Vai al contenuto

Nuovi investimenti in Lancia: il sogno si realizza?


blueyes

Messaggi Raccomandati:

si ma non possiamo correre il rischio di avere un 'Alfa Romeo senza una dream car e con in listino un SUV che per quanto sia bello centra poco col marchio...

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

uno è daccordo con me l'altro no.. :) divertente sta cosa...

quello che volevo dire è che io oltre che x l'8c ho molta paura x la Brera e anche per la GTC......insomma se si parla di riduzioni x alfa non c'è solo la 8c nel mirino di Marchionne,parliamoci chiaro,non son mica scemo....

e sinceraente vedere Fiat auto che toglie coupè e spyder e magari lascia una 4x4 mi da un po fastidio

Lo so che alfa fece "La Matta" ma era un fuoristrada vero...mica un SUV pieno di controsensi per i modaioli che girano ai giorni d'oggi.....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...Quante volte sento persone (Svizzeri), "stanchi" delle Ferrari. L'Alfa sarebbe un alternativa che toccherebbe una certa fetta di clientela. Poi gli ordini ricevuti dimostrano che non avrà difficolta ad essere venduta.
Link al commento
Condividi su altri Social

La 8C non sarà o non sarebbe mai stata un'auto di grandi volumi, è ovvio.

Io stesso se dovessi scegliere tra una Ferrari e un'Alfa su quelle cifre, ritornerei a scegliere Ferrari e come me penso quasi tutti i potenziali acquirenti... Alfa deve rimanere su auto sportive più "accessibili", altrimenti diventerebbe un doppione di Ferrari Maserati... Inoltre la nuova 360 uscirà fra non molto e sarà lei a rappresentare per un po' il Gruppo in questo segmento.

Credo che l'eventuale abbandono di questo modello non sia poi così dannoso ma potrebbe rivelarsi vincente, specialmente se così si investirà di più (e prima) per accelerare progetti più redditizi e richiesti dal mercato come la nuova Stilo, la nuova 500, il SUV Alfa e una nuova Delta.

Già anch'io sostengo la stessa cosa. Ma quante sportive over 100.000 dobbiamo sfornare?

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare che Marchionne per risollevare il settore auto spinga in questa direzione.... cosa ne pensate?

Dove hai avuto questa info? Hai un link? :)

Scusate se ripeto la stessa richiesta, si puo trovare un link su questo discorso di Marchionne? Solo per intuire cosa intende e in che senso intende spingere Lancia.. altre macchine popolari e monovolume per far numero? spostare il marchio anche su granturismo? su Sport? booh.. magari comunque...

Per il resto, non so se ha fatto riferimento alla bellissima 8C, pero' vorrei ricordare che negli ultimi 30 anni, tutte le volte che Alfa ha provato a fare supercar costose anche molto belle (Montreal, RZ e SZ) sul mercato si sono rivelate dei flop clamorosi... questo perche su sportive da 100-150.000 euro il mercato è in mano a pochi marchi , io ancora dubito che ci siano molte persone disposti a spendere quelle cifre per un'Alfa anziche per una Porsche (purtroppo..) e persino Maserati fatica

Le stesse Gta fatte su 156, 147 156SW di oggi, pur con le vittorie su pista, non vendono e non riescono ad entrare sul mercato come vendeva una Delta Integrale...

Dal mio punto di vista per Alfa sarebbe molto piu importante investire per tornare su auto di segmento D a trazione posteriore, sia berlina (una nuova Alfetta/75) e le sue derivate sportive: questo sarebbe il vero rilancio del marchio: continuando a investire come si è fatto in tutti questi anni si è dimostrato che Alfa non cresce, non si schioda dalle 200-230.000 auto, e non credo che una 8c (pur meravigliosa) possa aiutare piu di tanto il marchio. (tutto come opinione personale)

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè dobbimo fare sportive? per dimostrare che abbiamo le palle e le conoscenze per fare le migliori auto del mondo,e x far capire che l'auto parla italiano e non solo dialetto modenese

ahem.... qualche tempo fa parlavo con amici giornalisti di auto molto in contatto con persone di ferrari e Maserati... e parlando proprio di 8C.. dicevano chiaramente che in realta è una supercar al 100% "made in Modena" con lo scudo Alfa attaccato sopra...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...Per il resto, non so se ha fatto riferimento alla bellissima 8C, pero' vorrei ricordare che negli ultimi 30 anni, tutte le volte che Alfa ha provato a fare supercar costose anche molto belle (Montreal, RZ e SZ) sul mercato si sono rivelate dei flop clamorosi... questo perche su sportive da 100-150.000 euro il mercato è in mano a pochi marchi , io ancora dubito che ci siano molte persone disposti a spendere quelle cifre per un'Alfa anziche per una Porsche (purtroppo..) e persino Maserati fatica

Le stesse Gta fatte su 156, 147 156SW di oggi, pur con le vittorie su pista, non vendono e non riescono ad entrare sul mercato come vendeva una Delta Integrale...

Dal mio punto di vista per Alfa sarebbe molto piu importante investire per tornare su auto di segmento D a trazione posteriore, sia berlina (una nuova Alfetta/75) e le sue derivate sportive: questo sarebbe il vero rilancio del marchio: continuando a investire come si è fatto in tutti questi anni si è dimostrato che Alfa non cresce, non si schioda dalle 200-230.000 auto, e non credo che una 8c (pur meravigliosa) possa aiutare piu di tanto il marchio. (tutto come opinione personale)

ciao

...ritengo che una eventuale supercar Alfa sia ipotizzabile in un secondo momento, ma non ora dove ci sono necessità impellenti...

...concordo con Lanciaboxer nel poco peso che avrebbe (come traino per le vendite della gamma Alfa) di una eventuale della 8C...non me la vedo proprio come concorrente di Porsche.

..le GTA passano quasi inosservate...invece la Delta a distanza di anni é ancora nel cuore di molti appassionati.

Link al commento
Condividi su altri Social

le GTA passano inosservate perchè in sto periodo di m.... la gente pensa solo a quelle merdate a nafta,non è + il tempo di queste sportive purtroppo,l'era turbo è finita e con lei sono finite le auto che noi italiani sapevamo fare meglio...

Delta,Stratos,Fulvia e dall'altra parte Giulia,GTV Turbodelta,75,Alfetta non le riavremo + quindi mi sembra inutile sparare a zero sulle sportivette di adesso...perchè tanto anche quelle future le ricorderemo solo noi appassionati,purtroppo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

le GTA passano inosservate perchè in sto periodo di m.... la gente pensa solo a quelle merdate a nafta,non è + il tempo di queste sportive purtroppo,l'era turbo è finita e con lei sono finite le auto che noi italiani sapevamo fare meglio...

Delta,Stratos,Fulvia e dall'altra parte Giulia,GTV Turbodelta,75,Alfetta non le riavremo + quindi mi sembra inutile sparare a zero sulle sportivette di adesso...perchè tanto anche quelle future le ricorderemo solo noi appassionati,purtroppo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.