Vai al contenuto

BMW 1/2/Z2....la strategia cambia...la festa finisce........


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

..cadi nel ridicolo.........magari la Golf o la A3 che hanno la stessa meccanica della Leon o della Octavia con sospensioni che ricordano tanto anni 70/80 non potrebbero essere considerate delle Premium.........la compatta aAfa invece ha delle soluzioni nella meccanica che la pongono di diritto nella C-Premium(non C+ che sono le segmento C 3volumi(si certo C Sportcoupe' e 3compact sono delle C premium.....ha visto per caso la finitura in alcuni particolari della C SC che utilizza perfino carta plastificata per rivestire......qualita tedesca?????????)........stile Bora,Octavia.....o Volvo S40,Megane classic etc.).........Ibiza e' una segmento B Roberto sveglia..........e da un costruttore che storia non ha.....con immagine simile a Skoda,Kia o Hyundai..............

VW adesso non posiziona Seat contro Alfa questa era una vecchia idea di Piech(detta urante una intervista da AMuS strautilizzata nella stampa italiana per alcuni motivi.......che forse alcune riviste sanno.......) stroncata dall'attuale presidente Pischetscrieder..Piech allora in crisi di megalomania voleva..

VW contro Mercedes Benz

Audi contro BMW

Seat contro Alfa Romeo

Skoda contro Volvo

Bentley contro RollsRoyce

Lamborghini contro Ferrari

Bugatti sopra tutti....

Pischetsrieder ha cambiato di colpo strategia Seat e Audi diventerano nel futuro due marchi complementari Seat non produrra' vetture oltre il segmento C e li dove esistono modelli Audi sara' complementare.......Audi sara' tirata fuori dal segmento B e la A2 sara' sostituita da una Seat.......questo non mi sembra il programma di un marchio che vuole competere con Alfa................

Cordialmente Roberto...........informati prima di sparare..........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..

........Ibiza e' una segmento B Roberto sveglia..........e da un costruttore che storia non ha.....con immagine simile a Skoda,Kia o Hyundai..............

........

come la Seat non ha storia?? :shock:

e le Seat Pamplona? Fura..? Ronda? .. :cry: :cry:

.. la storia c'è e si ripete, solo che mentre prima rifacevano le vecchie fiat ora s'arrangiano a copiare le alfa... :wink:

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

1° un auto puo' avere soluzioni tecnologiche in abbondanza ma il prezzo lo fa sempre il mercato non il segmento c+ c- o+ (mica il sangue è !!)

2° paragonare 3 compact e M.b. C s.c. a 147 non mi sembra giusto

3° eviterei di sparlare di una casa che si ha avuto un involuzione in questo campo ma che è ancora AMPIAMENTE superiore come finiture a Alfa (non thesis ....)

4° alle volte la storia fa male (guardarsi sempre prima in casa ) quando la Seat copiava Fiat l' ALfa dov'era?

B25298.jpg

Sono cattivo e scusatemi ma l'ho postata per fare riflettere , Alfa è sulla buona strada ma non bisogna incensarla troppo ora,il domani chi lo sa!! :roll:

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

..cadi nel ridicolo.........magari la Golf o la A3 che hanno la stessa meccanica della Leon o della Octavia con sospensioni che ricordano tanto anni 70/80 non potrebbero essere considerate delle Premium.........la compatta aAfa invece ha delle soluzioni nella meccanica che la pongono di diritto nella C-Premium(non C+ che sono le segmento C 3volumi(si certo C Sportcoupe' e 3compact sono delle C premium.....ha visto per caso la finitura in alcuni particolari della C SC che utilizza perfino carta plastificata per rivestire......qualita tedesca?????????)........stile Bora,Octavia.....o Volvo S40,Megane classic etc.).........Ibiza e' una segmento B Roberto sveglia..........e da un costruttore che storia non ha.....con immagine simile a Skoda,Kia o Hyundai..............

VW adesso non posiziona Seat contro Alfa questa era una vecchia idea di Piech(detta urante una intervista da AMuS strautilizzata nella stampa italiana per alcuni motivi.......che forse alcune riviste sanno.......) stroncata dall'attuale presidente Pischetscrieder..Piech allora in crisi di megalomania voleva..

