Vai al contenuto

F1 2025 - Japan - 04-06/04  

50 voti

1. 1. Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato)...

• Lando Norris
    • Max Verstappen
    • George Russell
    • Oscar Piastri
    • Andrea Kimi Antonelli
      0
    • Alexander Albon
      0
    • Lance Stroll
      0
    • Esteban Ocon
      0
    • Lewis Hamilton
    • Charles Leclerc
    • "Altri"
      0
  2. 2. Arriva "UNO" nella "RACE" (Domenica)...

• Lando Norris
    • Max Verstappen
    • George Russell
    • Oscar Piastri
    • Andrea Kimi Antonelli
      0
    • Alexander Albon
      0
    • Lance Stroll
      0
    • Esteban Ocon
      0
    • Lewis Hamilton
    • Charles Leclerc
    • "Altri"
      0
  3. 3. Arriva "DUE" nella "RACE" (domenica)...

• Lando Norris
    • Max Verstappen
    • George Russell
    • Oscar Piastri
    • Andrea Kimi Antonelli
      0
    • Alexander Albon
      0
    • Lance Stroll
      0
    • Esteban Ocon
      0
    • Lewis Hamilton
    • Charles Leclerc
    • "Altri"
      0
  4. 4. Arriva "UNO" nel "FASTEST PIT STOP" (domenica)...

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 04/05/25 at 06:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sarà che sono ancora mezzo assonnato ma da quando Suzuka è diventata un trenino tipo Monaco?

• Mi Piace 7

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
5 minuti fa, Aymaro scrive:

Cosa é servito invertire le gomme a Lewis lo sanno loro, almeno (per ora?) non hanno fatto danni

A passare davanti alla prima guida della Minardi.

• Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Inviato

Direi che non ha senso seguire queste gare, non soltanto perchè la Ferrari è una merda ai livelli del 2020 (anzi in quell'anno Leclerc aveva almeno ottenuto due podi nelle prime quattro gare), ma soprattutto perchè sono tutte dei trenini noiosissimi dove non succede praticamente nulla, specialmente nelle prime 10 posizioni (il che spiega la vittoria di Hamilton nella sprint, oppure perchè i piloti Mclaren con le macchine migliori non sono riusciti a passare Verstappen con quel cesso di macchina).

Comunque se ne ricavano alcune informazioni generali:

1. in genere chi è primo al secondo giro, a meno di cappellate al box, vince la gara

2. eventi che in passato potevano creare imprevedibilità, tipo pioggia o safety car, non solo non aumentano lo spettacolo ma consolidano lo status quo. Le gomme pirelli che dovrebbero durare 10 giri, a ogni gran premio si scopre che permettono "ottimi stint" e nemmeno ai box succede un cazzo

3. i piloti ferrari sono andati a lezioni di comunicazione da Binotto, tutte queste frasi con "aspettiamo", "ho capito", "questo è il nostro limite", "non portiamo aggiornamenti", "diamo tutti il massimo" "ci manca grip" "il prossimo gp ci servirà per capire la macchina" lasciano trapelare un clima interno da dilettanti allo sbaraglio, sulla base di un progetto di vettura che, molto probabilmente, è stato cannato anche quest'anno!

• Mi Piace 5
  • Tristezza! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022