Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.thumb.png.765fdca97512ac14a86c155d584dc574.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
53 minuti fa, Tommy99 scrive:

È molto bella ma mi spiace abbia perso la linea boxy. 

 

 

....come persa ???  Io direi che e' ancora piu boxy della generazione precedente.

 

Alla fine non mi entusiasma per nulla.

 

L'unico elemento distintivo dovrebbero essere quei fari posteriori ad alette sporgenti ??

 

Comunque la cosa che trovo VERAMENTE DEPLOREVOLE e' questo continuo  utilizzo di materiali e componenti UGUALI IDENTICI al modello che sostituisce ( ma e' probabile che ci siano componenti identici nascosti che derivano magari ancora da altri modelli PSA pre 2010 )

 

 

NeuerC5Aircross(10).png.0938054fa75bb24fd64d5e97b91b4a48.thumb.png.7b587da8873caabef356cad5300835a6.png

 

 

Mi metto nei panni del cliente gia possessore del modello precedente....

L' emozione di cambiare auto e' anche fatta di percezioni e sensazioni...e qua sembrerebbe di guidare la stessa auto di prima.

 

Queste attenzioni alle economie di scala non e' solo nel singolo componente riciclato su piu generazioni...ma sarà operato anche negli schemi di assemblaggio ( vedi ad esempio la chiusura di una porta  sempre con lo stesso effetto...idem per il cassetto porta oggetti....il doppio fondo del bagagliaio.... oppure la cappelliera sospesa con lo stesso spago attaccato agli stessi pirulini sul portellone  - che magari ti si erano gia rotti sulla versione precedente e continueranno a rompersi sul nuovo modello !!)

 

In passato...per  progettare nuovi modelli si studiavano nuovi componenti ( certo non tutti ...) o nuove soluzioni per migliorare il modello precedente e  migliorare la qualita anche nei confronti della concorrenza.

 

 

 

 

 

Modificato da DOssi
Inviato
3 minuti fa, DOssi scrive:

comunque la cosa che trovo VERAMENTE DEPLOREVOLE e' questo continuo di utilizzo di materiali e componenti UGUALI IDENTICI al modello che sostituisce ( ma e' probabile che ci siano componenti identici nascosti che derivano magari ancora da altri modelli PSA pre 2010 )

*Laugh in* ALZAVETRO TOYOTA ANNI 90

  • Ahah! 3

Placati

Inviato
24 minuti fa, DOssi scrive:

 

 

....come persa ???  Io direi che e' ancora piu boxy della generazione precedente.

 

Alla fine non mi entusiasma per nulla.

 

L'unico elemento distintivo dovrebbero essere quei fari posteriori ad alette sporgenti ??

 

Comunque la cosa che trovo VERAMENTE DEPLOREVOLE e' questo continuo  utilizzo di materiali e componenti UGUALI IDENTICI al modello che sostituisce ( ma e' probabile che ci siano componenti identici nascosti che derivano magari ancora da altri modelli PSA pre 2010 )

 

 

NeuerC5Aircross(10).png.0938054fa75bb24fd64d5e97b91b4a48.thumb.png.7b587da8873caabef356cad5300835a6.png

 

 

Mi metto nei panni del cliente gia possessore del modello precedente....

L' emozione di cambiare auto e' anche fatta di percezioni e sensazioni...e qua sembrerebbe di guidare la stessa auto di prima.

 

Queste attenzioni alle economie di scala non e' solo nel singolo componente riciclato su piu generazioni...ma sarà operato anche negli schemi di assemblaggio ( vedi ad esempio la chiusura di una porta  sempre con lo stesso effetto...idem per il cassetto porta oggetti....il doppio fondo del bagagliaio.... oppure la cappelliera sospesa con lo stesso spago attaccato agli stessi pirulini sul portellone  - che magari ti si erano gia rotti sulla versione precedente e continueranno a rompersi sul nuovo modello !!)

 

In passato...per  progettare nuovi modelli si studiavano nuovi componenti ( certo non tutti ...) o nuove soluzioni per migliorare il modello precedente e  migliorare la qualita anche nei confronti della concorrenza.

 

 

 

 

 

In realtà gli specchietti e i devioluci sono diversi dalla precedente generazione. 

