Vai al contenuto

1.3 Mjet per la Musa... Motore troppo piccolo?

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sto per acquistare una Musa per mia moglie.

Ho già visto l'auto e mi piace molto, credo che sia ideale soprattutto come citycar ma anche per i viaggi di media lunghezza e sono orientato sulle nuove motorizzazioni Mjet eppure mi chiedo:

Il 1.3 da 70CV non sarà un pochetto sottodimensionato per il peso della vettura? Voglio dire, è lo stesso motore montato su Panda giusto? La differenza di massa tra questi due modelli è notevole... Non è che il 1.3 Mjet su una Musa venga spremuto troppo e tenda a usurarsi o dare problemi prima?

Non ho alcuna esperienza di motori diesel, per cui chiedo il parere di quelli di voi più esperti... Grazie! :roll:

musa.jpg

030211multijet2501.jpg

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

ma si ma se hai la modena i soldi ce li avrai anche........o ti sei indebitato x comprarla e adesso sei sul lastrico? non penso sia cosi visto il lavoro e le peresone che hai avuto la fortuna di incontrare....

se vuoi la Ypsilon prendi il 1.2 16v o il 1.4 16v

花は桜木人は武士

Inviato
ma si ma se hai la modena i soldi ce li avrai anche........o ti sei indebitato x comprarla e adesso sei sul lastrico? non penso sia cosi visto il lavoro e le peresone che hai avuto la fortuna di incontrare....

oppure aspetta l'hf 8) 8) 8) :D:D:D :wink:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Inviato

Veramente è la Musa... ;-)

Mia moglie ha già una Ypsilon ma adesso vorrebbe sostituirla con un'auto a 5 porte sempre compatta ed elegante... Ed io non so dirle di no! :cry:

Comunque sono curioso di provare un diesel, specialmente se è uno di nuova generazione come il Multijet Fiat...

Ma è possibile che con tutti gli "esperti" nel forum, non ci sia nessuno che sappia rispondere alla mia domanda? :(

Inviato

Io ho provato la Fiat Idea con il 1.3 Mj, e come ho già scritto nel'thread che avevo aperto appositamente quando era stata presentata, con quel motore non si muove, il motore ha un arco di utilizzo troppo ristretto e bisogna usare sempre il cambio per riprendere decentemente, prendila con il 1.9...cmq il motore che farà schizzare le vendite della Musa sarà il nuovo 1.6 Mj...