Vai al contenuto
  • 0

Nuovi pneumatici estivi 19"

Domanda

Inviato

Buongiorno a tutti, devo acquistare un treno di pneumatici estivi misura 225/55 19" (per Mazda CX-5).

Sto valutando un po' di marche dal buono in su. 

Le proposte che mi hanno fatto sono Pirelli Powenergy, Michelin Pilot Sport 4, Continental PremiumContact 6 e Hankook Ventus Prime4 K135.

Considerando l'indole non corsaiola dell'auto e la massa importante, i desiderata primari sono

1) sicurezza sul bagnato

2) buon invecchiamento (facendo circa 10.000 km/anno i battistrada dureranno sicuramente più della mescola)

3) se poi sono pure silenziosi e con un buon indice di rotolamento, tanto meglio.

E' vero che ogni penumatico può cambiare comportamento anche solo al variare della misura, ma vorrei sapere se in linea di massima tra quelli citati c'è un modello che sta andando particolarmente bene, e le vostre eventuali esperienze.

Le Hankook (che sarebbero le più economiche del gruppo) hanno ormai un'ottima fama, vedo che anche VW e altri le montano come primo equipaggiamento, ma non so se dopo qualche anno diventano delle saponette.

Grazie dei consigli 👍

Senza_titolo_3.jpg

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

I PS4 sono gli unici pneumatici Michelin che soffrono di usura precoce.
Ho acquistato 4 diversi set di pneumatici Hankook sia per il Doblo (all seasons) che per il Galaxy (estate e inverno) e sono rimasto molto soddisfatto dell handling, del comfort e dell'usura.

• Grazie! 1
  • 0
Inviato

Se vuoi il MEGLIO sul bagnato: Uniroyal 5 Rain Sport.

Riguardo al punto 29 , "buon" invecchiamento, io ritengo che (dato il bassissimo kilometraggio) ti convenga cambaire più spesso gli pneumatici piuttosto che puntare al classico Michelin supercostoso da far durare negli anni

• 0
Inviato (modificato)
2 ore fa, 1happydream scrive:

Se vuoi il MEGLIO sul bagnato: Uniroyal 5 Rain Sport.

Riguardo al punto 29 , "buon" invecchiamento, io ritengo che (dato il bassissimo kilometraggio) ti convenga cambaire più spesso gli pneumatici piuttosto che puntare al classico Michelin supercostoso da far durare negli anni

Li cambio comunque d’abitudine quando hanno ancora un ampio margine di sicurezza, però tra uno che dura di più e uno che mi molla a tradimento preferisco il primo.

Il Michelin con i miei chilometraggi attuali e l’uso lavorativo/turistico che faccio della macchina è probabilmente superfluo, ma se ci fosse un modello meno premium con ottime doti di durata lo prenderei in considerazione.

Interessante l’Uniroyal, purtroppo il mio gommista di fiducia non lo tratta.

Invece non avevo mai sentito nominare il Pirelli Powenergy. Mi sa un po’ di quei pneumatici senza infamia e senza lode…

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

• 0
Inviato

Io sinceramente dato che hai ristretto la scelta a dei marchi che son tutti buoni e che tendi a sostituire le gomme per invecchiamento più che per usura andrei sulle più economiche hankook… al limite guarderei alla più silenziosa. Ma dato che valuti dal buono in su non ci sono delle gomme “cesse”..