 

Inviato (modificato)
21 minuti fa, GmG scrive:

In realtà gli specchietti e i devioluci sono diversi dalla precedente generazione. 

 

Avranno finito i devioluci della C4 Picasso in magazzino...😂😂

 

Gli spcchietti pero sembrano ancora quelli...cosi come anche il bracciolo anteriore ...cosi come le maniglie esterne....etc etc..

 

Modificato da DOssi
Inviato (modificato)
2 ore fa, DOssi scrive:

 

 

....come persa ???  Io direi che e' ancora piu boxy della generazione precedente.

 

Alla fine non mi entusiasma per nulla.

 

L'unico elemento distintivo dovrebbero essere quei fari posteriori ad alette sporgenti ??

 

Comunque la cosa che trovo VERAMENTE DEPLOREVOLE e' questo continuo  utilizzo di materiali e componenti UGUALI IDENTICI al modello che sostituisce ( ma e' probabile che ci siano componenti identici nascosti che derivano magari ancora da altri modelli PSA pre 2010 )

 

....

 

 

Il riciclo di parti secondarie come pulsantiere e maniglie interne/esterne può essere visto anche come una cosa positiva per l'utente fidelizzato dato che gli potrà far piacere trovare in mezzo ad ennemila funzioni, pulsanti, schermate e meccanismi nuovi da imparare trovare anche la pulsantiera a cui era abituato sul vecchio modello così come la posizione e la modalità di apertura delle maniglie che rimane uguale. 

Modificato da nucarote
Inviato

Dai, onestamente pensavo peggio. Tra le new entry del gruppo penso di preferire Grandland (5008 per me che amo le auto tecnologiche forse é sin troppo astronave), ma questa tutto sommato non mi sembra male.

3 ore fa, DOssi scrive:

 

 

....come persa ???  Io direi che e' ancora piu boxy della generazione precedente.

 

Alla fine non mi entusiasma per nulla.

 

L'unico elemento distintivo dovrebbero essere quei fari posteriori ad alette sporgenti ??

 

Comunque la cosa che trovo VERAMENTE DEPLOREVOLE e' questo continuo  utilizzo di materiali e componenti UGUALI IDENTICI al modello che sostituisce ( ma e' probabile che ci siano componenti identici nascosti che derivano magari ancora da altri modelli PSA pre 2010 )

 

 

NeuerC5Aircross(10).png.0938054fa75bb24fd64d5e97b91b4a48.thumb.png.7b587da8873caabef356cad5300835a6.png

 

 

Mi metto nei panni del cliente gia possessore del modello precedente....

L' emozione di cambiare auto e' anche fatta di percezioni e sensazioni...e qua sembrerebbe di guidare la stessa auto di prima.

 

Queste attenzioni alle economie di scala non e' solo nel singolo componente riciclato su piu generazioni...ma sarà operato anche negli schemi di assemblaggio ( vedi ad esempio la chiusura di una porta  sempre con lo stesso effetto...idem per il cassetto porta oggetti....il doppio fondo del bagagliaio.... oppure la cappelliera sospesa con lo stesso spago attaccato agli stessi pirulini sul portellone  - che magari ti si erano gia rotti sulla versione precedente e continueranno a rompersi sul nuovo modello !!)

 

In passato...per  progettare nuovi modelli si studiavano nuovi componenti ( certo non tutti ...) o nuove soluzioni per migliorare il modello precedente e  migliorare la qualita anche nei confronti della concorrenza.

 

 

 

 

 

 

Proprio ieri ho guidato per pochissimi km un'Avenger: tantissimi comandi sono uguali identici (drive mode e freno a mano, oltre a quasi sicuramente i tasti degli alzacristalli che mi sembrano gli stessi di quelli della 307 avuta dal 2004 al 2011), idem per il selettore cambio che a sua volta puoi trovare anche su 2008/3008/5008 ecc ecc (l'Avenger era manuale)

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato

Non posso fare a meno di pensare alla clientela media di questi suv, notoriamente non proprio capace nella guida, che parcheggia in retromarcia e rompe i fari posteriori sporgenti ogni tre parcheggi. :mrgreen:

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.