Vai al contenuto

F1 2025 - Bahrain - 11-13/04  

44 voti

1. 1. Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato)...

• Lando Norris
    • Max Verstappen
    • Oscar Piastri
    • George Russell
      0
    • Andrea Kimi Antonelli
      0
    • Charles Leclerc
    • Alexander Albon
      0
    • Lewis Hamilton
      0
    • "Altri"
      0
  2. 2. Arriva "UNO" nella "RACE" (Domenica)...

• Lando Norris
    • Max Verstappen
    • Oscar Piastri
    • George Russell
      0
    • Andrea Kimi Antonelli
    • Charles Leclerc
    • Alexander Albon
      0
    • Lewis Hamilton
      0
    • "Altri"
      0
  3. 3. Arriva "DUE" nella "RACE" (domenica)...

• Lando Norris
    • Max Verstappen
    • Oscar Piastri
    • George Russell
    • Andrea Kimi Antonelli
      0
    • Charles Leclerc
    • Alexander Albon
      0
    • Lewis Hamilton
    • "Altri"
      0
  4. 4. Arriva "UNO" nel "FASTEST PIT STOP" (domenica)...

• McLaren
    • Mercedes
      0
    • Red Bull
    • Ferrari
    • "Altri"
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 04/12/25 at 16:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato

In Red Bull, team che ha vinto gli ultimi quattro mondiali consecutivi e l’ultimo gran premio una settimana fa, pare che stiano ribaltando i tavoli a causa di un weekend storto. 
In Ferrari, team che perde da 17 anni, non solo non vola mai una mosca, ma si lasciano allegramente sfuggire il miglior tecnico al mondo, continuano ad assumere gente di seconda o terza fascia, e brillano per la loro assenza nelle fondamentali riunioni per decidere il futuro dei motori. Manca completamente la mentalità vincente, manca il desiderio e l’interesse di tornare a vincere in Formula 1. È sicuramente la dirigenza peggiore nella storia della Ferrari. 
E provate a pensare a un verosimile scenario del genere per l’anno prossimo: Verstappen alla Mercedes con un motore dominante ai livelli del 2014 e alle spalle uno squadrone stufo di perdere contro il team cliente. 
Io augurerei a Charles di cambiare aria, ma con una Red Bull alla fine del ciclo, e tutti i posti occupati in Mercedes e in McLaren, gli resterebbe solo l’Aston Martin, che però dal punto in cui si trova potrebbe aver bisogno di anni per arrivare ad essere vincente. Temo veramente che Charles possa strappare a Stirling Moss l’ambito titolo di pilota più forte della storia a non aver mai vinto un titolo mondiale. 

Così parlò Cassandra.

• Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

Ho provato a guardare la gara in differita ieri, ma quest'anno non funziona, la macchina è una  mezza cacca e non va, le rosse non le possono montare perché le fonde, le banche non le accende manco con il lanciafiamme, tutto inutile..

Sulla gara, mi beo della bella prestazione di Bearman, un solito grande Charles (che bello il sorpasso e la difesa giri dopo su Norris) un Lewis in ripresa in gara (anche lui autore di sorpassi pregevoli) Senza safety "festeggeremmo"" un podio? Boh, difficile da sapere, sta di fatto che non era un azzardo strategico ma una necessità, segno che la macchina alto che potenziale da estrarre, è nata sbagliata e basta.

Russell in formissima sta diventando lo spauracchio per Charles e la Ferrari.

Piastri molto solito, con Norris che oltre a Max ha una bella gatta da pelare in casa (ieri non lucido, anzi)

per il resto il sondaggione ormai non ne prendo più una, sto pagando la vittoria del 23 😅

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)

la macchina è una SF23 2.0.

Di conseguenza:

epurazioni, cambiamenti, TP, tecnici ecc, non erano la causa in sè....semmai un contorno......ma manca proprio la "voglia di vincere".

Mi vien difficile credere che non ve ne siano le capacità, perché basta vedere il WEC, se si vuole, si può fare bene, tanto quanto nelle serie endurance, citofonare 488 GTE.

Non capisco cosa ci sia in Ferrari che non va quindi, oltre ad un Presidente e un AD che quanto a passione per le auto in senso stretto ne hanno meno di zero. probabilmente il problema è proprio questo....il non riuscire a trasmettere ai dipendenti della GES la necessità di vincere, più che per i bilanci, per l'orgoglio e il simbolo che rappresenta la Ferrari stessa.

Pazienza quindi......diciamo che la Ferrari è la classica squadra di serie A, che si ha sprazzi e magari va anche in testa al campionato, ma che alla fine non riesce a mantenere la costanza delle migliori. Eterna seconda quindi.......ma alla fine è quello che ci meritiamo, perché gli altri lavorano meglio.

Modificato da VuOtto

in garage: diversi 6 / 8 cilindri...

Inviato
13 ore fa, Unperdedor scrive:

Io augurerei a Charles di cambiare aria, ma con una Red Bull alla fine del ciclo, e tutti i posti occupati in Mercedes e in McLaren, gli resterebbe solo l’Aston Martin, che però dal punto in cui si trova potrebbe aver bisogno di anni per arrivare ad essere vincente. Temo veramente che Charles possa strappare a Stirling Moss l’ambito titolo di pilota più forte della storia a non aver mai vinto un titolo mondiale. 

Io, soprattutto se e voci di Max in Mercedes si concretizzano, lo vedo in AM nel '27 e credo che Newey-Honda potrebbero dargli quella che potrebbe essere la sua ultima occasione.

Probabilmente per rispetto (è troppo buono sto ragazzo) aspetterà di vedere come andrà la rossa nel 26 (e noi lo sappiamo già...) e poi farà le valige 

• Mi Piace 2
Inviato

Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato)...

image.png.a71e0910f2e2342b95bec94fe09b0e72.png

Arriva "UNO" nella "RACE" (Domenica)...

image.png.897ce5972860939219b4b060e0ad1b21.png

Arriva "DUE" nella "RACE" (domenica)...

image.png.7e02546c0d0892248f6e5d96a712e108.png

Arriva "UNO" nel "FASTEST PIT STOP" (domenica)...

image.png.6ef86dde6f9cbd956e93c6e99fc7c49e.png

image.png.c6b6c8d8da23c68b2cf76e7d325665b5.png

Classifica di tappa

image.png.02217a31d7ee4400069017b7325b4edb.png

Complimenti a @alfa86, @Yakamoz, @lucagiak, @The Krieg, @stoand63 e @Osv per un 3/4, la differenza di punteggio 14.5 Vs. 10.0 è dovuta al Fattore M. 

Classifica generale

image.thumb.png.8d4f80587e43e6275e15f194c631118b.png

Il sondaggione 2025 vede un nuovo leader @alfa86 passa al comando, con un vantaggio di 0.5 punti su @Yakamoz, seguiti da @lucagiak ad appena 2 punti, tutti e tre, hanno segnato 14.5 punti, breve battuta d'arresto per @snatch e @Slowmattia, attenzione al campione 2024, @Auditore che dopo due gare sottotono, ha ricominciato a muovere la classifica e rientra in top 5.

Prossimo appuntamento -> F1 2025 - Saudi Arabia - 18-20/04

• Mi Piace 3
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Inviato

Buongiorno 

image.png.423d02a99ed13458e8a5ddc2958dd7cd.png

• Ahah! 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.