Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Però parlando delle cabriolet, continuare a associarle a "sportività" è errato. E' anche questo un bias.

Una cabrio da guidare col coltello tra i denti.....fa schifo. Senti il peso e la ridotta rigidità torsionale.

Il meglio lo danno andando a passeggio. Magari fuori città. 

E anche lì, il comfort c'è eccome. Non è un Duetto.

E possono essere lo stesso dotate di tutti gli ausilii che servono.

Capisco che sei vai nei forum tra Elise e Mazda pistolate sembrano solo cose da invasati (e spesso quelle due, lo sono.)....ma c'è tutto un mondo oltre.

Tipo una serie 4 cabrio...

• Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
5 ore fa, TonyH scrive:

Quelli che comprendo meno è quando vogliono prendersi l'auto per distiguersi ed emozionale e finiscono sul Q3 sportback 35tdi Business line grigio topo (o similare)

Perché NON vogliono distinguersi, anzi ne hanno inconsciamente paura.

Al massimo vorrebbero uniformarsi a quelli che percepiscono come vincenti e "fighi" per poi sperare di vedersi uniformati tra i "fighi".

Quando poi chi appare vincente e figo, mica lo è per l'auto che compra...al massimo può esserlo per stile di vita tout court.

• Mi Piace 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
1 ora fa, TonyH scrive:

Una cabrio da guidare col coltello tra i denti.....fa schifo. Senti il peso e la ridotta rigidità torsionale.

quoto. una cabrio è bella se portata al trotto, andarci sopra i 130/140 km/h diventa impegnativo per via del rumore dell'aria che è assordante ed il fastidio dei turbinii causati dalle altre auto/furgoni e camion che ti schiaffeggiano di continuo. Chi va anche in moto sa di cosa parlo.

in garage: diversi 6 / 8 cilindri...

Inviato (modificato)
1 ora fa, gianmy86 scrive:

Perché NON vogliono distinguersi, anzi ne hanno inconsciamente paura.

Al massimo vorrebbero uniformarsi a quelli che percepiscono come vincenti e "fighi" per poi sperare di vedersi uniformati tra i "fighi".

Quando poi chi appare vincente e figo, mica lo è per l'auto che compra...al massimo può esserlo per stile di vita tout court.

Lo dice anche lui "fossi figo guiderei una grande jeep"

Modificato da TonyH
  • Ahah! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
On 14/4/2025 at 14:54, 4200blu scrive:

Situazione non migliore in altri mercati - Usa 2005 215.000 spider/cabrio, 2024 35.000

Cina per le scoperte e quasi inesistente, qualchi altri mercati con volumi ci sono?

MX-5 in Europa 2016 ha venduta ca. 17.300 unita, 2024 ca. 4000

Eh niente, avete ragione voi contabili che ci riportate alla dura realtà, ce ne faremo una ragione....il futuro è SUV EV di tutte le taglie.

Inviato

Sì ma, matematicamente parlando, un confronto numerico tra le vendite di diversi decenni senza conoscere l’offerta di modelli in quei decenni, ha poco senso perché non è contestualizzato.

Voglio dire: se venti o trenta anni fa erano disponibili a listino 45 modelli scoperti, e oggi 7, mi sembra abbastanza ovvio che se ne vendano di meno… 

Inviato
9 minuti fa, savio.79 scrive:

Sì ma, matematicamente parlando, un confronto numerico tra le vendite di diversi decenni senza conoscere l’offerta di modelli in quei decenni, ha poco senso perché non è contestualizzato.

Voglio dire: se venti o trenta anni fa erano disponibili a listino 45 modelli scoperti, e oggi 7, mi sembra abbastanza ovvio che se ne vendano di meno… 

Chiediamoci come abbiamo fatto ad arrivare solo a quei 7....

Ripeto, io non vedo in giro tutta sta gente che si vuole comprare una cabrio o una coupe. E non da adesso. Da circa 20 anni...

• Grazie! 1
Inviato
2 ore fa, Damynavy scrive:

Era il mio sogno, non me lo fecero mai "guidare" 😂

tornado-960x640.jpg.a4493984c702431c0f460f4aee70514c.jpg

Due posti, senza tettuccio... direi uno spider.

Mantenendo l’analogia, oggi invece la maggior parte sogna di "guidare" questo :D

mCQ0w7PKinrt8FzcSLcdjFddNtOzR4LLmTfjxTuI.thumb.jpeg.a420be4373ee55f458c7227e74709c96.jpeg

• Ahah! 1
Inviato
1 ora fa, savio.79 scrive:

Si certo, ma perche tutti questi cabrio sono spariti dal mercato? Perche nessuno vuole piu.

Due esempi espliciti senza la offerta totale del mercato:

MX-5 globale (circa):

1990 - 47.500 / 1995 28.200 / 2000 - 39.500 / 2005 - 21.500 / 2010 - 16.000 / 2015 - 16.500 /2020 - 4500 / 2024 - 6500

BMW Cabrio (globale, solo Cabrio senza Z3/4, senza Mini, quindi 3er/4er, 1er/2er, 6er/8er)

1990 - 20.500 / 1995 33.000 / 2000 - 24.500 / 2005 - 41.500 / 2010 - 58.500 / 2015 - 59.000 /2020 - 23.000 / 2024 - 19.000 e 2025 sara ancora sotto questi 19k.

• Grazie! 2