- 0
SUV segmento C (o C-crossback) 35k
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Deca
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un SUV segmento C (o C-crossback) e vorrei un confronto un po’ più tecnico tra i modelli che offrono il miglior equilibrio tra piacere di guida, efficienza nei consumi reali (non da ciclo WLTP) e dotazione ADAS di serie o almeno ben integrata.
Budget massimo: 35k, ma valuterei anche buoni usati recenti (max 2 anni) se il gioco vale la candela.
Esigenze principali:
– 15-18k km/anno, 70% urbano, 30% extraurbano/autostrada
– Motorizzazione: preferibilmente mild hybrid o full hybrid (niente plug-in, né diesel)
– Cambio automatico di buon livello (no CVT “vuoto”, no robotizzati lenti)
– Ottimo isolamento acustico e infotainment integrato bene nel cruscotto (odio i tablet posticci)
– ADAS: mantenimento attivo di corsia, cruise adattivo vero e frenata automatica devono esserci (no pacchetti a parte da 3k €)
Ho già provato brevemente CX-30, Qashqai mild hybrid e Sportage HEV. Mi incuriosisce anche la nuova 3008 (ma sfora di prezzo).
Scarterei a priori modelli con assetto troppo molle o sterzo troppo filtrato.
Cosa consigliereste oggi come scelta “equilibrata ma solida”?
Esperienze dirette più che benvenute
3 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: