Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

3e976da839c0a0d172d5f247e38ab523-l.jpg.thumb.webp.9d153bb87366885664748fc5ddcf37b4.webpa35186506785dfc940d323be4e452697-l.jpg.thumb.webp.2435f6e71610e8852c363fdd41fb54ef.webp730c01f875b3344bbe11263bf0d286a4-l.jpg.thumb.webp.8091ec0513c898f9813baccbd8a1fd67.webpf26441c9d913b17bccf0e807ba4bc752-l.jpg.thumb.webp.02d3d3782111f7dcdeccc8fdad9a6e85.webpdbff82b626f4e8e67ffa7ed323df508d-l.jpg.thumb.webp.8035db6ee8e7d2c0e948111db889772d.webpbfea03f874fb1861291322beacd0d979-l.jpg.thumb.webp.90097c325ddff2b78b9a93658183bcac.webp3e57a0d32fcbd25a7dbcc15fdf91adff-l.thumb.jpg.29fc19b6e7919ad72de9d8bac7bc80c2.jpg642c4817300d67001ce13ec3854c7b84-l.jpg.thumb.webp.a5440e2acf6dfe62fea18f322dc6fafd.webp3c9deb57bfb7a3545e63d1f492350b17-l.jpg.thumb.webp.29c6e1e2efdb48d35bb7dc021f12555b.webpfc6481073b093c216b5b5b0c468396d6-l.jpg.thumb.webp.a4800d0e0b1377f45b723f9ed4657a1e.webp77a20af91a698ea350357d5298e48d91-l.thumb.jpg.0d4094bbad34669e798a4d7b0feeceb5.jpg80b7fe3636706a6d0fa872336ef085f0-l.jpg.thumb.webp.796df23c1a9e1e8669dab258d40776f5.webp7d093a6729f0dc98e0d7f1bce1e1b4d7-l.jpg.thumb.webp.15b248030fc243ed57eca3732d4d2741.webp30497a0d9485b540782a794aaec1dbea-l.jpg.thumb.webp.4a60d4d0fbdabd4ac1d33282da4249c1.webp029f1548a660acc83345e8d7c0be32f5-l.thumb.jpg.9d866985daf9c809c87b7bf723449d5a.jpg42533e4575ad4e3c2e2dafc5bc25ef9d-l.thumb.jpg.53c4d43dec01fc428769bbbf7b4e3060.jpg

image_61852582321742292516007_1742292516.jpg.3cd858c605f2616164e3799ccc3bf594.jpg

 

image_11085126951742312919131_1742312919.png.6be073d1a7074c1d7e41978804af0c77.png

 

image_17601868071742313049640_1742313049.png.87d5c59eea55d068f76e65165604c2d3.png

 

image_12728502181742313106173_1742313106.png.b8af5a28807b0d60ca4a88d10f9560ec.png

 

image_91688269591742313126873_1742313127.png.5afbf655febf91e0c66e0d6ab7e63364.png

 

Cita

NUOVO RENAULT ESPACE: DESIGN SEMPRE PIÙ MODERNO PER L'IBRIDA PER LE FAMIGLIE TRA LE PIÙ EFFICIENTI DEL MERCATO  

  • Nuovo Renault Espace aggiunge un tocco di modernità al design e dimostra ancora più carattere adottando il nuovo linguaggio stilistico della Marca. Frontale e posteriore rivisitati, nuove firme luminose, nuova tinta di carrozzeria: più personalità e carattere distintivo fin dal primo sguardo.
  • Fedele al suo DNA di globe trotter, accresce il comfort dei passeggeri con nuovi sedili anteriori, inedite sellerie e una migliore insonorizzazione.
  • Disponibile a 5 o 7 posti, Nuovo Espace offre sempre la stessa abitabilità e modularità, grazie alla panchetta posteriore scorrevole e alla capacità di carico ai massimi livelli della categoria.
  • All’avanguardia della tecnologia, è dotato del tetto panoramico opacizzante Solarbay nella versione più ampia della gamma Renault (circa 2 m2), ma anche di un inedito sistema di riconoscimento del conducente per un’accoglienza personalizzata.
  • La motorizzazione Full-Hybrid E-Tech 200 cv con trasmissione automatica multimode offre un rapporto prestazioni /efficienza ai massimi livelli del mercato: consumo in ciclo WLTP da 4,8 l/100 km e 109 g di CO² al km*, per un’autonomia fino a 1.100 chilometri senza ricarica.
  • Ottime prestazioni su strada e massima sicurezza con il sistema 4Control Advanced per la miglior agilità della categoria e 32 dispositivi di assistenza alla guida.

