Vai al contenuto

Svalutazione italiane vs world


Messaggi Raccomandati:

Qui in Svizzera cio che molti criticano nelle italiane e la loro svalutazione importante rispetto in primo luogo alle tedesche. Percio molti anche se apprezzano per esempio un Alfa, preferiranno acquistare una tedesca per poi non perdere troppo alla rivendita.

Parlando di Alfa, penso che la 147 sia un po il segnale di svolta, visto che i prezzi rimangono abbastanza alti.

Cosa ne pensate? Questa situazione potrà cambiare e come?

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
la 147 viene definita con svalutazione "da tedesca" anche se sta cosa non mi fa felicissimo....

..oppure, "auto da post adolescenti", come l'ha definita Emy (credo che si chiami così la sorella del ns. Fulvio)

Link al commento
Condividi su altri Social

ed e tutto? ;-) cosa pensate possa far cambiare questo fatto?

La qualità ? Il numero di vendite?

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui in Svizzera cio che molti criticano nelle italiane e la loro svalutazione importante rispetto in primo luogo alle tedesche. Percio molti anche se apprezzano per esempio un Alfa, preferiranno acquistare una tedesca per poi non perdere troppo alla rivendita.

Parlando di Alfa, penso che la 147 sia un po il segnale di svolta, visto che i prezzi rimangono abbastanza alti.

Cosa ne pensate? Questa situazione potrà cambiare e come?

Sinceramente se guardi bene quanto vale la golf IV usata sul serio e non su 4R si potresti rimanere sorpreso in quanto non rispecchia minimamente il tanto decantato discorso della tenuta di valore associato a codesta macchina.

Tieni presente anche quanto l'hai pagata inizialmente, parlo di 3-4 anni fa.

Si tratta ancora purtroppo di ricordi associati alla golf serie II che però permangono come una scia.

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che leggendo un giornale di usato c'erano alcuni grafici riguardo la svalutazione di alcune auto italiane rispetto alla concorrenza e si vedeva come gran parte erano allineate o facevano meglio,o x alcuni modelli la svalutazione era maggiore rispetto agli altri solo al lancio

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che leggendo un giornale di usato c'erano alcuni grafici riguardo la svalutazione di alcune auto italiane rispetto alla concorrenza e si vedeva come gran parte erano allineate o facevano meglio,o x alcuni modelli la svalutazione era maggiore rispetto agli altri solo al lancio

2 mesi fa ho preso per 2 settimane bazar trentino nelle vendite usato c'erano sul primo 21 golf serie IV e 0 stilo e 5 bravo/brava, sul secondo 19 golf serie IV ed 1 stilo e 4 bravo/brava, la proporzione di golf serie IV in giro rispetto a stilo di sicuro non è 19 a 1, quindi non so dove e come vi possa essere tenuta dell'usato da parte di vw, secondo me siamo nel solito giro vizioso del luogo comune ben inculcatoci e che tanti danni sta causando.

Ciao

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

La 147 tiene bene perché continua a piacere molto anche a distanza dall'inizio delle vendite, risulta sempre bella e originale; inoltre ha un'ottima qualità, che la fa apprezzare anche da chi cerca un usato con qualche annetto... senza contare l'indubbio fascino che sta riacquistando il marchio

Questi sono a mio avviso i motivi principali della tenuta della 147: un look ancora bello e attuale e una qualità che si percepisce anche a distanza di anni, e che convince a sceglierla... se guardiamo un po' sono i motivi per cui tanti si comperano la golf anche di seconda mano: perché è ancora di qualità e perché non ti fa temere di avere un esemplare invecchiato dopo poco

Il look gioca un ruolo molto importante nella scelta: proprio poco tempo fa parlando di Audi un mio amico si lamentava che questa evoluzione dello stile delle Ax non gli piace per niente, perché tende a far sembrare povera la versione che viene sostituita.... :roll:

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.