Vai al contenuto

Ciao 8C ?


renyuri71

Messaggi Raccomandati:

Non mi sembra una gran bella notizia. La 8c è molto bella. Difficile dire che non lo sia.

Il fatto che Marchionne sputi continuamente sul piano Morchio qualche dubbio sull'operato di quest'ultimo associato alla scalata al potere successiva alla morte di Umberto mi viene . Spero ci ripensino sulla 8c. Personalmente preferirei chiudere aniticipatamente le linee di 166 (tanto oramai le vendite non sono grnahcè è la 158 arrivà nel 2005) piuttosto che non vedere prodotto il gioiello di casa Alfa.

Tony

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il 22 luglio TAURUS diceva:

8c Competizione si fa naturalmente e tra l'altro voglio anticipare una propposta/offerta fatta dal presidente del gruppo Fiat Montezemolo di utilizzare la versione aspirata Ferrari del V8 usata su F430(il motore eroga secondo versione 490 o 520cv).......per diminuire il costo di sviluppo se necessario(si elimina se si sceglie questa opzione il costo di sviluppare la versione compressore del motore..ma non c'e' al momento decisione definitiva da parte B.U. Alfa...

Link al commento
Condividi su altri Social

FAcciamo ridere per non dire piangere........

E comunque sarò anche troppo nazionalista, ma sarebbe ora di finirla di importare anche dirigenti che si raccattano sul mercato... ho detto raccattano.

Non mi piacevano nè Demel nè quell'altro..... il fatto che Morchio si sia incavolato (leggi mio post di parecchie weeks ago) con Demel in quanto Morchio voleva per le Fiat i motori mj 1300 che Demel invece diceva di voler passare a Daewoo per rispettare l'accordo a me è bastato per capire che gente ci sia oggi nelle stanze dei bottoni.

Cantarella e Testore facevano pena..... ma quantomeno erano roba di casa nostra.

Sti altri quà se dall'estero son arrivati in Italia su un gruppo "morente" permettete che possa pensare che la Fiat stia diventando il cimitero dei dinosauri?

Se la famiglia, come ho sentito in ambienti vicini a Mirafiori, si vuole disimpegnare, che almeno la finisca di fare sto giochetto dei bussolotti....... l'Italia non è + quella degli anni '60, lo devono capire anche gli Agnelli.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti meglio due stranieri che due imbecilli italiani..... senza fare nomi perche' ce ne sarebbero ben piu di 2 che sono passati per quelle poltrone....

Per il fatto della 8c credo che bisogna aspettare a disperarsi....forse sara' solo posticipata in attesa di sviluppare modelli che danno piu utili... In fondo si parl di 2005 , anno in cui esce anche Brera no? Io la farei uscire un anno piu tardi in modo che il marchio sara' sempre al centro dell'attenzione e poi posticiperei al 2007 148 e Kamal. Le risorse risparmiate le metterei in Lancia per produrre Fulvia, Nuova Lybra e Nuova Delta....e se ci avanza qualche soldino restyling di Thesis e nuovi motori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bho ragazzi,

io non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio, spero che la 8C si faccia anche se fossero solo 10 esemplari. Il discorso è un altro, presa nel suo insieme la gamma Fiat (di tutti i marchi Ferrari compresa) è molto ma molto squilibrata.

Ha ragione qualcuno (credo Desmo, se non sei tu scusa) quando dice che si può sacrificare o rimandare un progetto importante come la 8C se lo scopo è drenare un po' di fondi sulla Lancia ma anche sulla stessa Alfa.

Non voglio accusare nessuno, ma quando sento Taurus che mi parla di motori astronomici da 300, 400 cv con cilindrate assurde per motorizzare qualche Alfa (a parte la 8C, quante 158/168 ci venderebbero con tali motori?) mi arrabbio e basta.