*dati in corso di omologazione

 

La voiture à vivre è nel DNA della Marca Renault. Un DNA ora portato nel segmento D da due modelli complementari che si rivolgono a clientele distinte. Il SUV coupé Renault Rafale, dal design elegante e, soprattutto, disponibile con motorizzazione E-Tech 4x4 300 cv, è la scelta prediletta dai clienti che vanno alla ricerca di un veicolo nato per il piacere di guida e le emozioni. Renault Espace, più modulare e in grado di offrire fino a 7 posti, risponde alle esigenze delle famiglie per l’ampio bagagliaio e la modularità più avanzata.

Fin dal 1984, Renault Espace, pioniere della sua categoria, si propone come un modello unico. Sono cinque le generazioni che si sono succedute perfezionando e rendendo sempre più moderno questo modello di riferimento diventato iconico. Disponibile a 5 o 7 posti, questo globe trotter offre una customer experience unica, dove il piacere a bordo è condiviso da tutti gli occupanti.

Nuovo Renault Espace porta una ventata di freschezza all’auto per le famiglie con maggiore modernità nello stile ed inediti equipaggiamenti tecnologici. Mantiene intatto il DNA e i suoi due principali punti di forza che sono l’abitabilità e la modularità, perfezionando al tempo stesso le doti tecnologiche ed il comfort.

L’abitacolo presenta il tetto panoramico opacizzante Solarbay nella versione più ampia della gamma Renault (circa 2 m²) ed un inedito sistema di riconoscimento del conducente. I passeggeri sono coccolati dai nuovi sedili anteriori più ergonomici, dalle inedite sellerie e dalla migliore insonorizzazione.

Sotto il cofano, la motorizzazione Full Hybrid E-Tech 200 cv offre un rapporto prestazioni/ efficienza unico sul mercato. Con un consumo a partire da 4,8 l/100 km, per 109 grammi di CO² al chilometro, vanta un’autonomia fino a 1.100 chilometri senza ricarica. Questa motorizzazione è già conforme alla futura Normativa Euro 6E Bis.

Per un’esperienza di guida agile e sicura, Espace può sempre contare sulla tecnologia a 4 ruote sterzanti 4Control Advanced e su 32 dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione.

Prodotto presso lo stabilimento di Palencia, in Spagna, Nuovo Renault Espace sarà disponibile in tre allestimenti (Techno, Esprit Alpine e Iconic). La commercializzazione è prevista prima dell’estate.

 

Nuovo Espace, insieme a Rafale, incarna la nostra accelerazione nei segmenti superiori, con un’offerta ibrida di rinomata efficienza. Adottando il nuovo design di Renault, il nostro SUV per le famiglie a 5 o 7 posti ha uno stile in linea con il resto della gamma, pur mantenendo il DNA di un’auto adatta ai lunghi viaggi, grazie alla motorizzazione Full Hybrid E-Tech 200 cv.

Bruno Vanel, VP Prodotto Marca Renault

 

Più personalità con un restyling che abbina dinamicità ed eleganza

 

Uno stile ancora più moderno  

Basta un’occhiata per notare i cambiamenti, percepibili all’anteriore e al posteriore. Su Nuovo Espace, più di un terzo degli elementi della carrozzeria sono inediti: frontale, cofano, portellone, fari posteriori, ecc.

 

Con il design incisivo e la grande personalità, Nuovo Renault Espace consolida il suo posizionamento distintivo. Ogni singolo dettaglio dei nuovi elementi stilistici esterni, come la griglia e i gruppi ottici anteriori e posteriori, richiama l’eleganza dell’abitacolo e gli equipaggiamenti tecnologici all’avanguardia. Nella nuova tinta Grigio Baltico, è dotato del tetto panoramico Solarbay più ampio della gamma Renault e propone interni esclusivi Grigio Sabbia chiaro. Un invito a viaggi straordinari per tutti i passeggeri. 


Agneta Dahlgren, Direttore Progetti Design Renault


 

Il look moderno trae forza da un design caratterizzato dai contrasti. Elementi molto strutturati e tecnologici, in particolare griglia e paraurti anteriore, si sposano con le forme morbide di parafanghi e porte. Il look generale, perfettamente equilibrato, è al tempo stesso elegante e dinamico.

