Vai al contenuto

Chi era chi è...


FEDELELLA

Messaggi Raccomandati:

Oggigiorno non so chi sia il migliore, ma sicuramente non stimo shumacher, l'uomo più fortunato del secolo secondo me! A vincere con il team migliore, la macchina migliore e un gregario come barrichello che fa una gara buona ogni 20gp non ci vuole molto............. preferisco di granlunga Raikkonen.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A vincere con il team migliore, la macchina migliore e un gregario come barrichello che fa una gara buona ogni 20gp non ci vuole molto............. preferisco di granlunga Raikkonen.

Ricordo che Schumacher fece quello che ha fatto lo scorso anno valentino Rossi.

Andò dalla Benetton, al tempo la migliore squadra sullo schieramento, alla Ferrari, scuderia a scatafascio con una vettura quasi da mezzo schieramento che, dopo aver azzerato il suo personale corse, stava tentando da poco di rifarsi una squadra con Todt e gli altri.

Se la ferrari oggi è quello che è, è merito anche dello stesso Schumacher e della sua proverbiale abilità nella preparazione della vettura e nello sviluppo.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Alesi come uomo,è simpaticissimo ma come pilota non vale una pippa

miglior pilota? Nuvolari...il + grade di tutti i tempi

Era a mio veder un grande, ai suoi esordi mi stupiva con le sue derapate a 250 km, poi e' successo qualcosa che gli ha tolto quello spirito.

Pero' ti prego nn dirmi cosi bruscamente che nn vale una pippa :wink:

Concordo con la tua analisi: non è giusto bollare come pippa il bravo Alesi. Non dimentichiamo che stiamo parlando di quello stesso pilota che, da debuttante, nel '90 a Phoenix ed al volante della Tyrrell, si tenne dietro il leggendario Ayrton per qualcosa come trenta giri... :roll:

Avevo letto da qualche parte che, alla fine di quella stagione, aveva avuto la possibilità di scegliere tra Williams e Ferrari; col senno di poi, potremmo dire che nell'interesse della sua carriera sarebbe stato meglio se fosse andato alla Williams. Le cose sono andate diversamente: nel '91 la Ferrari era solo l'ombra della monoposto del '90, al punto che Prost la definì "un camion", guadagnandosi così il benservito dal team a due gare dalla fine della stagione (sarebbe rimasto fermo nel '92, e tutto continuò in sede legale).

Alesi era il classico pilota che sarebbe piaciuto al Drake: metteva cuore, tanto cuore. Lo ricordo al G.P del Nurburgring del '95 quando, dopo esser restato in testa per quasi tutta la gara, a quattro giri dalla fine viene raggiunto e superato da Schumacher: ricordo com'era scuro in volto sul podio, mancavano solo le saette sulla sua testa... :lol: ...era un secondo posto che a quei tempi valeva come una vittoria, ma lui giustamente la vittoria "vera" l'aveva avuta tra le mani fino a pochi minuti prima ed era perciò comprensibilmente incazzato...e lo ricordo disperato al G.P. d'Italia di quello stesso anno, in testa per molti giri, fino a quando non è stato tradito da un cuscinetto se non sbaglio (e non prima di aver messo involontariamente ko il suo compagno di team Berger, con la camera car che si era staccata dalla sua vettura :shock: ).

La gioia che gli si leggeva in faccia sul gradino più alto del podio a Montreal '95 non l'ho mai più vista in altri piloti, se non Barrichello quando vinse ad Hockenkeim la sua prima gara. Alesi vinse la sua unica gara in modo molto fortuito, causa problemi al cambio della Benetton Renault di Kaiser Schumi; indubbiamente, avrebbe meritato molto di più a Monza ed al Nurburgring, ma almeno ha riscosso quel credito a cui aveva diritto da tempo.

Vi dico che sento molto la mancanza di un pilota di "cuore" come Jean Alesi... :roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo che Schumacher fece quello che ha fatto lo scorso anno valentino Rossi.

Andò dalla Benetton, al tempo la migliore squadra sullo schieramento, alla Ferrari, scuderia a scatafascio con una vettura quasi da mezzo schieramento che, dopo aver azzerato il suo personale corse, stava tentando da poco di rifarsi una squadra con Todt e gli altri.

Se la ferrari oggi è quello che è, è merito anche dello stesso Schumacher e della sua proverbiale abilità nella preparazione della vettura e nello sviluppo.

ciao ciao!

Sono completamente d'accordo con te. Giusto o sbagliato che sia, in qualche modo la Ferrari deve molto a Schumacher, insieme a Todt ed alla presidenza di Montezemolo. Senza Schumi, senza la sua bravura ed anche il suo carisma, non credo che il team sarebbe arrivato al punto in cui si trova ora. Anche per questo ritengo che, nel giorno in cui Schumacher dovesse stancarsi di correre, la Ferrari dovrebbe come minimo offrirgli una posizione di prestigio all'interno della squadra corse. Forse sarà il d.s. del dopo-Todt?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono completamente d'accordo con te. Giusto o sbagliato che sia, in qualche modo la Ferrari deve molto a Schumacher, insieme a Todt ed alla presidenza di Montezemolo. Senza Schumi, senza la sua bravura ed anche il suo carisma, non credo che il team sarebbe arrivato al punto in cui si trova ora. Anche per questo ritengo che, nel giorno in cui Schumacher dovesse stancarsi di correre, la Ferrari dovrebbe come minimo offrirgli una posizione di prestigio all'interno della squadra corse. Forse sarà il d.s. del dopo-Todt?
Difficilmente però entrerà mai nel cuore dei tifosi come è successo con tanti ferraristi (il già citato Alesi su tutti) che ci mettevano anima e cuore nelle gare e che hanno corso nel momento più buio della storia del cavallino. Sempre facile correre quando l'auto c'è. Immaginati trovarti l'Alesi di dieci anni fa con la macchina di adesso e poi ne riparleremo :roll: :wink:

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

Difficilmente però entrerà mai nel cuore dei tifosi come è successo con tanti ferraristi (il già citato Alesi su tutti) che ci mettevano anima e cuore nelle gare e che hanno corso nel momento più buio della storia del cavallino. Sempre facile correre quando l'auto c'è. Immaginati trovarti l'Alesi di dieci anni fa con la macchina di adesso e poi ne riparleremo :roll: :wink:

Hai perfettamente ragione! Shumi ha vinto sempre quando la macchina c'era e il secondo pilota era incostante......... sinceramente stento a ricordarmi un bel sorpasso di Mr. Michael....... :roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Difficilmente però entrerà mai nel cuore dei tifosi come è successo con tanti ferraristi (il già citato Alesi su tutti) che ci mettevano anima e cuore nelle gare e che hanno corso nel momento più buio della storia del cavallino. Sempre facile correre quando l'auto c'è. Immaginati trovarti l'Alesi di dieci anni fa con la macchina di adesso e poi ne riparleremo :roll: :wink:

Il punto è che la macchina è così anche grazie a schumacher.

Se non ci fosse stato schumacher che, con la sua capacità di sviluppo (ricordo cosa fece alla benetton in due anni, ed aveva molta meno esperienza di ora) dubito fortemente che la ferrari avesse l'auto che ha ora.

Sarebbe come dire che quest'anno la Yamaha va forte solo ed unicamente per il merito delal squadra, e che Rossi fosse uno che passava di li per caso.

Ed è troppo facile vincere con la moto che va più forte, vero?

E' qui il punto.

Ci sono molti detrattori di Schumacher che si intestardiscono con lui perchè non è simpatico.

Sinceramente Schumy non sta molto simpatico nemmeno a me, anche se ammetto di preferire i piloti che stanno zitti nella loro auto a quelli che salutano la telecamera, ma purtroppo c'è da ammettere che è decisamente un campione.

Velocissimo, costante nel rendimento, capace di maltrattare e rispettare l'auto arrivando quasi mai al guasto, relativamente corretto (beh, oddio... ne ha fatte... ma quali campioni non l'hanno mai fatto? devo forse ricordarvi Senna?), abilissimo nella regolazione ed estremamente di aiuto nello sviluppo della vettura.

Se a questo ci aggiungiamo una perfetta capacità di interpretare le strategie, un controllo di vettura decisamente fuori dal comune, e una grande capacità di girare esattamente nel tempo che si prefigge di fare, riuscendo a fotografarsi in testa esattamente la posizione degli avversari al lato opposto dello schieramento, vediamo come Schumacher sia un pilota decisamente poco simpatico ma eccellente.

Attualmente nello schieramento non ci sono piloti con le sue qualità globali. Ce ne sono che hanno le potenzialità per apprenderle, in primis Raikkonen, ma al momento nessuno.

Macchina o non macchina.

Ricordo, inoltre, che sia nel 2000 che nel 2003 la Ferrari aveva una vettura che era tutt'altro che superiore alle altre.

Ma chi ha vinto il mondiale nel 2003? Montoya forse? quello con una macchina che dava alla ferrari 6 decimi a giro per 3/4 del campionato, e che si è mangiato 4 corse per idiozia sua?

Riflettiamo perfavore.

Non è che se un pilota non parla italiano è un incapace.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che se un pilota non parla italiano è un incapace.

ciao ciao!

Se rileggi bene il mio intervento, non ho mai scritto che Schumacher sia un incapace. Non ho dubbi che abbia dato una grossa mano allo sviluppo della vettura. E comunque nel 2003 ha vinto grazie ad una dose immensa di kulo.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.