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Motore Ford Transit 2.5 TD


Wilhem275

Domanda

Salve a tutti qualcuno ha informazioni riguardanti il suddetto motore, che spinge il mio camper?

E' montato sul Ford Transit del 1994, so che è un 2.5 Turbo Diesel a iniezione diretta, 74Kw/100CV... o almeno penso sia quello; nel manuale la sua figura è associata ad un diesel non turbo, ma tutti i meccanici mi hanno sempre detto che è turbo iniezione diretta. Inoltre è omologato a 74Kw, e sul manuale questo valore è attribuito al TD... Maledetta Ford che mi sbaglia le figure e mi fa confondere :evil:::~ !

In particolare, la distribuzione è a cinghia o a catena? (Spero di non avere detto qualche castroneria in questo)

Oggi, a freddo, ho sentito in fase di rilascio un fischio tipo cinghia-che-sta-per-dirmi-addio. Visto che stiamo per partire per un lungo giro dell'Europa non sarebbe carino trovarsi col motore fuori uso lontani da casa...

002_ecovip_2.jpg001_ecovip_2.jpg

Il mio camper non è proprio così, ma molto simile :D

Grazie a tutti per la collaborazione

Ciao da Fede

PS: se c'è qualche camperista, si faccia subito avanti! :wink:

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Oggi ennesimo alternatore completo di depressore x servofreno k.o.

x quanto riguarda il modello di transit descritto sopra.

Rovinatura dellla zigrinatura comando depressore .

Guasto molto ricorrente .

CiaoOOOOOOOOOOOOO

AUTOTECNICA BRESCIA

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Grazie FEDE (tutto maiuscolo!) per le indicazioni

Prestige, tranquillo, noi abbiamo cambiato almeno 4 batterie motore, 2 servizi e recentemente la centralina che non ricaricava più i servizi. In 30.000 km, 10 anni, forse per lo scarso utilizzo... :?

A parte questo, ad oggi abbiamo dovuto effettuare solo interventi minori, e Laika mi ha dato sensazione di ottima qualità costruttiva.

Peraltro il mio modello, l'Ecovip 3 prima serie, dal '94 non si è praticamente svalutato!

La meccanica Ford non ha mai tradito, anzi, prima dell'arrivo dei motori common-rail, menava forte tutte le altre motorizzazioni...

Ma tu a quanto vai generalmente in autostrada? Noi teniamo i 130 fissi, ma in 10 anni ci avranno sorpassato 10 altri camper... Boh :?:

There's no replacement for displacement.

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Ah si, ma non è la prima che cambio neanche io :(

Sicuramente Laika è il top e ne sono soddisfattissimo, tranne qualche magagna, ma chi non ce l'ha?! :)

In autostrada sono quasi sempre al max, quindi 130-140. Con le ruote gemellate si ha una bella stabilità anche ad andature sostenute

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