Nelle protezioni delle porte compaiono inedite lame color nero lucido. Hanno una funzione antigraffio per proteggere i parafanghi posteriori dalla ghiaia. Oltre a consolidare il profilo di Nuovo Renault Espace, gli conferiscono un look più sportivo.

Il design del posteriore unisce eleganza e personalità con il logo integrato nel portellone posteriore e la forma più essenziale dei fari. La nervatura orizzontale dei parafanghi posteriori prosegue sul portellone del bagagliaio riversandosi con eleganza sui gruppi ottici.

Oltre all’inedita tinta carrozzeria Grigio Baltico, alcuni elementi stilistici sono impreziositi da colori specifici. La griglia della calandra è infatti di coloro Grigio nell’allestimento Techno e Nero Lucido nelle versioni Esprit Alpine e Iconic. I passaruota e pannelli inferiori della carrozzeria sono di color Nero Lucido.

Le altre tinte carrozzeria disponibili sono Blu Notturno, Bianco Nacré e Nero Etoilé. L’allestimento Esprit Alpine può contare su un colore specifico, Grigio Scisto Satinato.

 

Un’inedita firma luminosa

Accentuata dalla nuova firma luminosa a forma di semi-losanga delle luci diurne (DRL) integrate nel paraurti, l’identità luminosa di Nuovo Espace è sempre unica, giorno e notte.  

Con i nuovi gruppi ottici anteriori affusolati e di forma trapezoidale, ha uno sguardo vivace. I fari sono dotati, di serie, della tecnologia LED Adaptive Vision e, in opzione, della tecnologia LED Matrix Vision, grazie a cui l’attivazione automatica smart dei LED garantisce un miglior comfort visivo al conducente senza compromettere quello di chi guida i veicoli circostanti.

Proprio come Renault Rafale, il design interno dei gruppi ottici posteriori trae ispirazione dal tangram (sette forme geometriche). Prevalentemente rossi se accesi, assumono una colorazione grigia con effetto “cubetti di ghiaccio galleggianti” una volta spenti.

 

Più comfort e tecnologia per una migliore esperienza di viaggio

 

Il tetto Solarbay più ampio della gamma Renault

Il tetto panoramico opacizzante Solarbay è ora disponibile su Espace. Per continuare ad offrire l’esperienza unica che si vive nell’abitacolo di Espace, presenta le stesse straordinarie dimensioni del precedente tetto panoramico. Privo di ostacoli, è il più ampio della gamma Renault: 1,70 metri di lunghezza per 1,13 metri di larghezza, per una superficie totale di circa 2 m².

La tecnologia Solarbay del tetto si scompone in nove segmenti che si opacizzano su richiesta. La protezione solare è massima e immediata, senza tendina oscurante, per cui consente di mantenere un’altezza a filo padiglione di 919 mm, confortevole per i passeggeri dei sedili posteriori. L’opacizzazione è gestita con comando vocale tramite Google Assistant oppure con il pulsante situato sulla plafoniera. Il conducente e i passeggeri possono scegliere tra quattro possibilità: tetto completamente trasparente, completamente opaco, trasparente nella parte anteriore e opaco in quella posteriore o viceversa.

In grado di offrire un miglior isolamento termico rispetto al tetto panoramico che sostituisce, Solarbay limita al massimo l’effetto serra quando fa caldo, e l’effetto “ghiacciaia” quando fa freddo, grazie alla tecnologia del vetro multistrato. Uscendo dal veicolo si attiva la modalità opaca che permane fino al successivo avviamento dell’auto, che ripristina la posizione precedente.

 

Accoglienza personalizzata grazie all’inedito sistema di riconoscimento del conducente

Nuovo Espace inaugura un equipaggiamento inedito nella gamma Renault: il riconoscimento del conducente. Una telecamera integrata nel montante sinistro (A) riconosce il conducente e attiva il profilo utente. In quest’ultimo sono registrate le seguenti impostazioni personalizzate: stazioni radio e media preferiti, regolazioni della posizione di guida (sedile del conducente e retrovisori esterni regolabili elettricamente), applicazioni Google tramite il sistema OpenR link.

