divertente

- la mclaren ha probabilmente una buona macchina, e sicuramente il team papaya potrà vincere qualche altra gara nel corso della stagione

- Red Bull in crescendo, bravo Verstappen a superare in maniera prodigiosa l'imprendibile Ferrari di Leclerc a fine gara. Lawson sempre in palla, non sta facendo rimpiangere Perez.

- Ottima gara di Sainz che conquista un punto STRA-MERITATO per le prodezze che ci ha regalato  da inizio stagione

- Capitolo Ferrari. Io guardo il bicchiere mezzo pieno e mi godo lo storico e straordinario trionfo di Hamilton nella Sprint, una vittoria spettacolare al cardiopalmo che resterà nella storia della formula 1. Secondo me se la SF 2024 andava più forte la Domenica, e la SF 2023 andava meglio il Sabato, indubbiamente la SF 2025 è imbattibile il Venerdì. Se fossi in Vigna farei pressioni sulla federazione per assegnare punti il venerdì e, perchè no, anche in base ai risultati del simulatore. Capisco la frustrazione della doppia squalifica (ma quante volte la Red Bull è stata squalificata negli ultimi anni ed è comunque riuscita a vincere i mondiali...) tuttavia sono fiducioso perchè:

1. la macchina è nata bene, affidabile, molto veloce ed equilibrata e soprattutto prevedibile nelle varie evoluzioni della pista e nella capacità di inquadrare la finestra di utilizzo delle gomme
  2. Hamilton, da grande leader si è assunto si da subito le responsabilità di quelle poche difficoltà incontrate sinora, confermando il suo atteggiamento umile e non vittimistico che già avevamo apprezzato ai tempi della Mercedes. Leclerc rispetto al passato mi sembra molto più lucido e incisivo, oggi quando ha sostenuto che poteva vincere io gli ho creduto... in tutto il weekend ha mostrato un grande feeling con la pista e la macchina, ha asfaltato Russell sia nella sprint che in gara e soltanto per una serie di sfortunate coincidenze non ha potuto resistere all'attacco mostruoso di Verstappen con quel missile di Red Bull. Last but non least, si nota una grande affinità e complicità tra i piloti e i loro ingegneri di pista, condizione che aiuta i piloti a restare concentrati in gara e trasmette serenità a tutto il team
  3. Il muretto sta mostrando un'ottima capacità di gestione dei problemi. Vasseur mi sembra molto lucido nelle dichiarazioni pre-gara. A parte il ritardo sullo swap tra Hamilton e Leclerc (perfettamente comprensibile rallentare entrambi così hanno risparmiato benzina), anche la decisione del secondo pit di Hamilton è stata geniale...  se ci fossero stati altri 30 giri e le macchine davanti si sarebbero tutte ritirate, adesso parleremmo di dominio rosso (al netto della squalifica). A proposito di squalifica, non è che è una mossa decisa a tavolino dalla Federazione per danneggiare come al solito la Ferrari? Secondo me il successo della sprint ha infastidito i "poteri forti" ed è partito il solito complotto, se quest'anno non dovessimo vincere il mondiale per colpa di questa squalifica, è chiaro che c'è del marcio in Formula 1 e una volontà politica netta di non far vincere la Ferrari, nonostante abbia indubbiamente da parecchi anni il team e la macchina migliore

In conclusione, io preferisco non ascoltare le solite cassandre del forum e invece ascolto volentieri l'audio dei gran premi, magari in differita a ora di pranzo, un'ottima soluzione per conciliare il sonno...

• Mi Piace 1
  • Ahah! 4
  • Adoro! 3

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

Complimenti a McLaren e Ferrari per le due doppiette, rispettivamente 1-2 e squalificato-squalificato.

E sarebbero le due contendenti per il mondiale. Chissà chi la spunterà, con questo equilibrio…

Comunque se una macchina con l’alettone sfasciato va come la sua gemella con l’alettone integro, significa o che c’è una lobby degli alettoni che detta da decenni dei regolamenti con questo dispositivo inutile, oppure che in Ferrari gli alettoni sono l’ultimo dei problemi.

Spero vivamente nella prima ipotesi, perché se fosse la seconda sarebbe un guaio…

• Ahah! 2

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

10 ore fa, Alain scrive:

La Ferrari di Charles trovata 1kg sottopeso, da regolamento è prevista la squalifica dalla gara 

IMG_6586.jpeg

Anche lewis a rischio squalifica: usura del fondo oltre il limite 

IMG_6587.jpeg

Penso sia incommentabile l'incompetenza che c'è..

8 ore fa, AleMcGir scrive:

1. Arriva "UNO" nella "SPRINT QUALIFYING" (Venerdì)...

2. Arriva "UNO" nella "SPRINT" (Sabato)...

3. Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (Sabato)...

image.png.7a696c5286fc4c16506b055d742e4f54.png

4. Arriva "UNO" nella "RACE" (Domenica)...

image.png.4a8108dbc75b69414059cb4c3bbe1eba.png

Classifica di giornata

image.png.b78f0d1cda21358f36254c1ba600dca8.png

Solo in 7 dei 46 partecipanti segnano punti, in questo appuntamento, e di questi solo in due fanno 2/4 nelle previsioni @falconero79 e @alfa86. Complimenti!

Classifica generale

image.thumb.png.13ae1533b4511cc9af483a3f6ac8db39.png

@Yakamoz passa in prima posizione, seguito da @falconero79

Prossimo appuntamento dal 04-06/04 con il Gp di Suzuka.

o mamma che exploit 😀

• Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023