Vai al contenuto
  • 0

SUV segmento C (o C-crossback) 35k

Domanda

Inviato

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un SUV segmento C (o C-crossback) e vorrei un confronto un po’ più tecnico tra i modelli che offrono il miglior equilibrio tra piacere di guida, efficienza nei consumi reali (non da ciclo WLTP) e dotazione ADAS di serie o almeno ben integrata.

Budget massimo: 35k, ma valuterei anche buoni usati recenti (max 2 anni) se il gioco vale la candela.

Esigenze principali:
– 15-18k km/anno, 70% urbano, 30% extraurbano/autostrada
– Motorizzazione: preferibilmente mild hybrid o full hybrid (niente plug-in, né diesel)
– Cambio automatico di buon livello (no CVT “vuoto”, no robotizzati lenti)
– Ottimo isolamento acustico e infotainment integrato bene nel cruscotto (odio i tablet posticci)
– ADAS: mantenimento attivo di corsia, cruise adattivo vero e frenata automatica devono esserci (no pacchetti a parte da 3k €)

Ho già provato brevemente CX-30, Qashqai mild hybrid e Sportage HEV. Mi incuriosisce anche la nuova 3008 (ma sfora di prezzo).
Scarterei a priori modelli con assetto troppo molle o sterzo troppo filtrato.

Cosa consigliereste oggi come scelta “equilibrata ma solida”?
Esperienze dirette più che benvenute

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

La Cx-30 che hai già provato (a proposito,  che impressioni hai avuto?), oppure, rimanendo in casa Kia, la Xceed, molto più aderente ai tuoi requisiti di guidabilità rispetto alla Sportage (più turistica come vocazione) oppure ancora la Cupra Formentor. 

• 0
Inviato

Fossi in te guarderei anche la Tonale, KM0 e/o usata con pochi km dovresti trovare qualcosa. Con un po' di fortuna dovresti trovarne anche qualcuna nuova con quella cifra

• Mi Piace 1

• Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

• 0
Inviato
3 ore fa, Deca scrive:

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un SUV segmento C (o C-crossback) e vorrei un confronto un po’ più tecnico tra i modelli che offrono il miglior equilibrio tra piacere di guida, efficienza nei consumi reali (non da ciclo WLTP) e dotazione ADAS di serie o almeno ben integrata.

Budget massimo: 35k, ma valuterei anche buoni usati recenti (max 2 anni) se il gioco vale la candela.

Esigenze principali:
– 15-18k km/anno, 70% urbano, 30% extraurbano/autostrada
– Motorizzazione: preferibilmente mild hybrid o full hybrid (niente plug-in, né diesel)
– Cambio automatico di buon livello (no CVT “vuoto”, no robotizzati lenti)
– Ottimo isolamento acustico e infotainment integrato bene nel cruscotto (odio i tablet posticci)
– ADAS: mantenimento attivo di corsia, cruise adattivo vero e frenata automatica devono esserci (no pacchetti a parte da 3k €)

Ho già provato brevemente CX-30, Qashqai mild hybrid e Sportage HEV. Mi incuriosisce anche la nuova 3008 (ma sfora di prezzo).
Scarterei a priori modelli con assetto troppo molle o sterzo troppo filtrato.

Cosa consigliereste oggi come scelta “equilibrata ma solida”?
Esperienze dirette più che benvenute

In teoria 3008 allure lo stavano dando a 35000. Ma ora nel configuratore c'è solo la versione gt + cara.

Comunque a 35000 mi sa che c'è pure grandland nuova con pack tech

• Mi Piace 1