Il riconoscimento del conducente si attiva ad ogni avviamento del veicolo. Per poterlo utilizzare, è necessario creare un profilo utente tramite il display multimediale e registrare un’impronta facciale con la telecamera di bordo. I dati non vengono inviati al server, ma sono esclusivamente memorizzati nell’auto.

 

Più comfort in un ambiente raffinato

L’abitacolo offre una migliore qualità di vita a bordo rispetto a tutte le altre versioni, con un isolamento acustico potenziato dai vetri stratificati e dalle guarnizioni delle porte più performanti.

Il tetto panoramico Solarbay, che può essere gestito con comando vocale tramite Google Assistant, si distingue per la facilità di utilizzo. In termini di comfort termico, la climatizzazione è più reattiva, grazie alla presenza di un sensore di temperatura più efficiente.

L’estetica delle nuove sellerie (tra cui Egée, riciclate al 98%, per l’allestimento Techno) si abbina a finiture di una qualità che appare evidente a prima vista, al look altamente qualitativo dell’abitacolo e ad equipaggiamenti completi. La plancia mantiene l’elegante design a più livelli, di cui uno rivestito di tessuto su Techno, Alcantara su Esprit Alpine e frassino su Iconic (vero legno).

L’allestimento top di gamma Iconic propone ora raffinati tessuti in due colori: la nuova tinta Nero Titanio e Grigio Sabbia chiaro. I nuovi sedili anteriori, ancora più avvolgenti, offrono un miglior supporto laterale e sostegno alle spalle.

Sono disponibili anche altri equipaggiamenti come l’apertura del bagagliaio hands-free, grazie al sensore sotto il paraurti, e impianto audio Harman Kardon.

 

Abitabilità e modularità sempre al top

Basato sulla piattaforma modulare CMF-CD, disponibile anche su Austral e Rafale, , Nuovo Espace offre il massimo spazio a bordo: con una lunghezza esterna di 4,74 metri, la lunghezza interna fino alla terza fila raggiunge i 2,78 metri.

La panchetta della seconda fila, scorrevole su 22 cm, è inclinabile in quattro posizioni, a 25°, 27°, 29° e 31°. I passeggeri dei sedili posteriori possono contare su un raggio alle ginocchia fino a 321 mm e su una posizione di seduta ideale per i lunghi viaggi.

La panchetta della terza fila (versione a 7 posti) prevede due sedute a scomparsa che possono essere singolarmente ripiegate nel pianale del bagagliaio. Lo spazio per le ginocchia dei passeggeri è di 128 mm e l’accessibilità è ottimizzata dalla funzione Easy Access che fa scorrere la seconda fila su 260 mm ed aumenta l’angolo di inclinazione dello schienale. Ogni occupante può contare su cintura di sicurezza con pretensionatore, luce a plafoniera touch e presa di ricarica USB-C.

Il capientissimo volume del bagagliaio di Renault Espace è di facile accesso, grazie al portellone con apertura motorizzata di serie. Nella configurazione a 5 posti, il volume di carico può raggiungere fino a 2.224 litri (va da 692 a 2.224 litri in funzione della configurazione della panchetta).

Nella versione a 7 posti, la capacità di carico va da 520 fino a 2.054 litri (212 litri con la terza panchetta in posizione).

 

Caratteristiche specifiche in base agli allestimenti

L’allestimento Iconic si distingue per i sedili anteriori regolabili elettricamente (lunghezza, altezza e inclinazione dello schienale) e riscaldati (come anche il volante). Il sedile del conducente è, inoltre, dotato di massaggio lombare.

All’esterno, Renault Espace Esprit Alpine prevede barre tetto nere, profili dei finestrini neri e nuovi cerchi da 20” Altitude, con motivi che si ispirano ai fiocchi di neve.

Nell’abitacolo, i sedili sono rivestiti di tessuto twill in fibra di carbonio impreziositi da cuciture blu e dal logo Alpine  con la freccia ricamata sullo schienale. L’atmosfera richiama i codici stilistici del motorsport con Alcantara su parte superiore degli schienali, parte inferiore del volante, plancia e pannelli delle porte, battitacco che riportano la scritta Alpine e pedaliera sportiva in alluminio.

Per quanto riguarda il telaio, gli allestimenti Esprit Alpine e Iconic sono dotati, di serie, del sistema 4Control Advanced.

