Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La strada per Alfa, se rimanesse all'interno di Stellantis, credo che possa essere solo quella della produzione in USA, per tutto ciò che va da D in su e rimarchiare le Small per il mercato EU.

Per quanto riguarda i possibili acquirenti cinesi, beh permettetemi di storcere il naso.
E non per le aziende cinesi in se, ne per i tecnici cinesi: credo che le aziende siano cresciute enormemente ed i tecnici abbiano raggiunti, almeno sulle nuove tecnologie, un livello molto elevato.
Storco il naso, perché dietro alle aziende cinesi c'è il governo cinese.

Io, personalmente, se proprio cessione o partnership deve essere, spero in Toyota o Honda, anche se comprendo che sia difficilino...

• Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato (modificato)

Bah my two cents è fare il polo del lusso sotto l’ala di Ferrari se si vuole tenere i marchi in Italia. 

FERRARI

ALFA ROMEO

MASERATI

Con la gamma Maserati inizialmente ridotta a una new granturismo, ed un new suv sotto purosangue.

gamma Alfa solo super ed hyper car stile 33 stradale su basi Ferrari. 

AFUERA per ovvi motivi junior, tonale, grecale Stelvio ecc ecc 

solo supercar fighe e costose. 

altrimenti oggi come oggi o rischi la chiusura dei marchi o vendi ai cinesi che appunto produrranno in Cina stile MG 

Modificato da Alain
  • Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
18 minuti fa, Alain scrive:

Bah my two cents è fare il polo del lusso sotto l’ala di Ferrari se si vuole tenere i marchi in Italia. 

Ma Elkann non avrebbe avuto bisogno di McKinsey per questa soluzione, avrebbe potuto deciderlo immediatamente da solo.

• Mi Piace 1
Inviato
52 minuti fa, nucarote scrive:

Credo che sia più probabile che lo stabilimento di Cassino (ma questo vale per qualsiasi altro stabilimento Stellantis) finisca in carico a Pantalone

Se parli di difesa, la cosa è impossibile.

Industrie totalmente diverse, a meno che non si voglia vestire di un altro nome il sussidio pubblico.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
2 ore fa, stev66 scrive:

BMW sta perdendo il mercato cinese e i suoi sforzi sono ormai mirati a non farsi scalare .da qualcuno.

Chissà che sia la volta buona che torni un design più "occidentale" come negli anni '90 allora.

comunque per Maserati, l'unica e dico l'unica, soluzione ad oggi è, nell'immediato, rimotorizzare la MC20 e la GT con un v8 per farle venducchiare in America (e anche qui in EU magari soprattutto la prima), e mettere in commercio seduta stante il nuovo Levante in versione v6Hybrid e v8Hybrid.

Cestinando la Grecale al contempo che tanto è un prodotto che non funziona a livello di immagine per Maserati.

• Mi Piace 5

in garage: diversi 6 / 8 cilindri...

Inviato
1 ora fa, Alain scrive:

FERRARI

ALFA ROMEO

MASERATI

Con la gamma Maserati inizialmente ridotta a una new granturismo, ed un new suv sotto purosangue.

gamma Alfa solo super ed hyper car stile 33 stradale su basi Ferrari. 

AFUERA per ovvi motivi junior, tonale, grecale Stelvio ecc ecc 

solo supercar fighe e costose. 

altrimenti oggi come oggi o rischi la chiusura dei marchi o vendi ai cinesi che appunto produrranno in Cina stile MG 

Diciamo che sono abbastanza d'accordo, ma ci vedrei bene solo Maserati come categoria Porsche per far crescere Ferrari senza sputtanare il marchio. Alfa invece non la vedo in un'equazione con Ferrari, se devi fare super e hypercar non le fai con Alfa ma con Ferrari e Maserati. Il biscione o rimane in stellantis o ci vedrei bene un partner asiatico, es hyundai che sta investendo tanto su Genesis e a cui potrebbe far comodo avere una sorella europea, o anche ad una Honda che sta ultimamente in fermento per espandersi con tante partnership e possibili acquisizioni e che ha un'Acura in grande affanno.

• nucarote ha chiuso la Discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.