Fiat deve pensare a vendere in modo redditivo e questo si fa ripartendo dalla base:

- occorre spingere sull'acceleratore dei motori diesel di 1600 cc

- occorre un nuovo 1600 a benza

- occorre un diesel di grossa cilindrata (oggi purtroppo fa più scena un 3000 diesel da 250 cv che un 3500 a benzina con 500 cv) ma subito non fra 3 anni

- occorrono altri motori anche per Alfa (un nuovo 1800 ad esempio )

- occorrono modelli Lancia (Delta, nuova D, nuova E, la fulvia)

- occorrono nuove Fiat (la 3+1, la nuova mini, una nuova barchetta, la fondamentale nuova C)

- Occorrono nuovi modelli Alfa (la nuova 147 prima o poi uscirà, una 158 SW, se ne parla?, la 168 di cui ho tanta paura, una nuova spider, e magari un coupè meno drastico di 8C e che possa utilizzare quanto più le parti in comune con, 158 o 168, SUV...)

- Nuove Maserati Coupè e spider

Magari ho dimenticato molte cose ma il concetto di fondo è che si parte dal basso per arrivare in cima e non il contrario.

Fare una 8c quando la gamma Alfa o Fiat o Lancia è ancora piena di buchi non serve. Anche perché con una Maserati che stenta a decollare forse (perdonatemi) il ruolo che dovrebbe avere una 8c potrebbe prenderlo una maserati.

Domanda provocatoria, con tutti i buchi che si hanno, a chi giova, se non al nostro cuore, una vettura da 150.000 € targata Alfa che fa concorrenza a Ferrari e Maserati?

Non oso rispondere

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me la 8c si fa......(pochissime però)

A tz1 rispondo che molte cose che hai chiesto sono in dirittura di arrivo....e poi che kazzo...per i benzina ci penserà un pò GM..hanno fatto l'accordo per i avere le basi dei benza medi e grandi.....adesso non ci sono più?

No,no calma....oggi quello che serve sono buoni prodotti e affidabilità ( e cura nella costruzione dell'auto), io come altri ho mollato un pò le italiane perchè ero stufo di andare in officina per stuipidaggini che non si sistemavano mai...

Date questo ai clienti e le vendite possono risalire alla grande

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda provocatoria, con tutti i buchi che si hanno, a chi giova, se non al nostro cuore, una vettura da 150.000 € targata Alfa che fa concorrenza a Ferrari e Maserati?

Non oso rispondere

Beh, dico anch'io (come tutti del resto) che mi spiacerebbe una 8C accantonata... io penso che Montezemolo o chi la vuole la farà saltare fuori; pensate a che traino alla 158 potrà creare un'auto così bella, specie nel Nord America (e secondo me anche in Asia)... :wink: di sicuro non sarebbe un investimento sbagliato, anche se concordo con Alfa tz1 sulle altre priorità... :?

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, se dopo la Fulvia fanno saltare anche la 8c il pubblico sarà deluso profondamente una seconda volta, con annessa (ulteriore) catastrofe per il gruppo.

Ci pensate: si presenta una vettura in perfetto stile (come presentazione e come modello) per il marchio utilizzato, si ricevono richieste al buio, si promette la produzione e poi... tutto sparisce.

Sarebbe assurdo se così fosse perchè una simile dichiarazione di incapacità a produrre sconforterebbe anche gli oltranzisti come me. Con effetto negativo sulle vendite di tutti i modelli.

E poi quanto potrà costare 8c se di fatto è una Maserati con motore Ferrari da far assemblare all'esterno? Possibile che Montezemolo avalli una simile scelta?

Questo Marchionne mi pare un degno erede di Fresco... chiamato per far morire tutto.

Sono sfiduciato.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse si sarà capito, io non sono ungrosso estimatore di Alfa Romeo. Però la 8c è obiettivamente una bella macchina, e sarebbe davvero un peccato per la macchina, ma soprattutto per la gran bella figura che ci facciamo cancellandola dopo averla portata in palmo di mano. Anche se, credo , qualcuno dovrebbe dare una risposta a tz1......

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.