Vai al contenuto

Un passo avanti, due indietro?


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Uèèèèè frena! Il centro stile viaggia da dieci anni ma la roba che è uscita e che non hanno fatto la conosci molto bene anche tu, parte dalla Proteo e passa per la Nuvola, volendo tacere quell'aborto di 155 per il quale molto del lavoro l'han fatto fare allo studio Idea (guardacaso un certo Cantarella aveva delle quote......).

La 156 stai pur certo che l'han fatta "PER FORZA" dato che altrimenti non andavano da nessuna parte. Le sospensioni posteriori del GTV te le potevi sognare di notte se non era per "certe insistenze"....... Da Silva, che io non rimpiango, comunque se ne è andato proprio per contrasti con Cantarella & C. e questo non è fantascienza...... Il fatto che sia la trazione integrale che la posteriore ci fossero, come "pensieri", ai tempi di Cantarella vuol solamente dire che a quei tempi potevano rimanere sempre e solamente dei gran "PENSIERI" mentre con un filo di autonomia consentita dalla nascita delle BU se tu vedi han dato un'accelerazione notevole, anzi, anche troppa roba hanno annunciato, perchè le idee le avevano ma grazie alla centralizzazione se le dovevano, le idee, ficcare.......... in tasca!

Per cui non venire, proprio tu Stefano, a cadere su certe ovvietà, scusa........ è chiaro che le cose viaggiano in un modo molto "lento" per via dell'inerzia di una situazione di fatto precedente....... Non puoi ora venirmi a dire che l'Alfa campa di rendita su modelli del "santo" Cantarella, in quanto è palese che visto che come Alfa erano ridotti al lumicino, "obtorto collo", han dovuto realizzare dei modelli di cui Cantarella avrebbe anche fatto a meno...... al di là delle "trionfali" affermazioni che volevano il contrario. Il semplice fatto che una cosa del tutto normale per l'aria Alfa, ovvero che anche i dirigenti le macchine le provino al Balocco, sia stato dovuto a una imposizione di Cantarella la dice lunga sulla nomenklatura Fiat.......... Luraghi le macchine le provava di notte con Sanesi, ed io di discorsi analoghi, di sabati passati a testare le macchine a Balocco a livello dirigenziale e non solo di resp. prodotto o sperimentazione ne ho sentito parlare di nuovo solamente dopo la nascita della BU, non certo prima........

Troppa Fiat in Alfa guasta l'Alfa. Basti vedere la sala di Balocco che è oramai un "lavazza point" grazie a quel tizio che viaggia ovunque con la felpa "FIAT" da trecento euro..........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Troppa Fiat in Alfa guasta l'Alfa. Basti vedere la sala di Balocco che è oramai un "lavazza point" grazie a quel tizio che viaggia ovunque con la felpa "FIAT" da trecento euro..........

Chi Taurus :lol::lol::lol: dai scherzo ma siamo li...

Bè 10 anni fa al cs alfa ci ero stato...si stava già abbozzando la 156....non di certo più le 145-6-55....cmq cantarella ha fatto più danni alle fiat lancia che non alle alfa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che Taurus, tzè.............

Comunque Cantarella ti sei mai chiesto perchè all'Alfa non ha fatto i danni (anche se ne ha fatti) che ha invece fatto altrove?

Proprio perchè all'Alfa è sempre esistita una "base" che con la BU si era sentita finalmente "autorizzata a decidere", la BU esiste anche come Fiat_Lancia, non mi pare che tale "autonomia" sia stata utilizzata allo stesso modo, no?

Permetti quindi che mi girino i maroni quando finalmente si esce dal torpore e quella "base" (alcuni ancora ex IRI) può fare quello che deve e vuole e che oltretutto è anche giusto, e si vuol tornare dentro il torpore di cui la attuale BU Fiat - Lancia è comunque enorme baluardo? (mettere tutti nell'ex grattacielo Lancia con l'insegna spenta sarebbe proprio il non plus ultra.............)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.