Vai al contenuto

Chiamare i vigli in caso di incidente???


Messaggi Raccomandati:

Come ha ben detto Roberto.C un verbale stilato dalle forze dell'ordine ha molto più peso di uno compilato dalle due parti; le assicurazioni non possono contestarlo e insinuare nulla. Se sfortunatamente subisci un incidente in un tratto non municipale, chiama la Polizia, sono veramente solerti e chiari... specie se la controparte è aggressiva o comunque non conciliante...

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

1 anno e mezzo fa ho parcheggiato la mia auto ad agrigento sotto un muro, ha piovuto tuitta la notte ed è cadutoun masso sul parabrezza spaccandolo, in una strada PRIVATA era il Martedì 25 Marzo, dopo qualche ho chiamato i vigili per prendere gli accertamenti e procedere in via legale contro i titolari del muro, nel frattempo scade alla revisione della mia Y10, appena arrivano vogliono i documenti e mi dicono che vista la revisione scaduta devono procedere a multa e ritiro del libretto, io a dire in tutti i modi che la strada è privata, la macchina era ferma da prima della scadenza della revisione ma niente da fare, procedono dicendo che se la strada era privata loro non dovevano neanche intervenire tutto ciò in modo scortese scostante antipatico solo perchè ero un ragazzo, allora sposto la macchina lontano da quel muro, la macchina rimane ferma per 1 mese perchè non potevo tornare ad agrigento, nel frattempo scade l'assicurazione (il 15 Aprile) io torno ad Agrigento il 7 Maggio e scopro che 2 giorni prima se la erano portata con il carro attrezzi per via dell'assicurazione, altri 500 euro di multa oppure mi propongono la rottamazione e pagare una multa ridotta, io ero con gli occhi rossi di sangue ed avrei strappato le budella a tutti

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

I vigili sono OBBLIGATI a stendere il verbale quando intervengono in un incidente (a prescindere se ci siano o meno feriti).

E' vero che non possono scrivere esplicitamente sul verbale chi ha torto e chia ha ragione, ma di fatto lo fanno perché sanzionano con una multa chi ha commesso l'infrazione che ha causato l'incidente (esempio: mancata precedenza, non mantenimento della distanza di sicurezza, eccesso di velocità, ...)

Quoto se vi dicono che nn possono uscire ,chiedete nome e cognome di chi vi sta' dicendo tale cosa e vedrete che in un batti baleno arriva una pattuglia :wink:

Loro conoscono esattamente le loro mansioni , fate la voce grossa e vedrete che otterete ascolto.

Se richiedete un intervento nn possono in alcun modo rifiutarlo , sono a disposizione del cittadino :wink:

CIAOOOOOOO

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.