 

OpenR link, largo alla super-connettività e alle nuove App

Il doppio display di OpenR da 24” può essere abbinato in opzione con l’Head-up Display da 9,3” per ottenere una superficie totale di visualizzazione di circa 1.000 cm², ossia l’equivalente di tre tablet touchscreen. Proprio come Rafale, Nuovo Renault Espace può contare sulla sequenza di benvenuto sonora sviluppata in collaborazione con Jean-Michel Jarre e sulla nuova veste grafica del sistema multimediale.  

All’anteriore, l’equipaggiamento comprende: caricabatterie a induzione, due prese USB-C e una presa da 12V. Ai posti posteriori troviamo, invece, due prese USB-C mentre, nel bagagliaio, è disponibile una presa da 12V.

Il sistema multimediale OpenR link con Google integrato offre i migliori servizi e applicazioni di Google, tra cui la navigazione con Google Maps, l’assistente vocale Google Assistant e Google Play con oltre 50 App.

Renault offre con regolarità nuove funzionalità esclusive come Google send to car che permette di inviare all’auto la destinazione successiva tramite smartphone. Su Nuovo Espace viene anche inaugurata una App appositamente sviluppata da Renault:

  • Take a break!: la telecamera integrata nel montante sinistro rileva se il conducente chiude gli occhi, sbatte spesso le palpebre o sbadiglia. In questo caso, vengono emessi alert per invitare il conducente a fermarsi e fare una pausa (disponibile solo con l’opzione Face ID).

Per una maggiore comodità, Nuovo Renault Espace è dotato di connettività wifi e Bluetooth ottimizzata per un miglior utilizzo wireless di Apple Carplay ed Android Auto.

 

Motorizzazione e ADAS: prestazioni, efficienza e sicurezza ai massimi livelli

 

Comfort di guida top di gamma

L’isolamento acustico del vano motore è stato ottimizzato grazie ad un’insonorizzazione più efficiente e a nuovi supporti per il motore.

Gli pneumatici all season da 20”, che offrono grande versatilità a livello di utilizzo, sono ora disponibili negli allestimenti Esprit Alpine e Iconic (Michelin Cross Climate 2 235/40 R20).

 

Motore Full Hybrid E-Tech 200 cv e trasmissione multimode ottimizzata

Nuovo Espace monta un motore Full Hybrid E-Tech 200 cv con trasmissione automatica smart multimode con innesto a denti (senza frizione).

Il nuovo software del cambio garantisce reattività costante e migliore fluidità delle cambiate, eliminando le sensazioni di inerzia, soprattutto quando si scalano le marce (kick-down sul pedale di accelerazione) e in fase di ripresa. 

Il gruppo motopropulsore Full Hybrid E-Tech 200 cv è composto da un motore termico turbo 3 cilindri benzina da 1,2 litri, con una potenza di 130 cv (96 kW) e una coppia di 205 Nm, e due motori elettrici:

  • motore elettrico principale da 50 kW, ossia 70 cv, con una coppia di 205 Nm, alimentato da batteria agli ioni di litio da 2 kWh/400V. Consente la guida in modalità elettrica.
  • motore elettrico secondario o starter ad alta tensione (anche noto come High-voltage Starter Generator – HSG) con potenza di 25 cv e coppia di 50 Nm. Permette di avviare il motore termico e cambiare i rapporti.

La motorizzazione Full Hybrid E-Tech 200 cv, già conforme alla futura normativa antinquinamento Euro 6E Bis, offre un consumo di carburante standard a partire da 4,8 l/100 km (109 g di CO² al km, omologazione in corso), per un’autonomia fino a 1.100 chilometri con un pieno, senza necessità di ricaricare.

La trasmissione automatica smart seleziona automaticamente una delle seguenti modalità di funzionamento della motorizzazione Full Hybrid E-Tech: 

  • 100% elettrica (solo il motore elettrico aziona le ruote);
  • ibrida (il motore termico ed il motore elettrico azionano le ruote congiuntamente);
  • e-drive (il motore elettrico aziona le ruote, il motore termico ricarica la batteria);
  • termica (funziona solo il motore benzina per azionare le ruote e/o ricaricare la batteria);
  • a recupero di energia (le ruote azionano il motore elettrico che ricarica la batteria).

Grazie alla velocità delle cambiate e alla gestione intelligente, la trasmissione automatica offre accelerazioni convincenti (da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi) e ottime riprese (6 secondi da 80 a 120 km/h). Prestazioni che si ottengono senza compromettere il comfort, con cambiate ottimizzate.