VW contro Mercedes Benz

Audi contro BMW

Seat contro Alfa Romeo

Skoda contro Volvo

Bentley contro RollsRoyce

Lamborghini contro Ferrari

Bugatti sopra tutti....

Pischetsrieder ha cambiato di colpo strategia Seat e Audi diventerano nel futuro due marchi complementari Seat non produrra' vetture oltre il segmento C e li dove esistono modelli Audi sara' complementare.......Audi sara' tirata fuori dal segmento B e la A2 sara' sostituita da una Seat.......questo non mi sembra il programma di un marchio che vuole competere con Alfa................

Cordialmente Roberto...........informati prima di sparare..........

Accidenti perché non mi dai il numero di telefono di Pischetsrieder...sembra che tu lo conosca bene!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

4° alle volte la storia fa male (guardarsi sempre prima in casa ) quando la Seat copiava Fiat l' ALfa dov'era?

B25298.jpg

Sono cattivo e scusatemi ma l'ho postata per fare riflettere , Alfa è sulla buona strada ma non bisogna incensarla troppo ora,il domani chi lo sa!! :roll:

ha si, l'arna :lol:

beh ma col trapianto del boxer e avantreno Alfa, la nissan Cherry ci guadagnava...

.. e c'era pure l'Arna Ti (31,9 sul km da fermo) :o

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Nico che cosa portiamo le Auto Union DKW 47-67 con motori due tempi e le NSU prinz che erano gli antennati della oddierna Audi o la Audi 50(loro si che hanno una storia..........nelle utilitarie).........e le BMW Isetta.......Alfa almeno mai non ha prodotto nel bene e nel male utilitarie e arrivata fino al segmento C e basta..........mentre le tedesche hanno tutta un'altra tradizione nelle utilitarie segmento B o addiritura A...........

Tutte le Merc dalla E '95(salvo S,SL e G)hanno avuto una qualita' costruttiva che se non avevano quel nome sarebbero dolori................l'utilizzo di carta plastificata sulla C per il rivestimento del bagagliaio e' noto.....................poi che cosa dire di vetture prestigiose della Merc anche attualmente nel listino come la A la Vaneo o la classe V ..........Poi Alfa ha una storia che nessuna casa al mondo non c'e' l'ha per cui e' un caso a parte......................

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto non volevo offendere nessuno.

Quello che volevo dire (se mi è permesso) e che questo non dovrebbe essere "autopareri.com" bensì "alfasolopareripositivi.com"!

Personalmente non amo le straniere....mi piacerebbe comprare italiano...ma questo non vuol dire che devo comprare qualunque prodotto nazionale a prescindere dalle sue caratteristiche!

Inoltre non capisco come possiate stare contenti nell'impostare discussioni a senso unico...avete forse un'inconscia paura del confroto o più semplicemente di discutere ad occhi ed orecchie aperti!?

Infine..ancora una volta...come potete escludere dal C+ la C sportcoupè ed inserire la 147..(già la golf avrebbe molto più diritto)!!!!! Vi rendete conto!!!!

Comunque se tanto vi infastidisce la presenza di una voce fuori dal coro, restate pure a chiacchierare tra di voi.

Con rispetto

Roberto

Io trovo che la presenza di uno che la penza come roberto sia importante e possa dare spunto per dialoghi costruttivi...quindi ti invito a scrivere caro roberto.

Siamo in democrazia, allora rispettiamo le idee altrui.

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Nico che cosa portiamo le Auto Union DKW 47-67 con motori due tempi e le NSU prinz che erano gli antennati della oddierna Audi o la Audi 50(loro si che hanno una storia..........nelle utilitarie).........e le BMW Isetta.......Alfa almeno mai non ha prodotto nel bene e nel male utilitarie e arrivata fino al segmento C e basta..........mentre le tedesche hanno tutta un'altra tradizione nelle utilitarie segmento B o addiritura A...........

