Vai al contenuto

Il gruppo Fiat deve ripartire da quelle zone più difficili..

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Non voglio farmi trascinare in sterili ed assurde polemiche con te ma se mi dici che il posteriore della stilo potevano farlo meglio sono d'accordo, sinceramente il frontale ed il laterale non mi sembrano così orridi come te li definisci. La tanto agognata golf serie V non mi sembra far molto meglio (vista in laterale è la polo e basta) vista dietro è una seat e vista davanti non mi pronuncio o peggio ancora l'astra nuova un mix di tutto quello che c'è in giro un collage di auto, l'audi a6 nuova cristo sembra na bocca cattura insetti davanti se poi si continua a battere che tutto quello che fa fiat fa schifo a me sta bene, anzi benissimo (della serie meglio una merda da solo che una buona torta in tanti) perchè intanto nella mia stilo ci sto comodo e quando invece giro per lavoro con la tanto bella golf serie IV sto scomodo e per me questo è sufficiente.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao

Non servono polemiche ormai è comprovato che la Stilo è brutta e sproporzionata, non ho mai sentito nessuno sentire che la Stilo 5p. è bella, e le vendite lo dimostrano, se Fiat fà belle macchine le vende i pregiudizi in questo caso sono un alibi, le altre macchine che hai citato saranno anonime ma non ho mai sentito un coro unanime di critiche come per la Stilo, che ha la Stilo più delle altre macchine che potrebbe convincere uno a comprarsi una macchina Brutta ? è comoda ? perchè le altre no ?

l'integralista pasticca

Link al commento

Non posso che essere dello stesso parere di Maxsona, essendo anch'io un veneto :wink:

Quello di dire che a NordEst sono tutti "esterofili" è un alibi che oramai non tiene più; è casomai vero che nei confronti della Fiat non c'è grande amore, ma questo è un discorso che penso esuli dal discorso...

Il problema vero è che in Italia si è sempre andati avanti con il motto:"Quel che va bene alla Fiat va bene all'Italia" :!:

Cosa ovviamente sbagliata quando si è aperto un po' il libero mercato, specie in quelle zone (in primis il NordEst) che sono state investite di nuovi modelli e un marketing aggressivo, giusto giusto quando il Gruppone nazionale ha cominciato a tirare i remi in barca, producendo automobili discrete ma non ottime (leggasi Lancia K, Alfa 166, Bravo/Brava, Lancia Delta 2^ serie....). Preciso che prima di questi modelli anche il NordEst era una colonia Fiat, ma è innegabile che le auto italiane erano anche migliori (Thema, 164, Delta....)

Attualmente questa zona è ancora molto legata ai costruttori stranieri, semplicemente perché questi hanno saputo rinnovare le proprie gamme (migliorandole), mantenendo pure la clientela mediante servizi finanziari e tecnici, nonché nuovi segmenti di mercato (vedi SUV) che il Gruppone solo ora comincia a valutare come indispensabili per la salute dell'azienda... :?

Ora meravigliarsi che in queste zone alcune auto italiane non siano molto considerate, mi pare sciocco: un cliente soddisfatto prima di tutto guarda cosa c'è "in casa", e poi guarda "fuori", a meno che non arrivi qualche prodotto nettamente migliore o comunque adeguato (vedi pure Ypsilon, Alfa 147 e 156) :wink:

tricolore.jpg
Link al commento

Non posso che essere dello stesso parere di Maxsona, essendo anch'io un veneto :wink:

Quello di dire che a NordEst sono tutti "esterofili" è un alibi che oramai non tiene più; è casomai vero che nei confronti della Fiat non c'è grande amore, ma questo è un discorso che penso esuli dal discorso...

I miei suoceri hanno una ditta di autotrasporti prima sempre fiat e poi iveco per tanti anni, quest'anno grazie al contributo decisionale dei figli hanno acquistato uno scania da 460cv invece che lo stralis iveco che voleva il suocero, ebbene dopo 75000km suocera e suocero incazzati con i figli motivo: gli iveco che hanno analoga potenza consumano il 30% con motori che hanno superato gli 800.000km lo scania (stessi tragitti, stessi carichi, stesse velocità, stessi autisti) consuma il 33% con il motore nuovo (e per favore niente discorsi sul rodaggio perchè valeva forse negli anni 50 ma non ora) e ti assicuro che con il margine risicato di guadagno attuale fa la differenza, se vai a parlare in giro con i camionisti (ti prego di appurarlo se ne hai la possibilità) però lo scania consuma il 20% (verità scritta sulle tavole dei comandamenti) in meno di IVECO questo lo dovresti spiegare a mia suocera donna peraltro tempestosa che ha anche telefonato al rappresentante della scania e gliene ha dette di tutti i colori!! Troppi di quelli che sputtanano fiat non ci sono neppure mai saliti sopra e manco che meno l'hanno provata.

ciao

Ciao

l'integralista pasticca

Link al commento

Guest DESMO16

Ciao da Fede

Fede nella mia zona confine fra piemonte lombardia e svizzera 3-400 km dal veneto uguale alla realtà che dici tu..penso tutto il profondo nord italia.. torino a parte..pur con sfumature diverse la situzione sia uguale a quella che descrivi..io ho abitato per lavoro anche a mantova e la mentalità era la stessa...forse però i vecchi li avevano un pò più di considerazione per fiat...forse.

Link al commento

Oggi sono allegro :twisted: e se mi vuoi prendere in giro a me sta bene :drink ma simceramente sono alto 1.90m e peso 101kg nella golf serie IV viaggio come si suol dire impiccato, sedile tirato indietro del tutto, gambe piegate, angolazione shifosa del piede e se ho un passeggero di fianco ogni volta che cambio è un urtarsi, con la stilo ho ancora una tacca per tirare indietro il sedile e non ho mai urtato chi mi sta di fianco pertanto la stilo per me è comoda e spaziosa (più o meno lo stesso vale per la focus te laricordi la pubblicità col cappellone era azzeccata) e l'altra macchina è un budello. Sul fatto poi "non ho mai sentito dire" lasciamo perdere perchè lo sai benissimo che tanto per fare un paragone Berlusconi va bene ad almeno il 50% degli italiani eppure se lo chiedi in giro tutti a sputtanarlo anche chi lo vota e lo rivoterà in ciò sta tutto il problema di fiat!! e basta è solo mentalità e pregiudizi conformi alla massa (l'esempio che ho riportato prima delle scimmie non è a caso).

Ciao e non prendertela se ti rispondo a tono.

Non ti stò prendendo in giro, la Stilo è brutta, ed è un giudizio unanime, lo dicono pure i venditori nei conce Fiat dalle mie parti e la gente non compra le auto brutte, casomai rinuncia a qualche centimetro pur di avere qualcosa di guardabile. i Pregiudizi sono un'alibi, la Panda vende, Idea vende, Ulisse pure ecc...

Link al commento