 

4Control Advanced e MULTI-SENSE, per migliori sensazioni di guida  

Ad alta velocità, il sistema a 4 ruote sterzanti 4Control Advanced effettua micro-sterzate delle ruote posteriori nello stesso senso delle ruote anteriori (fino a 1 grado). A bassa velocità, sterzando le ruote posteriori in senso opposto fino a 5 gradi, si ottiene un’incomparabile agilità, soprattutto in ambiente urbano.

Grazie alla maggiore angolazione, il diametro di sterzata tra marciapiedi è di soli 10,4 metri, con il sistema 4Control Advanced, rispetto a 11,6 metri in sua assenza (due ruote sterzanti).

I settaggi MULTI-SENSE, regolabili dal display multimediale, consentono di personalizzare le sensazioni di guida (sforzo dello sterzo, reattività del motore e agilità del telaio), il colore dell’ambient lighting nell’abitacolo e la veste grafica del driver display secondo quattro modalità: Eco, Sport, Comfort e Perso.

 

Servizio ottimizzato con la manutenzione connessa

Grazie alla connettività Cloud di OpenR link, non c’è più bisogno di passare in officina o dal concessionario per gli aggiornamenti. Con la tecnologia FOTA (firmware over the air), il sistema riceve gli aggiornamenti automaticamente e la manutenzione è predittiva.

Come per gli altri modelli della gamma Renault, i clienti di Espace potranno avvalersi di un servizio di manutenzione connessa. Non c’è più bisogno di preoccuparsi per la revisione successiva o chiedersi se è giunta l’ora di sostituire le pastiglie dei freni!

  • Manutenzione dell’auto: i clienti hanno la possibilità di prevedere le operazioni di manutenzione con il calendario degli interventi e lo storico delle manutenzioni. Possono, così, prendere appuntamento facilmente con l’App My Renault* nel momento più opportuno.
  • Notifiche personalizzate: nel caso in cui si verifichino eventi relativi al veicolo che richiedono una particolare attenzione, i clienti vengono avvertiti (con e-mail, SMS e l’App My Renault) in modo che possano contattare l’assistenza e consultare le guide dell’utente. È anche possibile consultare lo stato di salute del veicolo in tempo reale sull’App My Renault.
  • Previsione dell’usura dei componenti: Renault ha messo a punto alcuni meccanismi per prevedere l’usura dei componenti informando il cliente dello stato dei freni o della batteria e, se necessario, proporne la sostituzione.

*Le funzionalità My Renault, disponibili in tre Paesi (Francia, Italia, Paesi Bassi) dal 18 febbraio 2025, saranno successivamente e progressivamente estese ad altri Paesi.

 

32 dispositivi di assistenza alla guida (ADAS) per il massimo livello di sicurezza

 

My Safety Switch, un pulsante per personalizzare 5 ADAS

La normativa europea GSR2 (General Safety Regulation II) rende obbligatoria l’attivazione per default di alcuni dispositivi di assistenza alla guida (ADAS) all’accensione del veicolo.

In questo contesto, è stato previsto il pulsante My Safety Switch, situato a sinistra del volante, che consente al conducente di attivare con un solo gesto le impostazioni preferite di cinque ADAS contemporaneamente. Queste scelte di personalizzazione (attivazione o meno, livello di intervento, alert acustico o meno, ecc.) avvengono tramite il menu del display multimediale.  

 

Active Driver Assist, guida autonoma di livello 2

Con Active Driver Assist, Nuovo Renault Espace si adatta in modo predittivo all’andamento della strada grazie a questo sistema che abbina l’Adaptive Cruise Control alla funzione assistenza al mantenimento nella corsia nonché ai dati di geolocalizzazione associati a mappe specifiche.

Integrata nel sistema Active Driver Assist, c’è anche la funzione di riconoscimento della segnaletica stradale con alert in caso di eccesso di velocità (OSP, Over Speed Prevention), che può essere utilizzata singolarmente o associata al limitatore e regolatore di velocità, ma anche alla visualizzazione Realistic Scene presente nel cluster del quadro comandi.

 

Safety Score e Safety Coach: per una guida più responsabile

Safety Score analizza la velocità, la traiettoria e la distanza di sicurezza durante gli spostamenti. Alla fine di ogni viaggio, il conducente riceverà una valutazione della guida sotto forma di punteggio da 0 a 100 e consigli personalizzati per migliorare la sua guida in assoluta sicurezza.

Safety Coach si basa sui dati dei sensori del veicolo per valutare in tempo reale i rischi connessi ad eccessi di velocità, distanza di sicurezza, gestione delle traiettorie e cambi corsia. Quest’innovazione, che si è aggiudicata il Premio dell’innovazione sicurezza stradale 2024, si pone l’obiettivo di combattere le principali cause degli incidenti stradali: velocità eccessiva o inappropriata e distrazione del conducente.

 

Gli altri ADAS

  • Per la sicurezza: frenata automatica di emergenza anteriore, posteriore e funzione incrocio (Active Emergency Braking System o AEBS e Rear AEB) / Sensore di angolo morto (Blind Spot Warning o BSW) /Assistenza al mantenimento della corsia (Lane Keeping Assist o LKA) / Alert di superamento della linea di carreggiata (Lane Departure Warning o LDW) / Rilevamento anteriore e posteriore con correzione d’emergenza della traiettoria (Forward and rear detection with emergency lane keeping assist) / Sistema di controllo dell’attenzione del conducente (Driver Attention Alert o DAA) / Controllo di stabilità del rimorchio (Trailer Stability Assist o TSA).
  • Per l’esperienza di guida: regolatore e limitatore di velocità/ Adaptive Cruise Control con funzione “Stop & Go” / Alert di distanza dal veicolo che precede (Distance Warning o DW) / Head-up Display da 9,3” / Assistenza alle partenze in salita (Hill Start Assist o HSA).
  • Per le manovre di parcheggio: sensori di parcheggio anteriori, posteriori e laterali / Parking Camera / Telecamera 3D con visione a 360° (360° Around View 3D Camera o AVM) / Hands-free Parking / Alert di uscita dal parcheggio in retromarcia (Rear Cross Traffic Alert o RCTA)/ Alert di uscita sicura degli occupanti (Occupant Safe Exit Alert o OSE).

 

Una gamma completa di accessori di personalizzazione  

Due stilosi accessori esterni accentuano la dinamicità e la raffinatezza di Nuovo Renault Espace: i pack di personalizzazione grigio chiaro o effetto carbonio (su frontale, parte inferiore del paraurti posteriore e gusci degli specchietti retrovisori) e pedane premium.

Altri accessori migliorano la versatilità di utilizzo del veicolo, come il gancio di traino elettrico a scomparsa e le barre da tetto Quickfix.

Per personalizzare l’abitacolo secondo i propri gusti ed esigenze, sono disponibili, in particolare, i seguenti equipaggiamenti: bracciolo amovibile multifunzione, organizer multifunzione dotato di vano portaoggetti e supporto per tablet digitale, protezione posteriore per sedile auto, kit pedane sportive, tappetini, vasca per bagagliaio (versione a 5 posti) o vasca per bagagliaio (modello a 7 posti), soglia del bagagliaio, doppio pianale del bagagliaio con vano portaoggetti integrato (versione a 5 posti), deflettori d’aria, catene da neve, allarme, ecc.

 

Topic Spy -> https://www.autopareri.com/forums/topic/82518-renault-espace-facelift-2025-spy/

 

Modificato da Osv
  • Ahah! 1
  • Grazie! 3

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
20 minuti fa, KimKardashian scrive:

Bello il culo copiato da Skoda che copia Opel

 

Aggiungiamo il frontale iso-Peugeot ed è subito "ho visto lei che copia lui che copia me"

  • Ahah! 5
Inviato

Io non ne ho mai vista una su strada.

Forse vende solo in patria.

Quando venne presentata? Mi sembra solo qualche anno fa.

  • Mi Piace 3
Inviato (modificato)

Ma hanno già ristilizzato anche Austral? Io comunque qualcuna l'ho vista in strada, certo non ne vendono a vagonate...

Modificato da Melone
Inviato
8 minuti fa, Melone scrive:

Ma hanno già riutilizzato anche Austral? Io comunque qualcuna l'ho vista in strada, certo non ne vendono a vagonate...

 

No, lei lo riceverà più avanti 

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Sempre poco originale ma posteriore migliorato rispetto alla precedente fanaleria...si conoscono le vendite conplessive dal lancio? Austral riceverà un trattamento simile?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.