Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Giusto per quantificare.

I lavori erano in cantiere almeno da un annetto, e hanno preso una parte di posto dedicato alla linea Ex 4C ed MC20.

Facevano parte degli investimenti ingenti in Ciro Menotti, investimenti in cui sono entrate anche tante tecnologie (veramente di alto livello) per lo sviluppo di progetti full bev. (E adesso chissà, dato che non li puoi prendere e smontare nuovamente)

• Grazie! 3

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

• Risposte 4.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

I messaggi sulla Maserati che vorrei sono stati spostati qui…

Questa discussione cerchiamo di utilizzarla per parlare di cose più concrete, grazie!

Modificato da __P
  • 2 settimane fa...
Inviato

"il lancio di nuove versioni, motorizzazioni e allestimenti di Grecale, GranTurismo e GranCabrio, il reveal dinamico della GT2 Stradale, il restyling - che sarà presentato nel primo semestre - della supercar MC20, il potenziamento del programma Fuoriserie con l'apertura delle Officine Fuoriserie Maserati"

"nuovi progetti sulla base di nuove piattaforme innovative a Cassino, che apriranno a Maserati la possibilità di rafforzarsi nei propri segmenti di riferimento"

"l'inedito progetto 'Alta Gamma', simbolo dell'eccellenza artigianale italiana, che nascerà proprio a Modena"

https://www.modenatoday.it/economia/ficili-rilancio-maseratilettera-aprile-2025.html

• Ahah! 3
Inviato (modificato)

"nuovi progetti sulla base di nuove piattaforme innovative a Cassino, che apriranno a Maserati la possibilità di rafforzarsi nei propri segmenti di riferimento"

Questa frase mi fa associare Maserati al terzo modello du "Alta gamma" che verrà fatto a Cassino assieme alle già citate Nuove Stelvio e Giulia.

Però qua parlano al plurale, quindi mi chiedo se ultimamente hanno valutato di aggiungere più di un modello a quel misterioso "Alto di Gamma" .

Potrebbero trattarsi delle Nuove Quattroporte e Levante?

"l'inedito progetto 'Alta Gamma', simbolo dell'eccellenza artigianale italiana, che nascerà proprio a Modena"

Mi ricorda lo sviluppo del progetto di Giulia e Stelvio avvenuto proprio a Modena dieci anni fa, quando le Giulia giravano sotto le Ghibli camuffate e le Stelvio in un Frankestein di 500L allungatissima e sproporzionata.

Modificato da Angus85
Inviato (modificato)
44 minuti fa, Angus85 scrive:

quando le Giulia giravano sotto le Ghibli camuffate e le Stelvio in un Frankestein di 500L allungatissima e sproporzionata.

Roba alto locale, ma quale tedeschi e tedeschi, guardate come si fa😂😎

Modificato da DonViToCorleone

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
9 minuti fa, DonViToCorleone scrive:

Roba alto locale, ma quale tedeschi e tedeschi, guardate come si fa😂😎

Infatti ne è poi venuto fuori il miglior SUV al mondo per guidabilità e comportamento dinamico :)

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)
1 hour ago, Angus85 said:

Questa frase mi fa associare Maserati al terzo modello du "Alta gamma" che verrà fatto a Cassino assieme alle già citate Nuove Stelvio e Giulia.

Però qua parlano al plurale, quindi mi chiedo se ultimamente hanno valutato di aggiungere più di un modello a quel misterioso "Alto di Gamma" .

Potrebbero trattarsi delle Nuove Quattroporte e Levante?

Mi ricorda lo sviluppo del progetto di Giulia e Stelvio avvenuto proprio a Modena dieci anni fa, quando le Giulia giravano sotto le Ghibli camuffate e le Stelvio in un Frankestein di 500L allungatissima e sproporzionata.

Secondo me: New Levante (+ New Grecale?) --> made in Cassino, New Quattroporte ("Alta Gamma") --> made in Modena

Modificato da STEVEC
  • Grazie! 1
Inviato

Ma ad accorpare tutta la gamma in uno stabilimento non ci si pensa proprio?

Devono disperdere per tre siti diversi auto che usano in gran parte la stessa componentistica?

• Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Ma magari a Modena non costruiranno una alto di gamma su Large… Modena è uno stabilimento per costruire auto su piccola scala e ci sta che lo vogliano far sopravvivere assegnandoli con ogni probabilità una sportiva.

Inviato
1 ora fa, gpat scrive:

Devono disperdere per tre siti diversi auto che usano in gran parte la stessa componentistica?

Tre siti? Di regola Granturismo e Grancabrio dovrebbero essere trasferite a Modena. 

Poi, se newLevante verrà scongelata credo che avrà parecchio in comune con newStelvio.

• Mi Piace 1

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg