Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
10 minuti fa, Brigante scrive:

oppure c'è qualche speranza di avere qualche "speciale", che so, spider, coupè?

se Voi (= tutti i possibili clienti) tornate a comprare le couoe e Spider poi si - ma al momento nessuno globalmente e sopratutto in Europa vuole macchine di questi segmenti se non sono supercar. Fra pochi anni anche alla Bmw  ci sara la situazione simile gia oggi alla Audi, auto decapotabile addio. L‘unica che rimane un po piu lungo sara la CLE. 

• Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
Inviato
3 ore fa, 4200blu scrive:

se Voi (= tutti i possibili clienti) tornate a comprare le couoe e Spider poi si - ma al momento nessuno globalmente e sopratutto in Europa vuole macchine di questi segmenti se non sono supercar. Fra pochi anni anche alla Bmw  ci sara la situazione simile gia oggi alla Audi, auto decapotabile addio. L‘unica che rimane un po piu lungo sara la CLE. 

Intanto sarebbe noi 😝....più che altro mi chiedevo come mai fino a diversi anni fa anche Fiat (barchetta o coupè) produceva auto speciali davvero belle. Fino a che punto il mercato e l'offerta hanno orientato la domanda? Forse perchè c'era una classe media mentre oggi...chissà.

In ogni caso delle one off (si chiamano così) potrebbe tirarle fuori l'Alfa. La 4c era un eccellente esempio.

• Mi Piace 2
Inviato
22 ore fa, 4200blu scrive:

se Voi (= tutti i possibili clienti) tornate a comprare le couoe e Spider poi si

Per comprarle prima bisognerebbe farle.

Inviato
1 ora fa, jameson scrive:

Per comprarle prima bisognerebbe farle.

No, se non c'e richiesta poi non fa senso di farla. Il primo punto di tutto e sempre il desiderio del cliente.

Spider/Cabrio totale vendute in Europa

2005 - ca. 420.000

2024 - ca. 90.000

Il segmento e praticamente estinto.

• Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 1
  • Grazie! 1
Inviato

Si è anche estinto perchè i prezzi sono andati ancora di più alle stelle.

Ed essendo uno sfizio.....lo tagli prima.

La MX-5, con il solo 1.5 attualmente unico motore, va da 31 a 41 mila euro.

Io sono dell'idea che certi segmenti, come spider cabrio e coupè, debbano avere una regolamentazione più permissiva. Anche in merito al calcolo della CO2.

Non saranno quelle poche spider vendute all'anno a cambiare le sorti del mondo.

• Mi Piace 5
  • Grazie! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
35 minuti fa, Brigante scrive:

Ma c'è solo Europa?? Altrove? Modelli iconici, anche fuori, potrebbero avere un loro mercato (anche elettrici).

Situazione non migliore in altri mercati - Usa 2005 215.000 spider/cabrio, 2024 35.000

Cina per le scoperte e quasi inesistente, qualchi altri mercati con volumi ci sono?

35 minuti fa, TonyH scrive:

La MX-5, con il solo 1.5 attualmente unico motore, va da 31 a 41 mila euro.

MX-5 in Europa 2016 ha venduta ca. 17.300 unita, 2024 ca. 4000

• Grazie! 1
Inviato

Giovane che sceglie la prima auto per avere un certo prestigio sociale nella compagnia 

30 anni fa:

Spider/cabrio o coupè segmento B

Oggi:

Urban Suv

Giovane carrierista single che cerca un mezzo che gli conferisca un certo status

30 anni fa:

Spider/cabrio o coupè segmento C/D

Oggi:

Suv segmento C/D

Imprenditore di successo che sceglie un mezzo di rappresentanza

30 anni fa:

Spider/cabrio o coupè di lusso

Oggi:

Suv di lusso 

Uomini che devono compensare la crisi di mezza età

30 anni fa:

Spider/cabrio o coupè youngtimer/sportivo

Oggi:

Suv di ipercavallato 

• Tristezza! 1
  • Perplesso... 1
Inviato
3 minuti fa, 3volumi3 scrive:

Giovane che sceglie la prima auto per avere un certo prestigio sociale nella compagnia 

30 anni fa:

Spider/cabrio o coupè segmento B

Oggi:

Urban Suv

Giovane carrierista single che cerca un mezzo che gli conferisca un certo status

30 anni fa:

Spider/cabrio o coupè segmento C/D

Oggi:

Suv segmento C/D

Imprenditore di successo che sceglie un mezzo di rappresentanza

30 anni fa:

Spider/cabrio o coupè di lusso

Oggi:

Suv di lusso 

Uomini che devono compensare la crisi di mezza età

30 anni fa:

Spider/cabrio o coupè youngtimer/sportivo

Oggi:

Suv di ipercavallato 

percentuale di insoddisfazione ieri 20%

percentuale di insoddisfazione oggi 200% (è insoddisfazione a leva)

• Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ah quindi le spider si compravano solo per sfoggiare, ok

• Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