Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto utilitaria per la mia compagna.

Domanda

Inviato

Salve a tutti, attualmente lei ha una Hyndai i10 del 2015 a benzina che ora ha 165.000 km, l'auto recentemente ci ha dato non pochi problemi, praticamente ho dovuto revisionare il motore per un costo di 2.000 euro, il meccanico ha detto che questi motori 3 cilindri a bagno d'olio sono molto delicati e tendono a rompersi, adesso la vorrei tenere almeno un paio d'anni per ammortizzare il costo della riparazione (sempre se non succedono altre rotture) però al tempo stesso mi sto guardando in giro per trovare un'auto che mi dia meno problemi e che consumi meno, noi facciamo circa 30.000 km annui con un costo annuo di carburante di circa 3.500 euro, stavo anche valutando una elettrica che andrei a ricaricarla solo a casa, come budget 15/17.000 euro.

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
  On 26/03/2025 at 13:11, nucarote scrive:

Se potete rifornivi di GPL e non avete pretese di lusso e siete disposti a prendere qualcosa di più grande della i10 allora Sandero Streetway.

Espandi  

Grazie del consiglio, una curiosità ma invece del gpl una elettrica mi farebbe risparmiare di più rispetto al benzina attuale? sempre considerando che la ricaricherei a casa?

• 0
Inviato

Se hai fotovoltaico si, altrimenti devi vedere le tariffe che offre il tuo gestore e se hai possibilità di installare una wallbox. Comunque per 17K credo che ci sia solo roba tipo la Spring come nuovo imho poco adatta per farci 30K Km all'anno, peró visto lo scarso successo delle EV e l'arrivo di una nuova generazione di EV può darsi che i prezzi caleranno su quelle odierne. 

• 0
Inviato
  On 26/03/2025 at 13:25, nucarote scrive:

Se hai fotovoltaico si, altrimenti devi vedere le tariffe che offre il tuo gestore e se hai possibilità di installare una wallbox. Comunque per 17K credo che ci sia solo roba tipo la Spring come nuovo secondo me poco adatta per farci 30K Km all'anno, peró visto lo scarso successo delle EV e l'arrivo di una nuova generazione di EV può darsi che i prezzi caleranno su quelle odierne. 

Espandi  

Quindi per il mio utilizzo il gpl sarebbe l'unico carburante che mi farebbe risparmiare qualcosa?