Tutte le Merc dalla E '95(salvo S,SL e G)hanno avuto una qualita' costruttiva che se non avevano quel nome sarebbero dolori................l'utilizzo di carta plastificata sulla C per il rivestimento del bagagliaio e' noto.....................poi che cosa dire di vetture prestigiose della Merc anche attualmente nel listino come la A la Vaneo o la classe V ..........Poi Alfa ha una storia che nessuna casa al mondo non c'e' l'ha per cui e' un caso a parte......................

Prima di tutto Arna è degli anni 80 e non era un utilitaria ma un C come dici tu.

Sul punto VAneo e A ti do ragione in pieno.

Bmw Isetta la trovo graziosa !!!! Meglio di Samrt!! :)

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
....Tutte le Merc dalla E '95(salvo S,SL e G)hanno avuto una qualita' costruttiva che se non avevano quel nome sarebbero dolori................l'utilizzo di carta plastificata sulla C per il rivestimento del bagagliaio e' noto.....................poi che cosa dire di vetture prestigiose della Merc anche attualmente nel listino come la A la Vaneo o la classe V ..............

Volevo solo dire che è più che fondata l'osservazione di Taurus circa la qualità delle Mercedes...negli ultimi vent'anni è andata davvero in calando. Avevo letto molto tempo fa un sondaggio effettuato tra i tassisti tedeschi, e pare che le ultime Mercedes davvero soddisfacenti, come qualità, siano state addirittura le W123, ovvero la serie 200-300 uscita alla fine degli anni '70...già la 190 e le 200-300 modello W124 non erano più all'altezza...

Concordo completamente circa la classe V ed il Vaneo...secondo me non hanno alcun senso nella gamma Mercedes...

Link al commento
Condividi su altri Social

è sicuramente un'auto con degli standard costruttivi più elevati (non ancora al top) ed ha avuto la fortuna di avere il culmine del suo ciclo di vita (chi di marketing capisce sa a cosa mi riferisco) non so se per strategia (dubito) o per caso nel momento in cui la A3 era a fine vita, la golf in fase di tamarrizzazione fine vita, la compact con scarso successo commerciale (nonostante l'eccellenza tecnica del prodotto) ecc. ecc.

Aspettate che la A3 si imponga che la golf V venga presentata, che la serie 1 venga lanciata e poi vedrete che fine farà la 147...altro che C premium.

In fondo Taurus tu puoi diffondere notizie, fare propaganda, incitare gli amici verso Alfa ma...il discorso resta sempre quello: il mercato è l'arbitro unico di tutto, e al mercato, (non adeguamente rappresentato in nessun forum di auto) non importa nulla della geometria delle sospensioni, dei vari decimi di secondo....ecc.

Se facessi un sondaggio forse neanche 1% del campione sa che seat e audi sono dello stesso gruppo, o la differenza da 0 a 100km/h tra A3 e 147; come è vero che alla domanda auto affidabili, qualitativamente superiori, prestigiose ecc. il 90% (esclusa Ferrari naturalmente) risponderebbe tedesco!

L'immagine che le case tedesche hanno affermato sul mkt è questa e non sarà certo con una sola auto migliore dello standard fiat che si può recuperare.

L'altra settimana leggevo un'intervista al responsabile Autogerma a proposito del calo di maggio....bene ...alla domanda intendete rivedere i prezzi, la risposta è stata assolutamente no, anche se questo ci costa nel breve periodo quote di mkt, i nostri clienti devono sempre sapere di avere in mano "assegni circolari".....mentre invece alfa cosa fa? km 0 .......caro taurus così non si conquista la fiducia in un mercato che (nota dolente per noi italiani) ti guarda già con diffidenza e per il quale sei un costruttore inaffidabile a causa della pesante eredità dei recenti decenni (tu pensi al passato remoto, io come la maggior parte dei clienti, al passato prossimo, fatto di guasti, ruggine, inaffidabilità, difetti conclamati, mancanza di serietà).

Per l'amico di roma (non ricordo il nome) vieni ai parioli e dimmi qual'è la quota 147 rispetto a A3, bmw, Mercedes e prima della "tamarrizzazione" di golf!

Sempre con rispetto

Roberto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.