Vai al contenuto

semestre record per renault


Messaggi Raccomandati:

Quello appena archiviato è un bilancio semestrale davvero da ricordare per il gruppo Renault, migliore rispetto alle previsioni degli analisti.

L'utile netto ha registrato un'impennata del 28% sullo stesso periodo dello scorso anno a 1,51 miliardi di euro, i profitti operativi sono praticamente triplicati a 1,21 miliardi e il fatturato è cresciuto dell'11% a 20,76 miliardi di euro. Al record del profitto netto ha contribuito e non poco Nissan, ma il presidente Louis Schweitzer rivendica a buon diritto che la crescita è stata determinata in larga misura dalla ex Régie.

Il margine di profitto operativo è passato dal 2,3% del primo semestre 2003 all'attuale 6,1%. L'utile operativo della sola divisione automobilistica è cresciuto a 1,05 miliardi di euro, il 5,3% dei ricavi, mentre il debito è sceso da 937 a 811 milioni di euro.

In base a questi brillanti risultati, dovuti soprattutto alla politica di taglio dei costi e al crescente successo di "Mégane" e "Scénic", Schweitzer ha rivisto le stime sul margine del profitto operativo per l'intera annata, innalzandolo al 5,5% contro l'iniziale 4,5% e ha anche anticipato che il 2004 si chiuderà con un deciso incremento dell'utile netto.

da 4r

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.