Vai al contenuto

Europei, la Bild su Svezia-Danimarca: italiani truffati


Messaggi Raccomandati:

Inviato
BERLINO - A riaprire la ferita è il quotidiano tedesco Bild. Sotto il titolo "Gli italiani sono stati davvero truffati?" il giornale pubblica nuove rivelazioni sul pareggio per 2-2 tra Svezia e Danimarca che ha sancito la fine dell'avventura azzurra all'Europeo in Portogallo.

La Bild riporta quanto riferito nel prossimo numero dalla rivista di calcio svedese Offside, che pubblica scambi di battute fra i giocatori danesi e svedesi prima e durante la gara. Lo svedese Erik Edman - scrive la Bild citando Offside - chiese al danese Daniel Jensen prima del fischio d'inizio: "Giochiamo per il 2 a 2?". E Jensen rispose "Sì, lo possiamo fare". Ancora Edman: "Allora prima voi ci dovere lasciar segnare un gol". Jensen si mise a ridere.

Nel corso della partita - sempre secondo la Bild che cita la rivista svedese - ci furono altri scambi di battute. Lo svedese Anders Andersen rivolto al danese Thomas Gravesen, sul risultato di 2-1 a favore della Danimarca: "Fateci fare un gol". Al che Gravesen gridò: "Sì, allora attacca e basta, al diavolo".

Al termine della partita, finita con il fatidico 2-2 - aggiunge la Bild - Thomas Soerensen si avvicinò contento a a Marcus Allbaeck, dicendo forte: "Amico mio, Amico mio". Ma Allbaeck urlò di rimando: "Lasciami stare, è una cosa penosa".

"Queste rivelazioni interesseranno sicuramente molto non solo tutta l'Italia ma anche la Uefa...", conclude la Bild, che pubblica la foto del gol del 2-2 segnato all'ultimo minuto dalla Svezia, con accanto la copia dell'articolo col titolone "Truffa?", con il quale il quotidiano popolare tedesco uscì all'indomani dell'eliminazione dell'Italia.

Da noi il primo commento a quanto scritto dal quotidiano tedesco è di Gigi Riva. Il grande attaccante del passato, oggi team manager azzurro, esprime ancora una volta la sua amarezza: "Cosa dovrebbe fare l'Uefa adesso? Non so che dire, se non che mi viene un pò da ridere... Io di un 2-2 concordato tra Svezia e Danimarca ho sempre avuto la certezza".

(29 luglio 2004)

Tratto da : http://www.repubblica.it/2004/g/sezioni/sport/calcio/nazionale/bildeuropei/bildeuropei/bildeuropei.html

Io ho sempre pensato cosi, anche se non pareva possibile.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Inviato

Che se ne voglia...parlare e scrivere.... non sapremmo mai la verità.....

Solamente i giocatori lo sanno veramente.

Noi con la nostra cultura del sospetto, facciamo bene a dubitare di tutti e tutto.

Ma ormai cosa cambia?

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Inviato

L'Italia (calcistica) è l'ultima nazione al mondo a potersi permettere di denunciare una combine. Chi siamo noi, i signori "anima candida"?

Il personaggio + mafioso mai visto nell'universo del pallone è nostro, sig. Luciano Moggi.....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.