Vai al contenuto

Oggi ho visto la 158 senza veli... My God!!!


Zencar

Messaggi Raccomandati:

bbbbbbbbbbbbbbbbbuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh sto per piangere da anni io vorrei parlare cn la mia amata,vorrei conoscerla.....ma ke tipo è??????che carattere ha la mia amatissima????cm posso incontrare la mia adorata????????

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

a me la bellucci ltimamente fa antipatia, pare si sia scordata dell'italia

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

possibile che quando si parla di Alfa Romeo saltano quasi sempre fuori delle gran fighe?

Comunque, per rientrare un po' in topic, dal punto di vista pubblicitario, il marchio Alfa Romeo ha un target molto maschile e utilizzare un testimonial femminile potrebbe non essere la scelta migliore a mio avviso... Potrà sembrare banale ma allo spettatore/acquirente piace identificarsi nel protagonista maschile per cui una testimonial femminile dovrebbe al massimo essere una passeggera, non la guidatrice... Salvo idee creative straordinariamente efficaci che possono ribaltare questa visione così tradizionale.

In genere per le auto è meglio puntare sull'auto vera e propria, senza grandi testimonials... Vedi il sostanziale flop comunicativo "Thesis-Cucinotta" o "Lybra-Ford"... Lo stesso commercial di 156 a Venezia puntava sull'auto e le sue doti, non su testimonial e fu un successo pieno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Classificata tra le piu belle nel 2002 in america dal famoso sito askmen, nel 2003 era 5°....e sopratutto la prima italiana :

http://askmen.com/women/2003_top_99/5.html

Una classifica in cui non vedo nelle prime 40 posizioni Nicole Kidman, quando c'è in classifica "roba" come Jessica Simpson, Shakira o Britney, non è un classifica :(

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

beh....la pubblicità thesis-cucinotta mi è piaciuta moltissimo,anche x quel "Tanti cavalli e un cavaliere",pensa che tra noi maschi a scuola ne abbiamo parlato x 1 mese di quello slogan

sì quello dei cv e del cavaliere piaceva anche a me 8) :wink:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

beh....la pubblicità thesis-cucinotta mi è piaciuta moltissimo,anche x quel "Tanti cavalli e un cavaliere",pensa che tra noi maschi a scuola ne abbiamo parlato x 1 mese di quello slogan

Lo slogan era valido così come l'idea creativa, sebbene a mio avviso non sia stata poi realizzata in modo perfetto... Ma è solo la mia opinione.

Tuttavia le ricerche di mercato indicarono che il commercial non aveva praticamente influito sulle vendite... Cosa molto grave per una campagna costata complessivamente parecchi milioni di Euro... :cry:

Il problema è che le auto devono essere loro stesse testimonial perché comunicano carattere ed emozioni come un essere umano, almeno nella percezione comune. Affiancare un personaggio famoso può mettere in ombra l'immagine dell'auto ed avere un effetto controproducente se non si fa molta attenzione... Lo scopo primario di un commercial, non dimentichiamolo mai, è quello di invogliare all'acquisto, non (solo) di divertire il pubblico... Il caso più eclatante è il celebre "Buonaseeeera!"...

Quanti in Italia allora si ricordarono che era una campagna Fiat? Sapete quanti? meno del 10%... E considerato che piacque moltissimo e fu sulle bocche di tutti per parecchio, non si può negare che fu purtroppo un fallimento della Leo Burnett, almeno dal punto di vista comunicativo/pubblicitario... Fiat fu piuttosto delusa dai sondaggi.

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

... In genere per le auto è meglio puntare sull'auto vera e propria, senza grandi testimonials...

Pensandoci bene hai ragione (ovvio, vista la tua competenza); a proposito, come giudichi i cortometraggi (non so come si chiamano) che alcune Case producono, utilizzandoli soprattutto come pubblicità per il Web, come quelli BMW? (ricordo che avevano fatto un corto per la Z4 con James Brown, bellissimo, forse l'avete visto l'hanno trasmesso anche su Canale 5)

Per Alfa Romeo potrebbe essere una bella idea...

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

... In genere per le auto è meglio puntare sull'auto vera e propria, senza grandi testimonials...

Pensandoci bene hai ragione (ovvio, vista la tua competenza); a proposito, come giudichi i cortometraggi (non so come si chiamano) che alcune Case producono, utilizzandoli soprattutto come pubblicità per il Web, come quelli BMW? (ricordo che avevano fatto un corto per la Z4 con James Brown, bellissimo, forse l'avete visto l'hanno trasmesso anche su Canale 5)

Per Alfa Romeo potrebbe essere una bella idea...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.