- 0
Nuova auto aziendale, dubbio su plug-in
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
PhantomFruitz
Ciao a tutti,
sono giunto al momento di dover ordinare una nuova auto aziendale e purtroppo, con la nuova normativa (assurda) sui Fringe benefit sono obbligato ad un'auto plug-in.
Attualmente ho una BMW X1 23d (è una mild-hybrid) con la quale mi trovo "abbastanza bene". L'abbastanza è dovuto alle sensazioni alla guida, auto comoda e "leggera" in città, così come da usare per i lunghi viaggi, però non mi ha mai entusiasmato nella percorrenza delle curve (banalmente mi trovavo molto meglio con la Countryman).
La scelta sul futuro modello è abbastanza forzata, avendo pochi modelli tra cui scegliere e soprattutto vorrei ritornare un po' a terra (anche se ormai le auto NON SUV sono una rarità): Audi A5 Avant e-hybrid 220 Kw S tronic.
Le mie paure sono un po' dovute alle spese "carburante", considerando che la ricaricherei a casa dove non ho impianti particolari e raramente in ufficio e che si tratta di un benzina da 2 tonnellate (contro il diesel che ho ora).
Non faccio moltissimi Km, per il lavoro la tratta è di 30KM+30KM di cui moltissima autostrada, l'autonomia in full Electric è dichiarata sui 106KM ma non avendo mai avuto un plugin non penso proprio che in autostrada possa funzionare in questa modalità.
Ultimo dubbio (ma appena possibile vorrei andare a vederla) è la capienza del bagagliaio, in quanto dalla scheda tecnica risulta di 360 Litri, mentre la X1 ha 500 Litri.......colpa delle batterie?
L'unico piano B è tentare di allungare di 1 anno l'attuale e rimandare il problema al prossimo anno...
Qualche considerazione sull'A5 e sul plugin in generale visto il contesto?
0 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: