Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  On 15/04/2025 at 06:41, Albe89 scrive:

Ma perchè deve essere per forza un giocattolo? una Spider 2posti secchi potrei anche capirlo, ma una "normale" cabrio 2+2 sarebbe sfruttabile quanto una macchina normale.

Espandi  

Appunto.

Si che mi ripropongo, ma pure parlando di 30 anni fa, perchè questa debba essere ritenuta “un giocattolo”

IMG_5009.thumb.jpeg.7f96abd16ac55a3f7f64b12371caddf7.jpeg

Tolte le 2 porte, ok. Ma i posti dietro sono sfruttabili, 274 litri di baule (una golf coeva stava a 330, 147 stava a 292). Servosterzo, aria condizionata, buoni sedili.

Davvero un’equivalente moderna, se si accanna la storia dei tetti rigidi (una maledizione) sarebbe realmente così tanto meno fruibile?

Ok che le nostre amministrazioni hanno creato una viabilità pro suv (strade malmesse, dossi fuori regola, cordoli esagerati).

Ok che per tanti l’auto è un mero mezzo di trasporto (ma lo era anche 30-40 anni fa).

Ma ho sempre la sensazione che spesso si facciano scelte in base ai bias. Troppo negativi o troppo positivi.

Rischiando spesso di spendere soldi per non ottenere il risultato desiderato.

Perchè anche lì, lo status.

Che status può donare una vettura, il suvvetto B-C come ce ne sono altri 3456544 in circolazione uguali.

Sembra più un “non scelta”, ovvero ho scelto qualcosa di cui non mi devo giustificare perché va bene a tutti così.

che poi, lo compro con i miei soldi, alla fine non devo giustificarmi 

• Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  On 15/04/2025 at 06:24, Johnny- scrive:

quante persone possono permettersi una seconda auto che sia un giocattolo?

Espandi  

..tantissime, i soldi per la generazione dei eredi sono l'ultima problema. Ma non sono piu interessato in auto cosi.

• Grazie! 1
Inviato
  On 15/04/2025 at 07:02, Felis scrive:

Scusa se te lo chiedo ma perché non hai valutato F-type con analogo motore?

Espandi  

perché volevo un camion.....:-D

A parte questo, perché avevo piacere di mettermi un garage un suv, la F-type mi è sempre piaciuta ma non mi ha mai conquistato al punto da prenderla, anche perché avendo a disposizione anche la M8 di mio fratello, una coupé già c'è....e volevo aggiungere qualcosa di diverso. ;)

• Ahah! 1

in garage: diversi 6 / 8 cilindri...

Inviato

parlando dell'italia, se è vero che in vent'anni gli under 35 si sono ridotti del 20%, già si è erosa una certa base, a prescindere da altre variabili, per auto come punto, 206, ka decappottabili. 

• Mi Piace 2
Inviato
  On 15/04/2025 at 07:56, VuOtto scrive:

perché volevo un camion.....:-D

A parte questo, perché avevo piacere di mettermi un garage un suv, la F-type mi è sempre piaciuta ma non mi ha mai conquistato al punto da prenderla, anche perché avendo a disposizione anche la M8 di mio fratello, una coupé già c'è....e volevo aggiungere qualcosa di diverso. ;)

Espandi  

Si, ma almeno tu:

1- hai preso un suv particolare

2- è l'estensione di un garage 

ci sta.

Quelli che comprendo meno è quando vogliono prendersi l'auto per distiguersi ed emozionale e finiscono sul Q3 sportback 35tdi Business line grigio topo (o similare)

• Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  On 15/04/2025 at 08:17, TonyH scrive:

Quelli che comprendo meno è quando vogliono prendersi l'auto per distiguersi ed emozionale e finiscono sul Q3 sportback 35tdi Business line grigio topo (o similare)

Espandi  

A me non sorprende. Sostituisci la Q con una A e hai esattamente la stessa auto che avrebbero comprato per le stesse ragioni 20 anni fa (A3). 

A parte l'altezza del mezzo, non è cambiato assolutamente nulla. 

• Mi Piace 3
Inviato (modificato)
  On 15/04/2025 at 08:36, led zeppelin scrive:

A me non sorprende. Sostituisci la Q con una A e hai esattamente la stessa auto che avrebbero comprato per le stesse ragioni 20 anni fa (A3). 

A parte l'altezza del mezzo, non è cambiato assolutamente nulla. 

Espandi  

Ma infatti sono gli stessi di 20 anni fa che poi si incazzano perché non gli viene riconosciuto il supposto status sociale e quando rientrano “l’assegno circolare” si prendono due dita negli occhi.

Sono quelli che si iscrivono a ingegneria pensando che uscendo verranno coperti soldi e oggetti di lanci di mutande da possibili partner.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  On 15/04/2025 at 08:41, TonyH scrive:

Ma infatti sono gli stessi di 20 anni fa che poi si incazzano perché non gli viene riconosciuto il supposto status sociale e quando rientrano “l’assegno circolare” si prendono due dita negli occhi.

Espandi  

Affari loro 😅.

Però se le coupé e spider non si vendono, non è colpa loro. 

Inviato (modificato)
  On 15/04/2025 at 08:43, led zeppelin scrive:

Affari loro 😅.

Però se le coupé e spider non si vendono, non è colpa loro. 

Espandi  

no, perché tanto sono soggetti che non le avrebbero mai comprate.

Diciamo che la causa principale sono stati gli aumenti di costi produttivi che mano mano hanno spinto fuori mercato i volumi più piccoli (e gli stessi carrozzieri che le assemblavano)

Poi ci aggiungo la mania dei tetti rigidi che oggettivamente ci ha regalato dei bei rutti come linea….

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  On 15/04/2025 at 11:23, TonyH scrive:

no, perché tanto sono soggetti che non le avrebbero mai comprate.

Diciamo che la causa principale sono stati gli aumenti di costi produttivi che mano mano hanno spinto fuori mercato i volumi più piccoli (e gli stessi carrozzieri che le assemblavano)

Poi ci aggiungo la mania dei tetti rigidi che oggettivamente ci ha regalato dei bei rutti come linea….

Espandi  

Si, e comunque i gusti (medi) del pubblico sono cambiati. 

Negli anni '90 ragazzi e ragazze ambivano a una Tigra o a una Puma, una segmento B o C a 3 porte era pacificamente accettata o desiderata. 

Oggi come oggi tutte scelte da tanti considerate improponibili.  

Il focus è passato da sportività/piacere di guida a connettività a bordo/comodità.  

• Mi Piace 1