Vai al contenuto

F1 2025 - China - 21-23/03  

46 voti

1. 1. Arriva "UNO" nella "SPRINT QUALIFYING" (Venerdì)...

• Lando Norris
    • Oscar Piastri
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
      0
    • Max Verstappen
    • Liam Lawson
      0
    • Andrea Kimi Antonelli
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0
  2. 2. Arriva "UNO" nella "SPRINT" (Sabato)...

• Lando Norris
    • Oscar Piastri
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
      0
    • Max Verstappen
    • Liam Lawson
      0
    • Andrea Kimi Antonelli
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0
  3. 3. Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (Sabato)...

• Lando Norris
    • Oscar Piastri
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
      0
    • Max Verstappen
    • Liam Lawson
      0
    • Andrea Kimi Antonelli
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0
  4. 4. Arriva "UNO" nella "RACE" (Domenica)...

• Lando Norris
    • Oscar Piastri
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
      0
    • Max Verstappen
    • Liam Lawson
      0
    • Andrea Kimi Antonelli
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 03/21/25 at 07:30

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La Ferrari preferisco non commentarla. Sarebbe come sparare sulla croce rossa.

Detto questo, McLaren esclusa, le seconde forze (Mb e Ferrari) sono lì e le differenze sono minime, poi c'è Max ma sono sempre più convinto che sia l'olandese a fare un altro mestiere rispetto ai suoi compagni. Compagni che non sono nemmeno pipponi da ventesimo posto. Inoltre, per fortuna della Ferrari, anche Mercedes al momento gioca ad una punta e mezza dando tempo e occasioni ad AKA di maturare.

Nel campionato di serie B Racing Bulls butta al vento un altro weekend interessante, bene Haas, mentre AM e Alpine, considerando anche le risorse a disposizione, rimangono una bella delusione, tuttavia credo che per gli inglesi in questo anno di transizione fare schifo fa anche comodo per avere ore extra in galleria del vento...e con un Newey in cabina di regia non è poco.

Bearman DOTD ma non mi sta dispiacendo nemmeno Doohan.

• Mi Piace 3
Inviato (modificato)

aggiungo un commento a freddo:

sembra che il problema della sf25 risieda più nel posteriore* (stesse geometrie ma completamente rifatte) che nell'anteriore.

Però; ieri Charles con meno carico aerodinamico andava meglio di Lewis ed a tratti era il più veloce in pista (da vedere quanto erano in controllo i papaya) , e guardando le Haas (stesso posteriore della Ferrari) ieri dopo aver rivoluzionato l'assetto (parole di Ocon) ha fatto una gran bella gara. Indi per cui, forse forse  tra maggior carico al posteriore da trovare e un bilanciamento aerodinamico differente la quadra si trova.

Il grandissimo problema è la squadra, 2 GP su 2 completamente cannati, con addirittura la doppia squalifica di ieri.

Se davvero il problema è il posteriore e la Hass ha trovato una soluzione (ok, ha un anteriore diverso)  mentre a Maranello hanno azzardato così tano per avere un minimo di prestazione in più beh, è davvero grave, lo sarebbe per una squadra di media classifica, figurarsi per un che "aspira" a vincere.

Ora hanno l'obbligo di far benissimo a Suzuka (dove la macchina puntata all'anteriore potrebbe aiutare) ma soprattutto devono aver trovato una quadra per il ritorno in Baharain, altrimenti davvero che si buttassero sul 2026, magari con una squadra rivoluzionata.

*Articolo di Federico Abano che spiega la teoria del posteriore

https://www.formulapassion.it/f1/f1-analisi-tecnica/la-cina-rivela-dove-il-problema-della-ferrari-2025-hamilton-leclerc-squalifiche

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato

domanda che magari non c'entra nulla... ma non è che siano più importanti le qualifiche? Auto dalle prestazioni simili o differenti di qualche decimo, in aria libera, diventa impossibile recuperare o star dietro alla macchina precedente senza distruggere le gomme.

Lo scopo di questo attuale regolamento era la possibilità di star vicini ed attaccare lo stesso, senza risentirne.. siamo tornati indietro..

• Mi Piace 4

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

Personalmente trovo censurabile il comportamento dei marshall, Leclerc ha fatto 56 giri con l'ala che sul rettifilo strisciava sull'asfalto....  secondo me andava obbligato al cambio per ragioni di sicurezza.

• Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
19 ore fa, Lagarith scrive:

i miei due cents:

Secondo me se la SF 2024 andava più forte la Domenica, e la SF 2023 andava meglio il Sabato, indubbiamente la SF 2025 è imbattibile il Venerdì. Se fossi in Vigna farei pressioni sulla federazione per assegnare punti il venerdì e, perchè no, anche in base ai risultati del simulatore.

image.png.d82d0a9f2fefe76d3b5bb75c38590a9b.png

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, falconero79 scrive:

domanda che magari non c'entra nulla... ma non è che siano più importanti le qualifiche? Auto dalle prestazioni simili o differenti di qualche decimo, in aria libera, diventa impossibile recuperare o star dietro alla macchina precedente senza distruggere le gomme.

Lo scopo di questo attuale regolamento era la possibilità di star vicini ed attaccare lo stesso, senza risentirne.. siamo tornati indietro..

Con macchine così vicine le qualifiche sono fondamentali. Se parti oltre la seconda fila non vai da nessuna parte. L’anno scorso la Ferrari ha perso il mondiale in qualifica. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
On 22/03/2025 at 12:38, Aymaro scrive:

ps 2, devo essere onesto, a me la vittoria di Lewis* non mi ha emozionato, sarà che è la garetta parrocchiale del sabato, sarà che fino a poco fa Lewis era in "nemico", sarà che sono Leclerchiano, ma non mi ha fatto fare i salti di gioia

Ma che, poi, han cambiato il punteggio delle sprint?

On 23/03/2025 at 12:12, Alain scrive:

vista la gravità delle sanzioni usciremo dalla Cina a zero punti.

previsione azzeccatissima

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
23 ore fa, j scrive:

Ecco le giustificazioni 

20250323_132849.thumb.jpg.05392e1df36869f9a93ae6270be8ef13.jpg

Honestà... almeno ci mettono la faccia.

22 ore fa, AleMcGir scrive:

1. Arriva "UNO" nella "SPRINT QUALIFYING" (Venerdì)...

image.png.aa26ef5235012d48ff32a35d5410a173.png

2. Arriva "UNO" nella "SPRINT" (Sabato)...

image.png.aa26ef5235012d48ff32a35d5410a173.png

3. Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (Sabato)...

image.png.7a696c5286fc4c16506b055d742e4f54.png

4. Arriva "UNO" nella "RACE" (Domenica)...

image.png.4a8108dbc75b69414059cb4c3bbe1eba.png

Classifica di giornata

image.png.b78f0d1cda21358f36254c1ba600dca8.png

Solo in 7 dei 46 partecipanti segnano punti, in questo appuntamento, e di questi solo in due fanno 2/4 nelle previsioni @falconero79 e @alfa86. Complimenti!

Classifica generale

image.thumb.png.13ae1533b4511cc9af483a3f6ac8db39.png

@Yakamoz passa in prima posizione, seguito da @falconero79

Prossimo appuntamento dal 04-06/04 con il Gp di Suzuka.

Non creduto abbastanza in Piastri, a cui ho pronosticato la pole. Con il senno di poi, qui in Cina chi è partito dalla pole poi ha vinto....

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv