Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Quando la lanciarono qualche anno fa, questa pareva l'auto perfetta a livello mondiale con tanto di perfezione tecnica, telaistica, tecnologica ecc... .

Ma alla fine, quanto ne hanno vendute?

Un mio vicino di casa ne ha una nera. Sembra un'auto funebre (così l'ha definita un mio vicino) ed è l'unica di zona, l'unica della contea.

Noto che le coreane si sono lanciate nell'elettrico con modelli di segmenti superiori, ma non se ne vedono un granchè in giro, se non quelle acquistate per l'effetto novità.

Ho infatti notato che anche Kia EV6 (vincitrice di "Auto dell'Anno 2022") non vende più come all'inizio.

Inviato

L'ho vista di recente in concessionaria... musetto un po' peggiorato secondo me, per il resto dice bene @Beckervdo: dal vivo fa l'effetto di una Carrera a 4 porte, mica male (e anche dentro si difende bene). Certo deve piacere, perché é particolare.

(il difetto vero è non avere le 5 porte)

6 minuti fa, Angus85 scrive:

Noto che le coreane si sono lanciate nell'elettrico con modelli di segmenti superiori, ma non se ne vedono un granchè in giro, se non quelle acquistate per l'effetto novità.

Ho infatti notato che anche Kia EV6 (vincitrice di "Auto dell'Anno 2022") non vende più come all'inizio.

qualche giorno fa in tangenziale ho avvistato una Kia EV3 e più di una volta ho già beccato la EV9. La EV6 la vedo con una certa frequenza, così come le Kona elettriche...

Inviato

A me piace perché trovo un po' che si discosti dalle concorrenti e che abbia il suo carattere. Ritengo migliori in questo restyling.

• Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato (modificato)

Sapevo che sarebbe andata a finire cosi, quel frontale era obsoleto scialbo e insostenibile.

Ma anche il retro aveva degli accidenti assurdi che hanno migliorato:

IONIQ-6_KV_low-profile-tail:4x3?wid=640&

hyundai-ioniq-6-2025-heck-nach-aufhellun

la ripulita è efficace e sopratutto E' SCOMPARSO l'ALETTONE patetico. 

Tener presente che la ottima batteria NMC SK Innovation, l'unica NMC per BEV di cui mi fiderei, passa da 77 a 84 kWh come nella Ioniq 5, e mantiene velocità di ricarica molto alta a 250 kW, che ben pochi si possono permettere.

Condivido sulla criticità del baule piccolo (e malformato a causa dei passaruota) e mancanza portellone che si poteva benissimo fare. 

I prezzi finora erano molto concorrenziali in Italia, a causa del suo insuccesso, vedremo ora.

Comunque approvatissimo restyling.

Ma KIA sta meditando la sua sedan in concorrenza EV4, e certamente sarà più bella. 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Inviato
5 ore fa, Melone scrive:

L'ho vista di recente in concessionaria... musetto un po' peggiorato secondo me, per il resto dice bene @Beckervdo: dal vivo fa l'effetto di una Carrera a 4 porte, mica male (e anche dentro si difende bene). Certo deve piacere, perché é particolare.

(il difetto vero è non avere le 5 porte)

qualche giorno fa in tangenziale ho avvistato una Kia EV3 e più di una volta ho già beccato la EV9. La EV6 la vedo con una certa frequenza, così come le Kona elettriche...

EV6 vendeva benissimo i primi anni. Ora non più.

Accadrà così anche con le citate EV3 e EV9, grazie all'effetto novità.

Inviato
58 minuti fa, Angus85 scrive:

EV6 vendeva benissimo i primi anni. Ora non più.

Accadrà così anche con le citate EV3 e EV9, grazie all'effetto novità.

EV6 aveva e ha prezzi altissimi per la sua categoria e ha sofferto concorrenza di Tesla. E continua a costare a pari allestimento 20.000 eur più di Byd Seal BEV. Ci sta.

Non so la 3 e 9.